Domande del paziente (134)
-
Salve dottore, ho seriamente paura di questa cosa . Mia mamma dopo essersi fatta la doccia e asciug
RISPOSTA DEL DOTTORE:
direi che l'ipotesi di una trasmissione ammesso che sua madre abbia una infezione è assolutamente remota
Stia tranquilla
-
Salve pongo una domanda in ambito andrologico, l esame del sangue Testosterone libero PG/ml 14,7 in
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende se ha seri problemi di erezione
Ripeterei il Testosterone per sicurezza
-
Salve, ho un PSA oramai da diversi anni tra 2,9 e 3,8. Ho eseguito diversi esami sino alla Risonanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dipende se i disturbi sono sporadici o continui nel periodo invernale
Da valutare con una visita specialistica
-
Sono passato 7 giorni dall’intervento di adenoma prostatico con laser a Olmio. Continuo ad avere l’u
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può capitare Prenda antinfiammatori e disinfettante urinario dopo aver eseguito una urocoltura
-
Salve. Ho 70 anni, durante rapporto o masturbazione non ho erezione sufficiente, posso prendere pill
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si previa valutazione specialistica
-
Buonasera, scrivo per richiedere un parere da parte di uno specialista urologo e/o endocrinologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che bisogna fare una diagnosi più precisa con una cistoscopia ed eventuale esame urodinamico successivo
-
Buongiorno, con una vescica ipotonica è corretto assumere urorec 8 mg o rischia di ritardare o blocc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non rischia di ritardare il recupero
-
Buona sera, chiedo un vostro parere professionale su due quesiti: soffro in alternanza di irritazion
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Immagino che faccia la RNM per la prostata
Per l'irritazione vescicale consiglierei di eseguire una cistoscopia
-
Salve è da ormai un anno che ogni volta che avviene il coito se non ben lubrificata mi si lacera il
RISPOSTA DEL DOTTORE:
valutazione specialistica
Potrebbe avere bisogno di un intervento o del frenulo o circoncisione
-
Buongiorno ho 54 anni e da poco più di un anno ogni volta che faccio sesso se non lubrifico bene qua
RISPOSTA DEL DOTTORE:
penso abbia bisogno di un intervento di circoncisione per risolvere la problematica
Le creme servono poco
-
dopo fatta una riduzione prostatica con laser verde, per una IPB, urino ogni ora. Cosa devo fare?
dopo fatta una riduzione prostatica con laser verde, per una IPB, urino ogni ora. Cosa devo fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
dopo il laser green è frequente questa sintomatologia irritativi che può durare anche mesi
Deve fare terapia dopo adeguata valutazione specialistica
-
Xatral fa male ai reni? Lo devo assumere per sempre oppure posso alternare?
Xatral fa male ai reni? Lo devo assumere per sempre oppure posso alternare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
non fa male ai reni
Se lo alterna l 'efficacia diminuisce
-
Salve ho un calcolo renale destro di 11 mm .il dottore mi ha prospettato endoscopica litotrissia per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si si può provare con litotrissia extracorporea
Il rischio che rimangano frammenti c'è , ma anche con l'intervento
-
Buonasera a tutti,vi spiego brevemente la mia situazione.Mi trovo all’estero,e qualche giorno fa ho
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La ragazza poteva essere mestruata
Se non ha tolto il profilattico o avuto rapporti orali senza profilattico, può stare tranquillo
-
Buonasera, soffro di IPB da alcuni anni.Ho 77 anni e prendo AVODART 0,5 DA 6 MESI. Sto accusando leg
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Difficile dare un giudizio senza visita
Potrebbe avere bisogno di un farmaco aggiuntivo se ha anche difficoltà a urinare o getto indebolito
-
...permixon e prostamol hanno la stessa efficacia? Oppure il prostamol, se meno raffinato, può dare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Hanno la stessa efficacia che però è molto modesta
Non mi risulta che diano fastidi particolari se non talvolta problematiche gastriche
-
Sto effettuando terapia antibiotica per Ureaplasma, la ginecologa mi ha consigliato di farla fare an
RISPOSTA DEL DOTTORE:
sarebbe utile ripetere il tampone dopo la terapia
-
Salve mio padre 12 anni fa è stato operato per un tumore maligno alla prostata. In questi ultimi mes
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' una ripresa molto lenta della malattia di base
Utile seguire con PSA tra 4 mesi eed eventuale PET PSMA
-
Dottore ho qualche puntino sulla punta del glande e mi porta prurito cosa posso usare?
Dottore ho qualche puntino sulla punta del glande e mi porta prurito cosa posso usare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentalyn beta per 4-5 giorni
-
prostata ingrossata bilobata di circa 50 mlpensavo di fare rezum ma sento solo recensioni negative d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non conosco la metodica personalmente
penso che il laser sia una scelta più sicura in mani esperte
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…