Buongiorno dottore, quest'estate ho avuto un problema all'occhio destro miope, vedevo dei puntini mi
1
risposte
Buongiorno dottore, quest'estate ho avuto un problema all'occhio destro miope, vedevo dei puntini minuscoli nel campo visivo, mi è stato detto dal mio oculista che si tratta di corpuscoli addensati del corpo vitreo, ho fatto la cura con integratore di sali minerali vitreoial e aumentato l'idratazione. Sembrava risolta, poi 2 settimane fa improvvisamente ho visto delle strisce luminose nell'angolo esterno dell'occhio destro e subito dopo una doppia macchia irregolare nel campo visivo molto fastidiosa, inoltre sono presenti dei flash luminosi filiformi in condizioni di penombra. Ho rifatto la visita, prescritta ancora cura con integratore e collirio vitreoial ma non si è risolto niente, inoltre mi sembra di viderci meno e mi sento costantemente affaticata la vista. Premetto che l'altro occhio è parecchio astigmatico e il mio occhio destro mi supportava nella vista, cosa che ora non è più. Cosa mi consiglia. Grazie mille
Bisogna approfondire con OCT ed esame periferia retinica con tecnica ad indentazione. Glielo raccomando.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.