Domande del paziente (10)
-
salve buongiorno ho effettuato una visita oculista senza gocce ed a un occhio esce 4.50 e a l’altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dall'età.
-
Buongiorno gent.Dottore,sono un uomo di mezza età,per motivi di ansia da prestazione ogni tanto(1 me
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Normalissimo
-
Gentile dottore, ho effettuato l’operazione PRK il 27 maggio ad oggi 12 ottobre, non vedo bene da lo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No. Non è normale. Faccia una tomografia con aberrometria e un oct del segmento anteriore con mappa epiteliale.
-
Referto oct Occhio dx 555 micron Occhio sx 562 micron Occhio dx: profilo maculare normale, riduzi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No. Lo ripeta fra 6 mesi. Monitorizzi tonometria e campo visivo.
-
Buongiorno, facendo una visita oculistica il referto è stato: fondo oo papilla Normale Angiosclero
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'angiosclerosi retinica di primo grado (grading poco usato) è pressocchè fisiologica dopo i 50 anni. Faccia gli esami richiesti con calma. Curi particolarmente l'aspetto vascolare generale.
-
Salve, vorrei un'informazione. È da un po' di tempo che avverto una specie di tremolio alla palpebra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' un blefarotic, l'importante è che la palpebra non si chiuda. In genere non necessita di terapia. Tradisce talvolta cause psicosomatiche (stress). Se persiste faccia una visita oculistica… Altro
-
Sono stato recentemente dal mio oculista, e non ha notato nulla di strano, ma io, che soffro solo di
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le lenti con correggono bene l'astigmatismo come le lenti a contatto e il laser.
Comunque va fatto un esame aberrometrico.
-
Sono stata dall' oculista perché l occhio destro è sempre appannato e fastidioso con una piccola mac
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Shirmer test, cura dell'ipolacrimia
-
Buongiorno da un paio di mesi uso lenti a contatto night & day per correggere la miopia (-2 da entra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Conviene fare un esame della cornea con fluoresceina. Astensione dalle lentine a contatto e terapia con lacrime artificiali. Prima di rimetterle faccia questo esame
-
Buongiorno dottore, quest'estate ho avuto un problema all'occhio destro miope, vedevo dei puntini mi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna approfondire con OCT ed esame periferia retinica con tecnica ad indentazione. Glielo raccomando.
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…