Domande del paziente (512)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Indubbiamente bisogna valutare bene il rapposto albuminuria/creatininuria ma occorrono quantomeno tutti i valori delle urine e la funzione renale plasmatica! E sicuramente ilmedico che li ha tutti può... Altro
Buona sera vorrei sapere se è possibile avere la costola incline solo facendo una rotazione del Busto, sollevando un bambino di 14 kili dal passeggino al seggiolone della macchina....con una fitta forte da mancare il fiato e rimanendo immobile 5 minuti x dolori allucinanti. Che ne pensate?
Grazie per la risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Possibile, si!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende dal tipo di ricerca esatta da fare ovvero dal sospetto diagnostico. Se prenota in autonomia chieda al centro in cui effettuerà l'esame ma dovrebbe direi avere una prescrizione medica!
Nell ombelico mi crescono dei peli di volere diverso da quelli che mi crescono normalmente nel resto del corpo, non sto parlando semplicemente di fulligine ma di vero e propri peli attaccati al ombelico, è normale? Cosa dovrei fare? Sono uomo, età 18 nessuna malattia particolare o patologia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Indubbiamente nulla di preoccupante, al limite un fastidio.
buongiorno, ho un dca ma sono a poco dal normo (il mio peso da quando ho questo disturbo è sempre rimasto questo ovvero 2 3 chili sottopeso), mi chiedevo se ora che rispetto a prima dove non mangiavo quasi nulla, (ora mangio porzioni normali/abbondanti) mi sarebbe d'aiuto iniziare un percorso in sala pesi ovviamente seguita da un PT in modo da incrementare la massa mia muscolare. io ora faccio solo 10 min di camminata perché la mia ex nutrizionista mi aveva detto così ma ora che mangio tutti i nutrienti secondo voi potrebbe essere una buona idea integrare un percorso in palestra? grazie mille e buona giornata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In base a quanto scrive direi di si, ora potrebbe iniziare!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' un semplice dato da solo privo di significato, occorre sapere perché Le sia stato prescritto quell'esame ma in ogni caso non vi sono elementi dubbi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di certo la causa più probabile è il disturbo intestinale, poi si potrebbe anche pensare alla Candida ma davvero strano senza altri disturbi (arrossamento bruciore...). Attenda, al limite faccia sciacqui... Altro
Salve buongiorno, ho sempre dolore e senso di calore alle gambe .
Oggi ho fatto le analisi e ho la bilirubina totale 1,45
Bilirubina diretta 0.45
Bilirubina indiretta 1.01
Cpk 369.
Cosa devo fare ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Parlarne con un medico, ma quei valori di per sé sono poco significativi...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente si, una delle cause più frequenti di candidiasi è proprio l'alterazione della flora batterica intestinale!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ben difficile rispondere a distanza, magari sono i sali minerali, si faccia visitare da un medico in carne ed ossa!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La cistite è il sintomo ma se Lei non ha disturbi non sono esami patologici quindi non prenda nulla!
Buonasera, sono una ragazza di 27 anni e ho l’ADHD. Mi hanno consigliato di assumere integratori di dopamina, ma ho letto che la tirosina crea squilibrio agli ormoni delle tiroide e da parecchi anni io ho una tiroidite di hasimoto con un nodulo di 22 mm. Esami ths, t3 e t4 fanno ogni 6 mesi senza mai oscillazioni. Una volta ho avuto una lieve oscillazione ma era dovuta al consumo di spirulina che si è risolta smettendo di prenderla.
Potrei assumerle comunque o c’è un altro integratore che potrei assumere? Grazie della risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Secondo me se i valori ormonali tiroidei sono compensati può provare!
Buongiorno, ho 34 anni e da circa due mesi sto soffrendo di sbandamenti, sensazione di instabilità (anche da seduta) e a volte quando sono stesa a letto.
Ho fatto una visita dall’otorino (tutto ok) mi ha riscontrato solo segni indiretti di reflusso laringeo faringeo.
Sono circa tre settimane che ho smesso di fumare e ridotto il numero di caffè giornalieri (da 4-5 al giorno li ho ridotti a 2), ho sempre avuto una pressione sui 120/70 con battito cardiaco tra i 65 e gli 80, nell’ultimo periodo invece sto soffrendo di bradicardia, intorno ai 55-56 battiti al minuto. Ho effettuato una visita cardiologica per due episodi di pressione alta (160/100 di mattina e 160/110 sera), la cardiologa mi ha fatto misurare la pressione per tre giorni mattina, pomeriggio e sera ed è stata sempre buona, solo i battiti a volte sui 60-65 al minuto, ma altre volte al di sotto dei 60, solo in un occasione 48bpm. E mi diceva che anche questa bradicardia potrebbe portare sensazione di sbandamento.
Inoltre mi capita, a volte durante la giornata, di sentirmi molto stanca, con sensazione di gambe deboli, e con il “bisogno” di riposarmi anche senza dormire, ma solo di stendermi.
Ho effettuato anche una visita da un osteopata/fisioterapista che mi ha riscontrato rigidità al collo, soprattutto lato destro, e problemi alla cervicale.
Potrebbero essere questi problemi a spiegare i sintomi?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente si!!
Buongiorno, questa mattina, ho assunto mezza dose di TIROSINT anziché intera. Mi chiedevo se fosse possibile integrare da dose nell'arco della giornata.
Grazie mille.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si è possibile ma eviterei perché la assorbirebbe poco.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Riguardo il prelievo ematico, è ben lontana da livelli glicemici sospetti. Per le urine, infiammazione aspecifica, ne parli col Suo medico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
A "occhio" si direbbero tipici valori da infezione pregressa ma senza un referto completo non si può rispondere
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con questi elementi difficile rispondere, Faccia appunto ecografia e valutate col collega in sede di visita,
Buonasera, a causa di una tiroidite subacuta dovrò fare una cura con Deflan per 10 giorni e poi scalare di 1/4 ogni 7 giorni.
Volevo sapere se posso espormi al sole visto che dovrò partire per le vacanze. Ho letto il foglietto illustrativo e non è menzionata fotosensibilità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non dovrebbero esserci problemi!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno ha chiaramente una infezione da curare mediante l'antibiotico che risulta dall'antibiogramma..
Buongiorno in quanto ho dei sintomi dolore lombare e al basso ventre persistente con perdite vaginali gialle arancioni e brividi con bruciore al corpo mi sono recata a fare un tampone vaginale ed è risultato un batterio enterococcus faecalis ora da una settimana ho sempre febbricola 37 1 e 2 sono molto preoccupata. Cosa suggerite?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di parlarne con un medico in carne ed ossa per avere adeguata prescrizione terapeutica!
Domande più frequenti
-
Forte Stomatite
La Stomatite è processo infiammatorio a carico della mucosa orale. Le possibili cause…