Domande del paziente (46)
-
Salve. Io son stata operata di sleeve Gastrectomy il 14 di questo mese e non mi fu raccomandato di i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non è obbligatorio sospendere questa tipologia di farmaci per affrontare l'intervento. E' importante invece fare la profilassi anti trombotica come sta già facendo con l'eparina… Altro
-
Buongiorno. Per ginecomastia mi sono sottoposto a mastectomia totale, a distanza di due anni causa i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, l'intervento che si esegue per ginecomastia si chiama mammectomia e prevede l'asportazione della ghiandola nella sua quasi totalità.E' impossibile infatti essere sicuri di… Altro
-
Salve da qualche giorno mi sono accorta di avere alcuni linfonodi ascellari ingrossati sul lato sini
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
stiamo avendo parecchi casi di pazienti che hanno avuto un rigonfiamento dei linfonodi ascellari dopo vaccino. E' una delle conseguenze della risposta immunitaria al farmaco ed… Altro
-
Buongiorno ho appena fatto mammografia in ospedale con esito "Quadro mammografico di tipo fibrogh
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve non è un quadro patologico. E' solo la ghiandola che si vede in questo modo soprattutto in donne giovani. Per la sua età è preferibile eseguire una ecografia mammaria piuttosto che la… Altro
-
Buongiorno dottori, le spiego Ho partorito 18 mesi fa, ho allattato per 6 mesi dopodiché da quando
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma Sig.ra,
le mammelle si modificano dopo la gravidanza e l'allattamento.Tuttavia se sono passati da quanto ho capito 18 mesi dal parto e un anno circa dal termine dell'allattamento… Altro
-
Gentili Dottori, Dal 2019 (il nodulo era presente anche l'anno prima ma non è stato rilevato ecogra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gen.ma Sig.ra,
il nodulo mammario con caratteristiche ecografiche di benignità come da lei descritto, necessita di follow-up periodico al fine di valutare la tendenza accrescitiva. Qualora… Altro
-
salve, oggi ho fatto una ecografia bilaterale e allego il referto: l'esame comparativo eseguito con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Signora,
il mio parere è che, come il collega che le ha fatto l'esame suggerisce, di procedere ad un agoaspirato o agobiopsia del nodulo descritto al QSE di DX.
Saluti
-
Buona sera, avrei bisogno di un vostro parere... A gennaio 2020 ho effettuato risonanza magnetica ma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Signora,
mi rendo conto che sembra difficile da credere, ma in realtà è molto frequente che aree che vengono evidenziate durante la risonanza mammaria non siano poi evidenti all'approfondimento… Altro
-
Buonasera, dall ecografia al seno risulta un nodulo di 1 cm con capsula di sicurezza.il medico consi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
In realtà le dico che è la prima volta che sento questo termine di " capsula di sicurezza" riferito ad una formazione mammaria dopo una ecografia. Le consiglierei in tutta… Altro
-
buonasera gentile dottore. oggi dopo la mammografia: il responso è il seguente MAMMOGRAFIA BI
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma Sig.ra,
Quello che è stato descritto corrisponde a una quadro di una lesione al QSE della mammella di Destra sospetta alla mammografia che è meritevole di una valutazione ecografica… Altro
-
Buongiorno, ho 37 anni e ho effettuato oggi ecografia mammellare bilaterare come controllo di routin
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma Sig.ra,
Da quello che ci scrive, il collega non pone particolari sospetti nelle neoformazioni descritte. Tuttavia essendo il primo riscontro ha chiesto di eseguire una rivalutazione… Altro
-
salve ho 51 anni da 5 anni sono in menopausa ho fatto una mammografia ha evidenziato al qsc nel cont
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma Signora,
dagli esami che ha fatto si evidenzia una lesione che ha un modesto sospetto ecografico e mammografico che dimostra caratteristiche non sospette alla Risonanza magnetica.… Altro
-
Buongiorno, mia mamma ha effettuato agobiopsia per un nodulo al seno con il seguente risultato: carc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
da quello che si evince dalle informazioni che ci ha fornito sembra in effetti una neoplasia di tipo triple negative.
A disposizione per altri chiarimenti.
Cordialmente
-
Ho fatto la mammografia e il controllo senologico. Corpus mammae in parziale involuzione fibroadipos
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma,
no, in linea di massima da quello che ci ho descritto finora non c'è da preoccuparsi.
La Risonanza nel suo caso serve a fugare ogni dubbio ed è un'accertamento in… Altro
-
Buongiorno dottore sono una donna di 49 anni ne sono accorta poco tempo fa di avere una massa al sen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Carissima Sig.ra,
è una sigla che serve a far capire in maniera universale la probabilità che le cellule esaminate dal patologo, del nodulo agoaspirato, siano più o meno a rischio di patologia… Altro
-
Buongiorno ho 53 anni ed a seguito di eco e mammografia mi é stata prescritta anche una risonanza co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma,
da quello che ci ha scritto il referto della Risonanza magnetica non è preoccupante.
Prosegua pure con il controllo con ecografia come suggerito senza stress.
Cordiali…
-
Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da tre mesi quando mi viene il ciclo, sento il sento dolente e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma,
non c'è da allarmarsi in quanto è piuttosto comune, in ragazze specialmente, che in fase di ovulazione o premestruo possano avvertirsi dolori, tensione, prurito a carico delle… Altro
-
sono una donna di 42 anni ho voluto fare una mammografia bilaterale questo è il risultato. In quadro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora,
L' esame descritto è negativo per elementi di sospetto.Quindi si , sapendo che deve fare i controlli periodici.
Cordiali saluti
-
Area ipoecogena seno sinistro al quadrante supero esterno riscontrata all'ecografia in seno già oper
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve signora, finché non completa le indagini con una analisi bioptica di questa area descritta e una analisi citologica del liquido del secreto non ha motivi di preoccuparsi.
Ovviamente… Altro
-
Buongiorno gentilissimi dottori, Sono una ragazza di 27 anni, fumatrice, e assumo pillola (novadien
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gent.ma Sig.ra,
da quello che ci scrive non c'è bisogno di preoccuparsi in maniera eccessiva. La biopsia è necessaria essendoci stato un aumento volumetrico importante del nodulo e quindi… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…