Domande del paziente (293)
Buongiorno, io sono a18+5 e ancora non sento nulla. Ho provato a leggere su Internet qualcosa ma dice che dovrei sentire delle bolle, io purtroppo soffro di aerofagia e quindi non riesco a distinguere se sia il bambino o no. È normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Comincerà a sentire i movimenti fetali tra circa 2 settimane
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con ELLAONE non dovrebbe rischiare una gravidanza indesiderata anche se il rapporto è avvenuto nei giorni dell'ovulazione.
Salve, ho 47 anni e da circa 2-3 mesi ho irregolarità mestruali, forte sanguinamento per un periodo di 2 settimane. Mi è stato consigliato tranex fino a 5 giorni e primolut ogni giorno per 3 lunedì. Cosa ne pensi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi sembra la giusta terapia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se la pillola dimenticata viene assunta entro 12 ore, l'effetto contraccettivo viene mantenuto. Se viceversa viene assunta dopo le 12 ore, consiglio un metodo barriera(preservativo) fino all'inizio del... Altro
Salve, con il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto con coito interrotto. Quando ha estratto il pene, il liquido seminale mi è finito sui geniali esterni. Lui aveva le mani sporche di liquido seminale, ma mi ha masturbata ugualmente. Sono alte le possibilità di restare incinta in questo modo? Inoltre lo sperma a contatto con il corpo, ha una vita più lunga rispetto a quando viene in contatto con indumenti o altro? Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Con un rapporto come descritto ci può stare una gravidanza, anche se con basse probabilità.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Meglio da un chirurgo, possibilmente senologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il fumo non modifica il rischio calcolato; tuttavia rimane un importante controindicazione in gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Prova ad assumere Mannocist D: una bustina in un bicchiere d'acqua subito dopo il rapporto, da ripetere dopo 12 ore e sempre dopo aver svuotato la vescica e lontano dai pasti. In caso di sintomi da cistite,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' difficile dare un giudizio senza aver letto la descrizione dell'intervento di laparoscopia. Credo che debba consultare il chirurgo che ha eseguito l'intervento ( ginecologo?) per capire se ha bisogno... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Direi proprio che in questo specifico caso, una gravidanza, sarebbe un pò come trovare un ago in un pagliaio.
Buon pomeriggio, nel giro di 15 giorni ho avuto due ascessi alla ghiandola del Bartolini che si è aperta spontaneamente entrambe le volte. La ginecologa mi dice di non fare nient’altro oltre che mettere gentalyn beta e prendere l’Augmentin.
Continuo ad avere fastidio nonostante sia drenata spontaneamente, cosa posso fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In questi casi consiglio una revisione chirurgica per ottenere una guarigione definitiva.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio una ulteriore valutazione da parte del chirurgo che ha effettuato l'intervento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio di proseguire con l'attuale pillola senza la settimana di pausa e, se dovessero continuare le perdite per i prossimi mesi, di sottoporsi nuovamente ad un controllo ginecologico per valutare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non deve preoccuparsi eccessivamente, ma le consiglio un ulteriore controllo ginecologico per cercare di capire la causa di queste perdite ematiche atipiche.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Attenda il risultato del prossimo tampone e, se fosse positivo, faccia la terapia antibiotica specifica per gonococco.
Salve io sto allattando e sto prendendo azalia come contraccettivo, ho iniziato a prendere la pillola azalia da 3 mesi purtroppo ho sbagliato perché non ho fatto nessuna pausa (di 7 giorni) della pillola come posso fare? Devo fare una pausa di 1 mese oppure no?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il mio consiglio è di assumere Azalia in modo continuativo, senza pausa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In gravidanza è possibile una maggiore sensibilità delle mucose genitali. Se il tampone vaginale dovesse risultare positivo, le consiglio un controllo dal suo ginecologo di fiducia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non sono in grado di dirle cosa potrebbe essere senza visitarla, ma è quasi impossibile che sia da riferire alla biopsia (portio?)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' possibile che, durante l'allattamento, le mestruazioni non vengano del tutto oppure si assista a delle perdite ematiche atipiche; questo non significa, però, che non ci sia l'ovulazione e, di conseguenza,... Altro
Buonasera
Il ginecologo mi ha prescritto Endodien e volevo sapere se è ad alto o basso dosaggio e se fa gonfiare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ENDODIEN può raramente causare aumento di peso