Domande del paziente (107)
-
Ho fatto la r.m. esito collo piede gonfio con molto edema. Mi hanno prescritto fiale clody200 per 10
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le fiale di clody solitamente si usano non per edema sottocutaneo ma per edema osseo o algodistrofia
-
Da due settimane dopo aver sciato ho un dolore dietro al ginocchio destro costante che si accentua n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, sarebbe meglio fare RMN per escludere lesioni meniscali
-
Salve dopo aver completato tutto il ciclo di fisioterapia ed aver acquistato ortesi plantari su misu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, delle volte può essere necessario cambiare il tipo di fisioterapia o ricorrere a infiltrazioni
-
Salve ,ho subito intervento per frattura trimalleolare caviglia sinistra.Dopo circa 8 mesi,e'apparsa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, condivido il consiglio di rimuoverla assolutamente
-
Sono stata operata per frattura rotula dx. I mezzi di cerchiaggio sono quasi usciti dopo 2 mesi e me
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, se la frattura è consolidata e le danno fastidio può rimuoverli
-
Buongiorno, mio figlio 17 anni durante una partita di calcio ha subito diastasi della spina iliaca d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
il riposo dovrebbe bastare, e i tempi dovrebbero essere di circa un mese consiglio di ripetere rx
-
Ho edema ossea alle ginnochie più versamento articolare sto trattando magneterapia a 75 hz gauss 60
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio uso di macchinari non in carico come leg extension
-
Buongiorno ho fatto infiltrazione di cellule staminali al ginocchio cosa si deve o non deve fare n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
può fare vita quotidiana, evitando di esagerare per lunghe camminate per le prime 2 settimane
-
RX ginocchio; non lesioni traumatiche ossee a carico dei capi articolari esaminati. Lieve riduzione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera può provare con laser e antinifiammatori ma se il dolore persiste deve fare una risonanza per valutare menischi e legamenti
-
Per curare un frattura scomposta del quinto metatarso, accettata dopo una settimana,cosa bisogna far
RISPOSTA DEL DOTTORE:
vanno valutate le immagini e in base al grado di scomposizione si può anche scegliere di operare
-
Salve, mio padre ha subito un intervento all'anca e dopo una settimana è stato trasferito alla clin
RISPOSTA DEL DOTTORE:
è possibile, ma molto complicato, più facile riportarlo a casa e attivare l'assistenza domiciliare CAD
-
Buonasera, sono stata operata di alluce rigido 2 settimane fa, ma se guardo il mio piede sembra che
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera, probabilmente il piede è ancora gonfio, per vedere bene l'osso deve fare rx
-
Ho avuto una protesi metalica totale all'anca. Come mi devo comportare
Ho avuto una protesi metalica totale all'anca. Come mi devo comportare? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera è una condizione frequente, immagino impiantata nell'ultimo periodo, finita la fisioterapia deve riprendere la vita quotidiana
-
Minima angolazione base del V MTC, reperto di non certo significato patologico, utile valutazione cl
RISPOSTA DEL DOTTORE:
purtroppo senza avere altre informazioni solo che la base del V metacarpo è solo un po angolata
-
Buongiorno vorrei un parere .Esami precedenti non esibiti in visione. Minima falda di versamento ar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno è un ginocchio molto usurato, che sicuramente necessita di una visita per vedere le immagini e la sintomatologia. Poi in relazione a quelle e l'età si sceglierà la terapia più appropiata
-
Buonasera, ho praticato 3 sedute di tecar al ginocchio dx per una gonartrosi con riduzione della ri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, si ne non ha miglioramento con tecar e simili conviene provare con le infiltrazioni, che sono compatibili
-
Buongiorno. Io ho subito l'intervento al tunnel carpale più di un anno fa e nn ho ancora ripreso la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, vista la sintomatologia sicuramente deve effettuare un elettromiografia, per valutare la sofferenza del nervo mediano
-
Ad ottobre correndo ho percepito un dolore acuto nella parte interna del ginocchio sinistro. Visto c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Consiglio di rifare RMN e per verificare lo stato dell'edema e cosi da valutare anche altre lesioni a menisco ecc..
-
Buongiorno, vorrei sapere cosa dice questo referto di risonanza magnetica fatta a mia madre 87 anni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, oltre cose frequenti in una persona di quell'età sembra ci sia una frattura vertebrale a livello D10.conviene che la porti ad effettuare una visita
-
Salve,dopo tre mesi ho ancora forti dolori alla sciatica,ho fatto epidurali al cortisone,tre sedute
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, probabilmente deve interpellare un neurochirurgo e valutare l'intervento
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…