Domande del paziente (66)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sicuramente l'astensione dal fumo è la cosa più indicata da fare subito, inoltre le consiglierei di fare una visita medica per la valutazione polmonare e dello stato generale. Saluti!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non si preoccupi, non succederà nulla se non un cattivo gusto in bocca! Le ulcere a cui si riferisce il bugiardino sono di altra natura (ad esempio gastriche da overuse). Saluti!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, se la densitometria ossea ha avuto un risultato borderline o francamente patologico, va fatta vedere al medico che la ha prescritta o ad un altro medico, per la valutazione complessiva del... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le problematiche che descrive non sono trattabili tramite integratori soltanto. Le consiglio di rivolgersi al suo medico per una valutazione più completa.
Io devo prendere cefixoral, ma sono una persona ansiosa ho sempre paura di prendere nuove medicine, per la paura degli effetti collaterali e delle reazioni allergiche. Non ho mai avuto reazioni allergiche, ho IgE totali 56.6 Ul/mL << 100, però ancora non ho fatto quelle per i farmaci, non ricordo se ho preso farmaci simili così da tranquillizzarmi. La cosa che mi fa più paura è lo shock anafilattico, in caso avvenga come ci si deve comportare c'è tempo o subito è fatale? Grazie per i vostri pareri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se non ho mai avuto reazione allergica a farmaci, può assumere il farmaco in tranquillità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non ci sono interazioni tra miodec e prozac, ma non credo l'antidepressivo le sia stato prescritto per una tensione muscolare.
Salve,sono un ragazzo di 28 anni,per puro caso ho trovato al collo lateralmente da ambe le parti due linfonodi che sembrano in base alle ricerche e sono cantabili solo al tatto ed uno più papabile e uno quasi impercettibile quello più grande le caratteristiche sono all’incirca di un centimetro mobile e un po duro da due mesi a questa parte non sono cambiati,soffro di laringite cronica da reflusso e tonsille criptiche e problemi dentari con dolori e gengivite potrebbero essere qualcuna di queste la causa?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al suo curante per una valutazione di persona.
Buonasera, ci sono interazioni tra collanol e cardioaspirina? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
no, collanol è solo un integratore, non ci sono interazioni con cardioasa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si può assumere paracetamolo assieme all'integratore di vitamine del gruppo B, non c'è alcuna interazione.
Buongiorno ho fatto esami urine e ho trovato corpi chetonici 100mg/l il resto degli esami vanno bene anche quelli del sangue glucosio 75mg/l non faccio nessuna dieta e non ho nessun sintomo a cosa può essere dovuto grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, potrebbe essere dovuto al digiuno prolungato prima di aver fatto gli esami del sangue.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la situazione che descrive è improbabile. Si rivolga comunque ad un dentista per le cure del dente scheggiato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non si preoccupi, per due compresse non dovrebbe succedere nulla, ma assuma i farmaci solo secondo prescrizione medica o posologia da bugiardino (se farmaci da banco).
Salve posso prendere actigrip giorno e notte e contemporaneamente anche fluimucil o ci sono interazioni? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, può assumere actigrip e fluimucil assieme.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, probabilmente è stata un'epistassi. Le consiglio di rivolgersi al suo curante per una valutazione del dolore al petto che ha provato.
Buongiorno.
Stamani sono entrata in un negozio e si era appena rotto cascando dal soffitto uno di quei tubi lunghi neon.
Passando vicino al tubo rotto si sentiva odore di bruciato/plastica bruciata e ho avvertito una sensazione di calore passando vicino nella parte bassa dei polpacci.
Leggendo che all'interno di questi tubi si trova mercurio ora ho un'ansia tremenda riguardo all'esposizione.
Premetto che sono uscita dal negozio subito.
Spero possiate aiutarmi al più presto.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non dovrebbe esserci stata alcuna contaminazione, stia tranquilla.
Salve, sto prendendo Armo Lipid Plus per tenere sotto controllo il colesterolo e vorrei sapere se questo integratore può essere assunto in contemporanea a un altro integratore che è Phytophanere che vorrei iniziare a prendere per rafforzare capelli/unghie. I due integratori possono essere presi lo stesso giorno? Se sì, meglio prendere Phytophanere la mattina e Armo Lipid Plus la sera? Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I due integratori possono essere assunti contemporaneamente.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, innanzitutto rimuova immediatamente il piercing eseguito, e si rivolga ad un medico per una valutazione della situazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per la valutazione degli esami del sangue si rivolga al suo medico curante, che potrà fare una valutazione globale vedendo tutti gli esami svolti.la carenza di acido folico va integrata, ma è bene farlo... Altro
Buongiorno, la mia domanda è la seguente: sto assumendo un integratore di biotina liquida, su indicazione del tricologo in seguito ad un telogen effluvium importante e devo dire che mi sta dando notevoli benefici fin da subito. Avendo una patologia tiroidea so che devo sospendere l'integratore di biotina almeno 48 h prime degli esami. Ma questa volta ho dovuto fare un altro controllo di laboratorio (ovvero anticorpi per eventuale celiachia) e non ho pensato di sospenderne l'assunzione: ho fatto il prelievo a digiuno alle 17.30 del pomeriggio e avevo assunto una goccia di biotina il pomeriggio precedente, dunque a distanza di circa 24 h. Gli esami sono risultati negativi, intorno a 1,20 con un range che indicava la negatività a <20. Posso ritenere questi risultati attendibili nonostante l'assunzione di biotina?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, dalla sintomatologia che descrive le consiglio di rivolgersi quanto prima ad un medico.