Domande del paziente (126)
Genitli dottori, volevo chiedere un parere su un rapporto che ho avuto questa notte. Io e la mia partner stavamo facendo petting e io avevo mutande e pantaloncini, mentre lei era solo con mutande. Trngo a specificare che era al 4 giorno di ciclo. Mentre. ci stavamo strusciando, io sotto e lei sopra, ad un certo punto ho eiaculato e ho proseguito per altri 3/4 secondi per strusciarmi per poi andare subito in bagno. Andando in bagno ho visto una chiazza sul pantaloncino, e da li mi sono preoccupato che ci potesse essere un rischio gravidanza. Ieri siamo andati anche in pronto soccorso il quale ci ha detto di stare tranquilli, poiché affinche non c è una penetrazione il rischio è minimo. Quindi volevo chiedervi a voi cosa ne pensate a riguardo e quali sono i prossimi step per essere sicuri al 100% della non gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Senza penetrazione potete stare tranquilli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L’efficacia di norlevo nelle prime 24 ore è del 95%. Questo disturbo può essere correlato alla pillola. Se dovesse persistere, andrebbe fatto un controllo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Signora purtroppo i rapporti non protetti, in qualsiasi fase del ciclo, non proteggono da gravidanze indesiderate. Se dovesse avere ritardo nella comparsa della mestruazione, dovrebbe eseguire un test... Altro
Buongiorno! Ho 23 anni e una relazione stabile, prendo la pillola anticoncezionale e finora tutto bene...
Il 13 notte, quindi tra il 12 e il 13 luglio, ho avuto un rapporto completo, il 13 mattina, dopo neanche un'ora dall'assunzione della pillola, ho vomitato. Non ho preso un'altra pillola né quella del giorno dopo (per motivi di salute). Oggi avrei l'ultima pillola della scatola da 21 e domani avrei la sospensione dei 7 giorni e quindi l'inizio delle mestruazioni.
Volevo un vostro parere sulla probabilità che io sia rimasta incinta e un consiglio su quando fare il test per essere il più sicura possibile.
Intanto grazie mille e buona giornata!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non si verifica il sanguina mento da sospensione, va fatto test di gravidanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La placenta che dista 20 mm dall’orifizio uterino interno non è da considerarsi previa e non ci sono controindicazioni alla partoanalgesia!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Signora dopo 3 mesi non significa necessariamente che ci sia un problema. Si può aspettare, e in caso di persistenza, andrebbe fatta una visita e valutare degli approfondimenti