Domande del paziente (590)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il tamponamento della camera vitrea con olio di silicone cambia le qualità ottiche dell'occhio aggiungendo circa 3 diottrie alla rifrazione precedente. Una volta tolto il PoliDiMetilSilossano, l'occhio... Altro
Buongiorno, mia moglie 72 anni dovrebbe operarsi di cataratta a entrambi gli occhi, siccome nell'ultima visita hanno riscontrato guttae endoteliali OS -OD, piccolo offuscamento stromale corneale h 12 in OD, Cataratta nucleare.
Tono: ODx 11mmHg OSx 13mmHg
Fondo oculi: OO PO nei limiti della norma, drusen miliari lungo le arcata, macula indenne, le chiedo?
Conclusioni: OO cataratta e distrofia di Fuchs
L'intervento si può fare con il metodo tradizionale ad ultrasuoni oppure è meglio con il Laser e quindi in privato a pagamento?
Grazie per una vostra cortese risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il parametro critico è il numero delle cellule endoteliali corneali per millimetro quadrato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' poco probabile che il glaucoma comporti o si associ a vertigini; la terapia locale per il glaucoma invece sì. Bisognerebbe misurare la pressione arteriosa, meglio con un "Holter pressorio"
buongiorno ho 62 anni e ho la retinite pigmentosa come integratori prendo citilpea e visionorm volevo sapere se sono usciti nuovi medicinali grazie x la vostra attenzione e buon lavoro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non mi risulta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'occhio è un organo delicatissimo ed i traumi contusivi possono essere micidiali. Se i miei colleghi hanno dato questa prognosi vuol dire che non ci sono terapie al momento che possano migliorarla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il Betabioptal è un ottimo farmaco. Non credo sia necessario metterlo in frigo, tantomeno se è in gel. Non si preoccupi. I fastidi dopo l'intervento passano.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L' offuscamento comincia lentamente e sparisce lentamente o compare improvvisamente?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In questo periodo disturbi come i suoi sono estremamente comuni.
Quanto tempo della giornata passa davanti a schermi elettronici o testi cartacei e a che distanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che tipo di gas è stato usato durante l'intervento?
Ho 70 anni e sono stato operato il 2.06.2020 di cataratta. Mi hanno consegnato la card della lente applicata ed ho notato che c'è una clessidra con a fianco la data del 30.04.2020. Significa che era scaduta? Ho anche notato che la gradazione della lente è diversa da quella applicata all'altro occhio operato un anno fa. Non era meglio usare una lente uguale? Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' l' unica data presente sulla carta identificativa della lente?