Buongiorno,sono una signora di 60 anni e soffro di ipertensione arteriosa, purtroppo,ho avuto sbalzi
Buongiorno,sono una signora di 60 anni e soffro di ipertensione arteriosa, purtroppo,ho avuto sbalzi pressori abbastanza seri nel corso degli anni. Ho cambiato diversi farmaci a causa di effetti collaterali, recentemente,ho sospeso il Micardys per analogo motivo. Il medico mi ha prescritto Plaunac. Vorrei sapere se si tratta di un farmaco più blando rispetto al precedente e se c'è un farmaco che ha meno effetti collaterali rispetto a questi che sto assumendo. Grazie mille
2 risposte
Micardis e Plaunac sono farmaci molto simili, della stessa classe. Sugli effetti collaterali bisogna capire i dosaggi che sta assumendo. L’ipertensione si cura, basta capire ciò che per lei è giusto. Come un abito su misura
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
