Salve. Cerco di spiegare il mio problema: ho un anomalia molto grande su un punto della schiena, per

2 risposte
Salve. Cerco di spiegare il mio problema: ho un anomalia molto grande su un punto della schiena, per farvi capire sono tipo i fibromi penduli però molto piu grandi che formano una "massa" unica che mi occupa un 10 cm circa della schiena. Oltre a capire che cos'è, vorrei anche farlo rimuovere!! E' da tanto che ce l'ho ma mi sono sempre vergognata. Devo prima prendere appuntamento con un dermatologo o posso subito sentire un chirurgo? Grazie
Sicuramente farai una farei una visita con un dermatologo per stabilire Che tipo di sospetto clinico alla lesione non solo di benignità o quant'altro ma anche di possibile scelta terapeutica se possibile fare un asportazione chirurgica completa con sutura eccetera eccetera o semplicemente delle bruciature o piuttosto tecniche come lo shaving Quindi faccia liberamente una visita dermatologica e con lo stesso dermatologo deciderete qual è la via da seguire migliore Buona giornata rappresenta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La neoformazione che lei descrive mi sembra piuttosto grande quindi andrà certamente asportata chirurgicamente in quanto altre tecniche lascerebbero cicatrici peggiori. Può andare tranquillamente dal chirurgo tanto la diagnosi di certezza l'avrà con l'esame istologico che verrà effettuato dopo l'intervento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.