Salve, mia figlia di dodici anni presenta un'agenesia dei quinti inferiori definitivi. Per ora ha an

10 risposte
Salve, mia figlia di dodici anni presenta un'agenesia dei quinti inferiori definitivi. Per ora ha ancora i denti decidui. Mi hanno proposto due soluzioni, me entrambe non mi convincono. È possibile intervenire in età adulta in questo caso?
Impossibile risponderle se lei omette le informazioni.
Comunque si, è possibile intervenire anche in età adulta. Ma non è detto che sia la scelta migliore.

Cosa fa , gli indovinelli? le terapie proposte (non so quali siano) avranno un fondamento clinico e sono state ipotizzate da professionisti della branca , può avere le sue ,legittime ,remore ma non può fare le domande sperando che qualcuno le dia la risposta che spera di sentire. Affrontare un problema di agenesia troppo tardi potrebbe arrecare dei danni difficilmente risolvibili.
Buonasera , la domanda che pone non è esauriente . Necessito per poterLe rispondere di visitare sua figlia in quanto una cura si basa sempre previa diagnosi dopo una visita .

Resto a disposizione

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Al giorno d oggi tutto si può fare e a qualunque età perché in dentista che ti fa qualcosa lo trovi sempre ma L ideale è sempre prevedere e prevenire i guai che possono succede intervenendo in ritardo;va comunque detto che per qualunque age media dentaria non è mai morto o vissuto malamente nessuno …
Buonasera!
Senza una visita completa è impossibile risponderle... le faccio un esempio: se sua figlia avesse bisogno di una terapia ortodontica, il problema potrebbe essere corretto con l'ortodonzia. A volte un premolare, pur erotto, viene estratto per creare lo spazio necessario per il corretto allineamento degli altri denti.
La ringrazio!
Se si riesce a mantenere sani i denti decidui, sì, è possibile posticipare ogni tipo di intervento all' età adulta.
Purtroppo non ha formulato una domanda completa...
Se magari le 2 soluzioni le dice anche a noi potremmo darle un consiglio.
Intervenire a questa eta' è sicuramente meglio . Senza una visita piu' di questo non le posso dire .
E' necessaria una visita per avere un'idea del quadro clinico, in linea generale è bene iniziare ad intervenire precocemente, le terapie possono poi essere anche lunghe ed essere completate in età adulta. Saluti