Domande del paziente (66)
Buongiorno dottori scusate del disturbo vi volevo chiedere un parere riguardo a una cosa che mi è successa oggi, stavo mangiando della lattuga e mi sono accorto che c’era un moscerino al suo interno, non l’ho ingerito ma mi chiedevo se potesse aver contaminato la lattuga (lattuga in busta ) secondo voi ci sono dei rischi da questo punto di vista ? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta mi scuso ancora per il disturbo arrivederci.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, non dovrebbe esserci stata alcuna contaminazione da parte del moscerino.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'aumento dei trigliceridi potrebbe essere correlato all'abbondante assunzione alcolica e dalla dieta scorretta. Le consiglio una visita nutrizionale oppure con il suo curante per una valutazione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, provi a comprare qualche crema lenitiva in farmacia e poi si faccia visitare dal suo curante per un'accurata anamnesi.
Salve. Scrivo poiché qualche sera fa abbiamo notato dietro l’orecchio di nostro figlio di undici anni un linfonodo ingrossato. Non ha dolore sintomi o fastidi. Un mese fa ha avuto influenza febbre e preso antibiotici per tosse ecc…ma ormai è passato un mese…che ricordiamo sin da quando era piccolo tale “pallina” seppur piccola è sempre stato in rilievo rispetto al lato opposto. ad oggi però sembra leggermente ingrossato con le dimensioni di un fagiolo di pochi millimetri. Giocando ha anche fatto piccoli graffietti sul collo. Non so se possa esserci collegamento. Dovrei preoccuparmi? Grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il linfonodo va fatto valutare dal pediatra.
Salve
Mi capita spesso che, quando assumo vitamina B, essa mi provoca giramenti di testa.
Da cosa può essere causato?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Allora non la assuma e si rivolga al medico che gliela ha prescritta per un'alternativa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sembrerebbe un dolore di tipo muscolo-scheletrico.si rivolga al suo curante per l'integrazione di vitamina D, secondo posologia corretta e si faccia visitare da un medico che confermi che... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dovreste entrambi rivolgervi al vostro medico per una valutazione più dettagliata del caso.nella fattispecie la sua fidanzata ha effettuato controlli ginecologici?Ha sintomi specifici?
Consiglio...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'astensione dal fumo è la cosa migliore da fare. Se queste lesioni non passeranno, si faccia visitare di persona da un medico. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non dovrebbe essere successo nulla di grave, ma se dovesse avvertire i seguenti sintomi nelle ore successive al trauma, si rivolga ad un pronto soccorso:
Cefalea intensa o ingravescente, che...
Altro
Salve sono un 3 anni circa che alla sera mi tremano le gambe quando faccio le scale a scendere non capisco il motivo ma avverto come dei spasmi involontari durante il movimento che mi fanno vibrare le gambe e mi succede solo nello scendere le scale a metà del movimento… non capisco cosa possa essere…
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglia una valutazione del suo medico curante quanto prima.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se non passa in alcuni giorni, le consiglio di rivolgersi ad un medico per una valutazione di persona (va vista la lesione). Saluti!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno! Potrebbe volerci un po' di tempo per la ripresa completa, se persiste e consiglio di farsi visitare da un medico. Saluti!
Volevo sapere se i tanti test rapidi che si trovano nelle farmacie, per esempio:
- per intolleranza al glutine
- per helicobacter pylori
- ed altri ancora
sono quantomeno affidabili al punto tale che, se positivi, poi effettuando un test completo in laboratorio si ha la conferma della positività, oppure solo sono uno spreco di soldi, ed è meglio andare direttamente in un qualsiasi laboratorio, risparmiando pure.
Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, consiglio sempre i test da laboratorio, in quanto più accurati. Saluti!
Due anni fa ho avuto problemi di forte Pancreatite fatto Tac con contrasto risultav non Tumori Pancras.Dopo cure ospedaliere con esami Lipasi e Amilasi tutto normale.Attualmente pancia molto gonfia e dolore che salta da destra a sinistra.Anni 78 e in cura con Eliquis perché portatrice di Trombosi e Embolia Polmonare tutto ben risolto.Grazie tantissime
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno! Le consiglio di rivolgersi ad un medico quanto prima per una visita. Saluti!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, potrebbe essere cervicalgia, ma le consiglio di farsi vistare di persona da un medico. Saluti!
Buonasera, mio figlio 16 anni da quest'oggi ha febbre alta arrivando a 39.7. dato nurofen e dopo un ora si è abbassata.. dopo 5 ore e mezza è tornata in più ha anche avuto un episodio di vomito( vomitato tutta la cena) dato nuovamente nurofen ma dopo 2 ore ha ancora 38.4 . Posso dare del paracetamolo e dopo quanto dall'ultima somministrazione dell' ibuprofene?? Premetto che sin da piccolo il nostro pediatra lo ha sempre curato con il nurofen perché la tachi gli faceva poco e niente .
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In base al peso può somministrare paracetamolo a suo figlio, alternandolo all'ibuprofene.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio una visita medica per la valutazione della situazione in generale. Se dovesse essere rinite allergica ci sono molti rimedi farmacologici e non. Saluti!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno! Le consiglio di farsi visitare da un medico in modo che si possa valutare la situazione generale (è rinite allergica? è sinusite?). Saluti!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la tossina botulinica non si sviluppa nella farina, per cui nessun problema riguardo a quello. Saluti!
Buongiorno, ho fatto integrazione di B12 intramuscolare e con pastiglie fino al 17 luglio. Potrebbe comunque esserci un deficit?
Grazie
Alessandra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno! L'eventuale deficit residuo va valutato tramite un esame del sangue mirato. Saluti!