Domande del paziente (512)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si faccia visitare da un medico in carne ed ossa cui esibire le sue analisi complete, ma non mi pare vi siano elementi preoccupanti...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere un problema cutaneo tipo per es. disidrosi oppure una manifestazione esterna di problemi dell'organismo. Ne parli con un medico di sua fiducia.
Salve, sono una donna di 40 anni, sana, nessuna patologia rilevante pregressa o in corso. Da circa 4 mesi avverto, adesso più frequentemente, prurito dietro il collo e la nuca, a volte anche esteso alla schiena. Arrivava a giorni alterni, adesso quasi sempre, ci sono dei momenti i cui è molto forte e altri in cui scompare. Inizialmente ho pensato ad una semplice irritazione, ho provato a cambiare shampoo e bagnoschiuma, ho chiesto ai familiari di vedere se al capo avessi qualcosa di visibile, ma non ho nulla, nè macchie nè altro; solo molto rossore quando, in preda al forte prurito, mi gratto in modo convulso. Sono stata recentemente da un dermatologo, ma non mi ha saputo fare alcuna diagnosi, ipotizzando una causa nervosa. Volevo sapere se però potevo effettuare (e quali) analisi del sangue che potessero controllare/verificare eventuali cause organiche. Premetto che anni fa ho eseguito dei test allergologici e sono risultata allergica alle piante rampicanti, infatti in primavera soffro di rinite, ma quasi mai al punto di dover ricorrere agli antistaminici. Grazie in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Indubbiamente può fare accertamenti, bisogna escludere cause organiche! Ne parli col suo medico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in effetti le commissioni necessariamente accettano solo referti provenienti da esami e visite eseguiti in strutture pubbliche...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Anche se la Sua descrizione è precisa, una risposta adeguata può scaturire solo da una visita diretta. Ne parli col suo medico o eventualmente senta un reumatologo...
Salve sono affetto da Fabiano e non so se posso assumere Luxamide 25mg.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non mi risulta che la levosulpiride possa creare problemi. saluti
Buongiorno, l'altro giorno mia moglie si è rotta un piede e dopo l'ingessatura al p.s. le hanno dato delle iniezioni di "FLUXUM 4250 U.I." una al giorno.
Dopo 3-4 inizieoni ha un'occhio iniettato di sangue la cosa può essere collegata con il medicinale?
Cordialmente saluto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si, certo, è possibile. Ne parli col suo medico di fiducia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Difficile assai rispondere senza visitarLa, attenda le analisi e poi si faccia controllare da un medico in carne ed ossa se il problema dovesse persistere, ma direi che non dovrebbe risultare nulla.... Altro
Salve,
Settimana scorsa ho avuto un forte mal di stomaco con senso di nausea e bisogno di vomitare senza però riuscirci ( sembrava essere influenza).
Da allora ho difficoltà a mangiare bene, a tratti nausea e bruciori di stomaco (soprattutto la sera). Ma ciò che mi infastidisce di più è la sensazione di nodo in gola e sensazione di "trachea dilatata" ( come quando si sta per vomitare).Scusate, ma purtroppo non riesco a spiegare neanche bene la sensazione.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Difficile rispondere a distanza... si faccia visitare da un medico di sua fiducia....
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'osteoporosi non è una malattia, è una condizione che pone e rischio le ossa per una malattia, ovvero la frattura. Ciò scritto, con tutto ciò che Lei indica di certo si può provare ad arrestare e anche... Altro
Salve , ho preso deltacortene 1 volta al giorno x 2 gg per contrastare la febbre alta dell influenza di stagione ... volendo interrompere posso prenderne solo metà il giorno successivo e poi basta ? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Data la breve durata può interrompere senza problemi. Saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Possibile lo è, ma è difficile. Ricontrolli fT4 e TSH così può verificare la situazione col suo medico di fiducia
Buongiorno
Per una brutta bronchite mi è stato prescritto Azitromicina (antibiotico dei 3 giorni) per 6 giorni, una pastiglia al giorno.
La cura funziona, sono al quarto giorno, mi chiedo solo, siccome il bugiardino parla di dose massima 3 pastiglie per 3 giorni, no n sarà pericoloso prenderlo per 6 giorni?
Grazie e arrivederci
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, tranquilla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ne parli col suo medico, certamente alcune analisi potrebbero servire per escludere le principali cause a livello generale (tiroide, anemia, ecc ecc.)
Salve ha più di tre giorni che sono influenzata sempre la temperatura 37,37e9 ho preso per due giorni la zerinol ho saltato un giorno e vorrei riprenderla una perché sto ancora male, succede qualcosa?Grazie a chi mi risponde.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certo che no, tranquilla! Ma se persistono i sintomi, consulti un medico in carne ed ossa!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Scrivendo in modo generico senza sapere nulla di più, direi che il miglior modo attuale di aggiungere ancora qualche cm sia un'attività fisica di costante allungamento, tipo basket. Cmq valuti col suo... Altro
Salve, da un paio di giorni avverto un dolore alla schiena nella zona bassa, e uno sfogo nella zona addominale che brucia al contatto con i vestiti. cosa potrebbe essere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' possibile si tratti di Herpes Zoster, consulti al più presto un medico che la possa visitare...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In linea teorica dovrebbe essere più bassa, assumendo farmaci antipertensivi ma una adeguata valutazione del rischio cardiovascolare va fatta con una visita medica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi di no, a meno che la dose sia inadeguata. Ne parli col suo medico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, stia tranquillo. Le dica solo di attendere il giusto tempo per la prossima assunzione, ovvero di "saltare" tre assunzioni successive.
Domande più frequenti
-
Forte Stomatite
La Stomatite è processo infiammatorio a carico della mucosa orale. Le possibili cause…