Domande del paziente (1072)
-
Buongiorno, dopo aver passato un lungo calvario di anni per motivi di salute con costanti intervent
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, capisco quanto possa essere difficile per lei portare con sé questo senso di disagio e sentirsi "indietro" rispetto agli altri a causa delle esperienze di vita… Altro
-
Vi chiedo se per voi sia normale in un ambiente lavorativo di 30 persone, dover subire aggressione v
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, capisco quanto possa essere difficile trovarsi in un ambiente di lavoro dove si verificano questi episodi di tensione e ostilità. È normale sentire disagio e frustrazione… Altro
-
Vi chiedo sulla base della vostra esperienza: chi vive pensando sempre al giudizio degli altri può e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, le domande che pone sono molto rilevanti e toccano aspetti fondamentali del benessere psicologico e della crescita personale. Ecco una risposta basata sulla mia esperienza… Altro
-
Buonasera dottori, sono in un periodo strano della mia vita in cui non mi sono mai ritrovato. Sono s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Gentile Utente, mi dispiace molto per il periodo difficile che sta attraversando. Basandomi sulla sua descrizione, sembra che stia vivendo una combinazione di ansia, preoccupazioni per… Altro
-
Buonasera, è da quando ho finito l'università ed ho iniziato ad interfacciarmi nel mondo del lavoro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Gentile Utente, sono dispiaciuto per il periodo di ansia e preoccupazioni intense che sta attraversando.
I pensieri intrusivi che descrive, legati alla paura di cadere in… Altro
-
Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni. Da circa tre anni a seguito di una relazione finita male con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, mi dispiace sentire che sta attraversando un momento di blocco emotivo che le impedisce di aprirsi a nuove relazioni. È comprensibile che, dopo una relazione finita male,… Altro
-
Salve ho 17 anni sono alla mia prima relazione e volevo chiedere, sto con la mia ragazza da 3 mesi e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, è normale sentirsi confusi riguardo ai propri sentimenti, specialmente quando si è giovani e si è alla prima relazione.
Sicuramente la distanza fisica può… Altro
-
Salve sto vivendo un momento difficile con la mia ragazza, stiamo insieme da poco ed è la mia prima
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, posso capire il suo disagio nel cercare di comprendere le sue emozioni in questa fase della relazione, soprattutto considerando che è la sua prima esperienza amorosa.… Altro
-
Salve, sono un ragazzo 16enne alla sua prima esperienza in una relazione, sto con la mia ragazza da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, grazie per aver condiviso la sua esperienza e per aver esposto in modo così dettagliato ciò che sta attraversando. Capisco quanto possa essere confuso e difficile per… Altro
-
Salve, sono mamma di un bimbo di 2 anni e mezzo. Negli ultimi anni sono stata sempre un po più appre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, è comprensibile che una situazione come quella che ha vissuto possa scatenare ansia e preoccupazione, soprattutto per una mamma attenta alla salute del proprio bambino.… Altro
-
Ho 36 anni e a fine settembre saranno 4 anni in Germania e comincio decisamente a sentire il peso em
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, capisco molto bene quanto sia difficile la situazione che sta vivendo. Trasferirsi all’estero e affrontare quotidianamente la barriera linguistica è una sfida enorme,… Altro
-
Salve, ho 16 anni, sto passando la mia prima relazione da circa 2 mesi e mezzo, ma la mia ragazza ne
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, capisco che questa situazione possa essere fonte di grande confusione e preoccupazione per lei. È del tutto normale provare incertezze e dubbi, soprattutto quando si… Altro
-
Buongiorno,È dal 15 di Agosto che prendo Lexotan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, grazie per aver condiviso con me la sua situazione. Lavoro come psiconcologo e sono esperto nella gestione di situazioni e stati di stress intenso legati a questa condizione.… Altro
-
Buonasera a tutti. Per motivi religiosi mi sono trasferito da casa in una struttura vicina circa 10
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, la ringrazio per aver condiviso con me la sua situazione. Comprendo quanto possa essere difficile adattarsi a un cambiamento così significativo, specialmente quando coinvolge… Altro
-
salve, sono Marta sono borderline la mia vita non ha senso forse non ce l’ha mai avuto mi sento semp
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Marta, grazie per aver trovato la forza di condividere ciò che sta vivendo. Da quello che descrive, sembra che stia attraversando un momento molto difficile e che si senta sopraffatta… Altro
-
Prendo il minias da vent'anni, di solito con 10 gocce dormo,a periodi però ne ho prese anche di pome
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, comprendo quanto possa essere difficile affrontare una situazione come questa, specialmente dopo molti anni di assunzione del Minias. La sua determinazione nel voler smettere è… Altro
-
Gentilissimi chiedo a voi, é un periodo davvero difficile per me, sono sempre stato un tipo un po' a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, posso immaginare quanto sia difficile affrontare tutto questo. Da ciò che descrive, sembra che la sua ansia abbia raggiunto un livello molto elevato e che stia influenzando… Altro
-
Salve sono risposata da 14 anni. Entrambi abbiamo figli dai precedenti matrimoni. La nostra stori
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, la situazione che sta vivendo sembra estremamente complessa e carica di tensione emotiva. Da ciò che descrive, emerge una profonda preoccupazione per sua figlia, unita… Altro
-
Buonasera, il mio compagno mi ha lasciato dopo 9 anni un mese fa avevamo già dei problemi ma io cred
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, sono molto dispiaciuto per il dolore che sta attraversando. È evidente che la sua situazione sia molto complessa e piena di emozioni contrastanti. È normale sentirsi… Altro
-
Salve a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, sono stato lasciato dalla mia ragazza circa 10 mesi fa e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Gentile Utente, capisco quanto sia difficile affrontare ciò che sta vivendo. Essere lasciati, soprattutto se poi si scopre che c'era un'altra persona, può far sentire traditi… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…