Domande del paziente (107)
-
Buonasera a tutti, il 3 luglio sono stata operata al tunnel carpale mano destra. Ho 28 anni e ho d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, si probabilmente andrà sempre a migliorare con il tempo, potrebbero essere dei nervi sensitivi superficiali presi nell'incisione
-
Buongiorno a seguito di dolori costanti alla spalla dx anche durante la notte,il mio dottore di base
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, non sembrano esserci lesioni con necessità di intervento, alla terapia attuale si possono aggiungere infiltrazioni e fisioterapia
-
É normale che mi si addormenta il piede e che perde sensibilità usando un tutore Walker? Mi succede
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sono sensazioni che possono capitare stando in posizione obbligata, provi a vedere se mettendo il piede in alto migliora la situazione
-
Buona sera per caduta accidentale ho riportato frattura composta malleolo peroneale trattata con ges
RISPOSTA DEL DOTTORE:
provi a cambiare la molecola dell'eparina e chiedere se può passare dal gesso al tutore
-
Ho fatto una iniezione di Dicloreum sottocutaneo nella coscia destra invece che intramuscolo . Mi è
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, difficile che sia riuscita a farla realmente nel sottocute con un ago normale, ormai faccia massaggi e aspetti il riassorbimento
-
Buongiorno ho subito due interventi di artroscopia per meniscectomnia mediale al ginocchio sx ( uno
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non sempre una lesione visibile in RMN necessità di trattamento chirurgico. ora sicuramente si deve preoccupare di ritrovare il trofismo muscolare che secondo quanto dice l'ha perso molto
-
buongiorno, sono caduto dai gradini del pianerottolo e al pronto soccorso è risultato dalla RX come
RISPOSTA DEL DOTTORE:
i tempi non sono tanto preoccupanti, si considera pseudoartrosi dopo 6 mesi. Puo iniziare la magnetoterapia per accelerare le guarigione
-
Salve DOC, ho 78 anni , dopo aver provato di tutto ,laser ,onde d'urto plantari per una spina calcan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, si in alcuni casi il dolore può durare anche un paio di giorni ma poi inizia a migliorare e si hanno gli effetti benefici
-
dopo 22 giorni di Walker, o0 carico e eparina, provo a caricare leggermente come da indicazione dell
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si affidi alle indicazioni avute in visita, probabilmente le sue sono solo sensazioni in quanto è molto difficile avere instabilità con il walker
-
Buongiorno.volevo chiedere siccome soffro di coxartrosi coxalgia anca DX ogni tanto mi dà fastidio l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, ha bisogno di una visita per discriminare se il dolore viene dall'anca che solitamente rimane inguinale o è un sciatica che appunto prende tutta la gamba
-
Buonasera il mio medico mi ha prescritto Deltacortene x una lombo Sciatalgia ne ho preso un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio di continuare la terapia come ha detto il medico, la debolezza è raro che la possa dare un cortisonico
-
Salve ,ho 38 anni e scorsa settimana dopo una caduta mi sono procurata una duplice rottura del malle
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, purtroppo non può fare nulla, è giovane e se i medici vedendo rx consigliano l'intervento li deve seguire
-
Fissurazione con decorso longitudinale alla superfice articolare a carico del corno posteriore del m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si può valutare solo con una visita per capire quale è la fonte del dolore, visto che ci sono diverse lesioni, tra cui il crociato anteriore e in base all'età si può optare anche per un intervento… Altro
-
Buongiorno, ho fatto un operazione di protesi totale al ginocchio, avendo subito un incidente sport
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, si a un mese ancora può capitare, dipende anche dalla base di partenza
-
Dolore forte cavo plopliteo insorto dopo infiltrazione con acido ialuronico, oggi è il.secondo giorn
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, qualche volta può capitare dolore nei giorni immediatamente successivi l'infiltrazione
-
buonasera il 24/07/25 sono stato operato per frattura scomposta alla rotula dopo 30 gg ho cominciato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, non è un regola levare il cerchiaggio, è soggettivo, comunque va levato a circa un anno, in alcuni casi si rimuove perchè essendo sottocutaneo può dare fastidio
-
Buonasera ho avuto una lesione del 3 cuneiforme al piede dx è ho avuto il gesso x 30 giorni.Ora dovr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
salve , da quello che dice probabilmente può utilizzare la scarpa normale
-
Dopo tre giorni che prendo le gocce ogni otto ore di Toradol comincia fare effetto? Ho una saltalgia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
se non passa potrebbe essere indicato passare a del cortisonico
-
Buonasera, ho tolto il tutore da 5 giorni, che ho portato senza mai toglierlo x 20 giorni, posso lav
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, avrebbe dovuto precisare il tutore dove lo ha indossato, comunque se ormai l'ha tolto e l'eventuale cicatrice chirurgica è chiusa può farla
-
Buona sera .. perché a 3 settimane dall intervento sento a tatto la placca che mi hanno impianto com
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, andrà migliorando ma imprevedibile dire con che tempi
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…