Domande del paziente (822)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Senza visitarla e senza rx non posso onestamente dirle niente di corretto.
Se vuole mi contatti per una visita .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si capisce bene la domanda , sicuramente una corona in ceramica integrale ha un costo superiore rispetto alla lega-ceramica .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che lei lamenti il fatto che il suo dentista non abbia fatto l'rx prima di iniziare la devitalizzazione , ma immagino che durante e dopo le abbia fatte visto che è impossibile devitalizzare un dente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' un evento raro , ma possibile .Il suo dentista sapra' come ovviare al problema nel prossimo intervento .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per un consiglio corretto è indispensabile poterla visitare ed eseguire un rx
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Premesso che una visita è fondamentale per poterle fare un piano di trattamento, le posso dire che ,quando ci sono le condizioni, una volta rimossi i ponti si possono fare delle corone singole sui denti... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sono a Roma , le faccette si possono fare anche in composito . Le consiglio pero' di farle in ceramica per un migliore risultato estetico ed una maggiore durata .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una visita , per potere valutare lo stato dei denti , possibilmente con rx e decidere il piano di trattamento piu' adatto per lei . Consideri che 2 pazienti con lo stesso problema , non è detto che abbiano... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrei visitarla per sapere innanzittutto quali denti si sono rotti , se è sufficiente solo una ricostruzione , se è necessario fare un perno moncone , in caso che tipo di perno moncone , se serve fare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un'ottima soluzione potrebbe essere l'inserimento di due impianti , ma la dovrei visitare per poterle confermare questa possibilita'. Ci sono infatti anche altre soluzioni .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per il filo non c'è da preoccuparsi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ma in 20 giorni di dolore non è mai andato dal suo dentista ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si preoccupi , l'antibiotico non ha cominciato ancora il suo effetto . Contatti comunque il suo dentista e si faccia ricevere il piu' presto possibile per iniziare la terapia .
Ho un linfonodo reattivo sottocutaneo sovramuscolare di circa 8 mm in regione geniena .
Le ghiandole salivari sono nella norma
I medici non mi hanno prescritto antibiotici sto da 2 mesi e non si riduce il linfonodo , e mi da molto fastidio quando mangio.
Non ho mai avuto problemi mi è successo tutto dopo aver fatto un otturazione al settimo dente dell arcata dentale superiore .
Cosa mi consigliate cosa può essere o cosa dovrei fare .???
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' necessario visita ed esame radiografico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono vari passaggi che non mi convincono . Sicuramente una corona cementata da poco non puo' dare questi fastidi , di piu' non posso dirle senza una visita approfondita .
Buongiorno, ho vent'anni, da qualche mese ho delle bollicine in fondo alla lingua accompagnate da un colorito sul giallo /bianco, mi portano disturbo e malessere in varie situazioni, cosa sono? Cosa posso fare per avere un po' di sollievo e nel farle andare via?
Premetto che ho preso per 14 giorni un antimiotico, Mycostatin, perché inizialmente mi è stata diagnosticata una candida ma adesso sono rimaste queste bollicine ben visibili che non accennano ad andarsene
Vi prego aiutatemi mi stanno creando solo Malessere, grazie in anticipo per le risposte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Devo vedere le "bollicine " sulla lingua altrimenti non posso aiutarla .
Giovedì otto luglio devo fare seconda dose del vaccino astrazeneca. Stamattina mi sono svegliata con un sospetto ascesso dentale ,ho consultato il mio medico che mi ha consigliato di prendere l'antibiotico per 6 giorni a partire da stasera.
Potrò fare comunque il vaccino l'8 di luglio poi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consulti il suo medico di base
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Puo' succedere , le consiglio di chiedere di anticipare l'appuntamento , con la seconda seduta vedra' che il dolore scomparira ' completamente .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I casi di terza classe con morso inverso vanno trattati il piu' presto possibile.
Si organizzi con una prima visita e cominci il percorso .
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve al piu' presto farsi curare il dente . Il dolore puo' diventare anche molto forte .