Gentili dottori il mio medico curante mi ha parlato di reflusso dovuta al cardias incontinente ma su

2 risposte
Gentili dottori il mio medico curante mi ha parlato di reflusso dovuta al cardias incontinente ma sul referto c’è scritto che è beante saltuariamente con minima tendenza alla risalita,che significa nn riesco a capire bene la mia diagnosi anche perché faccio la cura da un mese ma questo fastidio nella parte alta del petto fino alla gola c’è sempre aspetto vostre risposte grazie mille anticipatamente
Gentile utente, il cardias incontinente o beante di per sé non significa nulla. Quello che dà sintomi è che il reflusso gastro-esofageo che, evidentemente non è controllato bene con la terapia.
Sì rivolga al suo gastroenterologo per una terapia adeguata.
Saluti
Marco Sanges

E' un chiaro sintomo da reflusso gastro-esofageo che potrebbe essere dovuto ad alterazione della motilità esofagea specie nel tratto terminale.Ovvio che necessita di una terapia adeguata oltre ad evitare sostanze procinetiche come caffeina e teina.Cordiali saluti