Domande del paziente (590)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Capita a destra, sinistra o a tutti e due? Quanti anni ha? Prende farmaci? Misura la pressione arteriosa? Ha fatto esami doppler delle carotidi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se lei tiene in frigorifero la boccetta e poi la tiene all'ombra e mai nella auto sotto il sole quando lei esce, la temperatura delle gocce non supererà il limite.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nella maggior parte dei casi quando compare isolatamente in persone giovani che stanno bene, è un disturbo passeggero dovuto ad una irritabilità del nervo faciale per il muscolo orbicolare.
In linea teorica...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per usare senza problemi gli schermi elettronici ( PC, Cellulari ed iPAD) bisognerebbe:
- allontanarli dagli occhi il più possibile
- usare eventuali occhiali correttivi in base alla distanza di utilizzo
-...
Altro
Mi è stata diagnosticata la sinchisi scintillanti severa in entrambi gli occhi e mi dovrei operare di cataratta.
Attualmente porto occhiali progressivi e mi trovo benissimo la sinchisi non mi disturba.
Ho paura che facendo l'intervento di cataratta si evidenzi poi il disturbo della sinchisi.
Gradirei un consiglio grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se si trova benissimo, perché dovrebbe operarsi per cataratta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dubito che il dolore che percepisce possa essere spiegato da un trauma così lontano. Dovrebbe chiedere al suo medico di aiutarla a capirne il motivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
6\6 corrisponde in Italia ad una misura di 10\10; per definizione quindi non può esserci cataratta dal momento che si intende per cataratta non una qualsiasi opacità del cristallino, ma una definita opacità... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
circa tre mesi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una ulcera corneale può essere molto pericolosa per l’occhio. Se i colleghi hanno pensato ad un intervento vuol dire che è molto profonda.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La regola che seguo è di non operare l'altro occhio se non prima di avere ottenuto la migliore vista in assenza di disturbi del primo occhio operato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'intervento per cataratta costa una certa quantità di cellule endoteliali corneali all'occhio operato che può andare dallo 0,1% al 10% circa in condizioni normali.
L'anestesia generale si usa quale massima...
Altro
Buongiorno mio marito a maggio ha avuto un trombi oculare stamattina ha fatto la visita di controllo e purtroppo gli e stato detto che la cura farmacologica non ha dato nessun risultato dovrà fare il LASER mio marito ha 61 anni vorrei sapere se nemmeno il laser da risultati certi?grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che cura farmacologica ha fatto?
Che tipo di lasertrattamento dovrebbe fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lei porta occhiali o no?
Buon giorno e passato un mese dal secondo intervento di distacco della retina dell'occhio sx ....perché il primo dopo 20 giorni si è distaccata la retina falla parte sx in alto .
Ora dopo un mese dal secondo intervento ho ancora l'aria PFCL- aria C3F8 al 12 % che non so e sciolta e mo fa fastidio perche si muove .e oltre a vicino la vista e un poi annebbiata come vedere tipo sotto acqua e da lontano le figure le vedo un po piccole e distorte .
Chiedo e normale ho mo devo preoccupare
O i tempi sono ancora corti...bisogna aspettare ancora in po per vedere risultati migliori
Grazie mille pe4 la sua disponibilità a rispondere al mio problema
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Quello che scrive è normale, bisogna solo aspettare. Calcoli un mesetto.
Buongiorno. Sono otto giorni il (6 settembre) che mi hanno operato alla cataratta all'occhio dx e gli oggetti mi si rimpiccioliscono cosa vuol dire. A differenza dell altro occhio operato il 15 luglio che vede normale. In pratica quando chiudo l'occhio sx con il dx gli oggetti diventano più piccoli. Grazie x la risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il disturbo è così dal giorno dopo?
L'occhio vede comunque nitido?
Salve, è la prima volta che indosso gli occhiali ..ho la nausea e mal di testa ..quando cammino sembra che sto rialzata ..è normale ?grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si
Salve, ho 63 anni e ho sofferto di occhio secchio con cheratite recidivanti alcuni anni fa. Ora metto le lacrime artificiali e crema vitamina a. Devo fare il vaccino anti covid la settimana prossima, posso farlo? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Certamente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si. Causa una congiuntivite da agente chimico ossidante che dura qualche giorno. Bisognerebbe mettere collirio e pomata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il prezzo di un paio di occhiali per vicino in media non cambia significativamente rispetto a prima dell'intervento.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le piccole bolle di PFCL in camera vitrea o in camera anteriore non sono molto pericolose e se il bianco che ancora vede è dovuto ad una loro frammentazione, il fenomeno è destinato a diminuire nel tempo. Altro