Domande del paziente (108)

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Piero Stella

    no non credo.presumo assuma angticoncezionale?se ritarda ancora esegua test gravidanza e ne parli con ilsuo dermatologo.buona giornata


    Domande su visita pediatrica

    Ho 40 anni. Sono affetta da psoriari a placche che da molti anni tengo sotto controllo con applicazioni periodiche di Elocon soluzione cutenea 1%.
    Posso fare il vaccino anti Covid ed eventualmente quale tipo di vaccino sarebbe più opportuno per il mio caso?
    Grazie. C.M.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Piero Stella

    non credo ci possa essere interferenza.


    Salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni e qualche mese fa mi sono rivolta ad un dermatologo per alcuni sintomi come una macchia rossa sul viso presente lateralmente alla bocca che mi provoca prurito, presente da circa un anno (premetto che prima di rivolgermi ad un medico ho cercato di eliminare alcuni prodotti per il viso come creme e trucchi pensando fossero la causa ed evitato anche alcuni alimenti ma purtroppo la macchia si è ripresentata più e più volte) e delle bollicine intorno alle labbra presenti solo da qualche mese. Purtroppo il dermatologo non ha risolto né l’uno né l’altro problema con la cura che mi ha prescritto (antistaminico e una crema cortisonica) accennando solo si potesse trattare di un’allergia alimentare (bollicine intorno alle labbra) mentre per la macchia sul viso di una dermatite da contatto. Inoltre, da un mese circa soffro anche di una forte cheilite (anche angolare). Vorrei un parere diverso prima di rivolgermi nuovamente ad un dermatologo. Grazie a chi risponderà.

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Piero Stella

    senza visita non e' possibile fare diagnosi.


    Salve! Uno dei miei nei è sempre stato diverso dagli altri in quanto non sopraelevato. Ora scorgo un puntino bianco. Il diametro è di 7 mm.. Dovrei preoccuparmi? Il perimetro non mi sembra irregolare ma non è perfettamente tondo

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Piero Stella

    quando ha fatto ultimo controllo dei nevi?


    Buongiorno chiedo sostituto a tial crema corpo perché non è più reperibile

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Piero Stella

    phytop4


    Buongiorno, vorrei solo sapere se con la sindrome di reckinglausen, ci sono rischi nel fare il vaccino. Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Piero Stella

    non credo ci siano problemi specifici


    Salve, la dermatologa mi ha diagnosticato la Pitiriasi Rosea di Gilbert: la chiazza madre al seno destro e sui fianchi e vicino all’inguine le chiazze figlie e un’altra macchia è vicino al pollice della mano destro.
    Premetto che soffro da sempre di pelle secca e che forse la chiazza al seno la ho da molto tempo (dall’inverno forse, ma ho sempre pensato fosse una dermatite da pelle secca).
    È da qualche settimana che utilizzo detergenti e creme emollienti e integratore per le difese immunitarie, noto che le macchie sono sempre uguali e forse noto che me ne sta venendo un’altra alla coscia destra. Secondo lei è normale che si formino nuove macchie?
    Inoltre volevo sapere se l’esposizione solare costituisce un problema.
    Resto in attesa di ulteriori consigli.
    Grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Piero Stella

    si ci vuole il suo tempo.sole poco non irriti le lesione.


    Domande su visita dermatologica

    Buona sera dottore.Mi chiamo Angela e ho un problema al cuoio capelluto.Mi gratto continuamente,anche di notte e,pettinando i capelli,ho visto che ne perdo a ciuffetti.
    Non so se può esserci una correlazione ma anche il mio cane si gratta spesso e perde un sacco di pelo.
    La ringrazio se mi risponderà

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Piero Stella

    Magari visitandola si può essere più preciso


    Domande su Herpes genitale

    Buongiorno dottori, inizio spiegando che recentemente ho iniziato a frequentare una ragazza che soffre di herpes labiale ma che, da quanto ho capito, riesce a tenerlo sotto controllo.
    Volevo chiedere informazioni riguardo la trasmissibilità della malattia: quanto è probabile che possa trasmettermi l'herpes anche quando il virus è "dormiente"?

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Piero Stella

    Possibile


    Domande su Cisti sebacea

    salve, mi hanno rimosso una cisti infiammata larga quanto una moneta dalla schiena e dopo quasi un mese e mezzo sto ancora facendo zaffature tra un ciclo di antibiotici e l'altro ma la ferita risulta ancora profonda.. quanto tempo dite ci vorrà ancora prima che la fase di guarigione sia completata? grazie

    RISPOSTA DEL DOTTORE:

    Dr. Piero Stella

    Una mesata


Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.