Domande del paziente (288)
-
Buon pomeriggio. È normale sentire qualche extrasistole ( per lo meno quelle che sento io) tutti i g
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, un certo numero di battiti extrasistolici è più che fisiologico nell'arco delle 24 ore. Il numero di BEV (ventricolari) e BESV (sopraventricolari) che lei riferisce è praticamente… Altro
-
Buonasera prendo mezza pasticca di zopranol al giorno da circa due mesi, a causa di una pressione tr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, i valori di pressione arteriosa riferiti in corso di terapia sono perfettamente normali e, di per sé, lo Zopranol è un antiipertensivo piuttosto blando. In relazione all'età a ad… Altro
-
Tosse la mattina,Congescor da 1,25 e pressione bassa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, le tre cose non sono obbligatoriamente collegate. Alcuni farmaci della categoria beta-bloccante(la categoria a cui appartiene il Congescor, molecola Bisoprololo) possono determinare… Altro
-
Salve, volevo sapere se la tc coronarica ha la stessa valenza di una prova da sforzo? Grazie!
Salve, volevo sapere se la tc coronarica ha la stessa valenza di una prova da sforzo? Grazie!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, di fatto si tratta di due esami totalmente diversi. Il primo è un esame che fornisce un dato prettamente anatomico che, di fatto, fornisce una fotografia della situazione coronarica… Altro
-
buongiorno, sono 10 giorni che ho un dolore tra il torace sinistro e l'ascella che a volte mi si tra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il sintomo che lei descrive fa pensare molto più ad una problematica di natura ortopedica che cardiologica, soprattutto considerando la lunga durata del sintomo in assena di gravi complicanze.… Altro
-
Sto assumendo dilatrend 25 mg. da 5 anni, per extrasistoli ora non ho nessun sintomo, devo continuar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, molto probabilmente la sua assenza di sintomi allo stato attuale è secondaria proprio all'efficacia della terapia in corso. Non andrebbe sospesa/modificata se non in presenza di… Altro
-
Salve. Spero possiate aiutarmi. Sono un uomo di 43 anni e Io ho subito un'operazione al cuore circa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, l'obiettivo della sostituzione valvolare è proprio quello di riuscirle a dare una vita "normale", quindi in questo momento non dovrebbe avere particolari limitazioni essendo… Altro
-
Salve buonasera, ho 19 anni e sono positivo al covid-19 da 23giorni. Avendo sintomi come oppressione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la Troponina HS è un esame ad elevatissima sensibilità per danno miocardico, quindi, in considerazione della sua età e del basso profilo cardiovascolare, può stare abbastanza sereno.… Altro
-
Salve dottori, scrivo per fugare un dubbio che mi è venuto oggi, a seguito di un ecg a riposo, in v
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, al di là di quadri francamente patologici, l'elettrocardiogramma va considerato come un vero e proprio tratto somatico, di conseguenza, ci sono delle variazioni (non anomalie)… Altro
-
Buon giorno, mi chiamo Margit, ho 38 anni e da mesi sto affrontando un periodo difficile per quanto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, avere delle lievi insufficienza valvolari è una condizione molto frequente e spesso rimane stazionaria per anni. Per stare serena può ripetere l'ecocardiogramma con ecocolordoppler,… Altro
-
Buongiorno ho fatto un elettrocardiogramma ho 64 anni il referto e anomalie diffuse depolarizzazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è molto frequente avere delle anomalie del recuero ventricolare all'ECG che spesso non sono altro che un semplice tratto somatico (come il colore dei capelli per intenderci) ma… Altro
-
Salve dottore è da questa mattina che a riposo ho la pressione 100 56 non è troppo bassa? Premetto c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, il valore di pressione arteriosa è perfettamente normale, quindi, soprattutto se non associato a segni/sintomi d'allarma quali marcata astenia (debolezza), offuscamento della… Altro
-
Buonasera. Sono una ipertesa e anche ansiosa.Come tutti gli anni faccio i miei controlli. Oggi ho fa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, l'extrasistolia ventricolare può rappresentare un fenomeno del tutto fisiologico.
L'elettrocardiogramma, però, non andrebbe dissociato da una visita cardiologica essendone… Altro
-
Buonasera dottore ,sono una donna di 40 anni, mai avuto problemi di salute,ma nonostante cio' faccio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i reperti segnalati sono del tutto normali; oltre il 90% delle persone ha un minimo rigurgito tricuspidalico e oltre l'80% un minimo rigurgito mitralico (specie nelle donne), non… Altro
-
Fatto holter 24 h sono risultate 6000 extrasistoli sopraventricolari e 22 ventricolari .Vorrei saper
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, in genere i battiti ectopici sopraventricolari (le "extrasistoli") sono dei fenomeni benigni e, in un cuore sano no creano particolari problemi se non sintomi fastidiosi. Il… Altro
-
buongiorno, mi controllo spesso la pressione del sangue ho notato una cosa abbastanza strana durante
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, il modo migliore per obiettivare le variazioni della pressione arteriosa e capire effettivamente quanto tempo durante la giornata questo valore vada al di là dei limiti della norma è… Altro
-
Buona sera, allora io mi chiamo tonia ho 31 anni e volevo sapere una cosa, io soffro di exstrasistol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, alla sua età l'extrasistolia è molto frequente e, nella maggior parte dei casi legata ad una problematica gastrointestinale.
Si tratta per lo più di una condizione benigna.
Altro
-
Salve dottore io prendo da luglio bisopralolo 1.25 per battiti un po alti 90 riposo causa ansia. Da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, i valori di pressione arteriosa, per quanto ai limiti bassi, sono normali, quindi, se non associati a sintomi d'allarme quali marcata astenia, vertigini, offuscamento del visus,… Altro
-
Buongiorno vorrei sapere da qualche dottore ,cosa posso fare per le mie continue extrasistole.faccio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, innanzitutto andrebbe definito se queste extrasistoli di cui lei parla sono una sensazione soggettiva oppure sono state obiettivate con un ECG a 12 derivazioni ed un eventuale ECG dinamico… Altro
-
Buonasera, volevo sapere : se entresto oltre che x la pressione e insufficienza cardiaca..., serve a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, l'Entresto è un farmaco utilizzato nell'insufficienza cardiaca di cui, se le è stato prescritto, le avranno parlato già abbondantemente. Non ha un effetto antiaritmico diretto,… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…