Buona sera, avrei bisogno di un vostro parere... A gennaio 2020 ho effettuato risonanza magnetica ma

1 risposte
Buona sera, avrei bisogno di un vostro parere... A gennaio 2020 ho effettuato risonanza magnetica mammaria con e senza mezzo di contrasto, ho 37 anni e un caso in, famiglia di tumore al seno, un mese prima avevo fatto eco e mammo(con un, seno molto denso non aveva evidenziato nulla) eco sempre uguale cn i tre fibroadenomi presenti... Sulla referto è stato segnalato questo:in fase tardiva sembra riconoscersi sfumata alterazione intensiometrica cin caratteristiche pseudo modulari con margini non completamente definibili, cn caratteristiche RM incerte(sirads3) il reperto necessità di rivalutazione ecografica mirata.
Esame fatto, questo nodulo non si è visto, così come nelle successive eco che ho fatto fino ad aprile 2021 il senologo mi ha fatto fare di nuovo risonanza x controllo, e anche questa volta è riapparso questo nodulo, esattamente identico a quello evidenziato nel 2020 sia x forma che x dimensioni, cn Consiglio di effettuare risonanza tra 12mesi.. Nell'attesa che il medico risponda x prendere appuntamento, vorrei chiedere a voi in parere, come è possibile che questo pseudo nodulo si evidenzis solo cn la risonanza? In un anno e mezzo è invariato, potrebbe essere una zona cn infiammazione? Grazie x la pazienza nel leggere tutto.. Grazie a chi risponderà
Salve Signora,
mi rendo conto che sembra difficile da credere, ma in realtà è molto frequente che aree che vengono evidenziate durante la risonanza mammaria non siano poi evidenti all'approfondimento mirato con l'ecografia.
Ciò è legato alla differenza tecnica degli esami e all'utilizzo in corso di risonanza di mezzo di contrasto che può evidenziare aree che con l'ecografia hanno aspetto del tutto normale e/o non hanno alcun corrispettivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.