Domande del paziente (2765)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Dal momento che le pillole contengono la stessa quantità di ormoni, non c'è alcun rischio di mancata copertura. Prenda le compresse per 21 giorni, poi osservi 7 giorni di sospensione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Effettua una B-HCG, va esclusa una gravidanza. Se negativa, lo stress può avere un ruolo, ma, in ogni caso, è opportuno effettuare una visita ginecologica con ecografia trans-vaginale.
Salve ho fatto una cura con clomid iniziata dal terzo giorno del ciclo e 5 giorni dopo l’assunzione un ecografia per controllare i follicoli ne abbiamo trovati 2 belli grandi e il mio ginecologo mi ha prescitto un iniezione di gonasi 10000 fatta mercoledi 10 novembre…e ho dei dolori al basso ventre ke vanno e vengono e capezzoli molto sensibili è normale?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì signora, è normale. Sono sintomi da iperstimolazione ormonale.
Buonasera
Io ho avuto un rapporto non protetto l'11 novembre.. l'ovulazione mi è venuta 8 e il 9 è finita.. subito dopo il rapporto ho preso la pillola del giorno dopo.. Ho agito correttamente?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La pillola del giorno dopo va assunta il prima possibile dopo il rapporto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dopo aver eseguito visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale, penso che debba assumere una pillola. Senza una terapia ormonale, da assumere sempre, laser o non laser, la peluria non sparirà.... Altro
Salve.
Il 4 ottobre ho avuto un rapporto a rischio.
Dopo 4 giorni ho avuto regolarmente il ciclo, e dopo 25 giorni ho avuto il ciclo successivo.
Potrei essere incinta? A distanza di 1 mese e mezzo ho fatto un test di gravidanza con esito negativo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non penso che sia incinta, dopo due mestruazioni dal rapporto.
Salve, lo sperma rimasto in uretra da una precedente eiaculazione avvenuta una mezz'oretta prima, può fecondare attraverso il liquido preiaculatorio? C'è stata una eiaculazione avvenuta tramite masturbazione, lui si è pulito con un fazzoletto, dopo mezz'ora Ci sono state 2 penetrazioni scoperte poi è stato indossato il preservativo e il rapporto è andato avanti protetto. Io sono in periodo fertile. Rischio tanto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Qualunque rapporto non protetto è a rischio.
Buongiorno.
Sono alla 17 settimana di gravidanza. Ho scoperto che mia mamma, da cui mangio 2 volte a settimana, non lava I mandarini, quindi quando li sbuccia con le mani poi li mangio, chissà a quali rischi mi sottopongo? Toxoplasmosi negativa fini a 10 giorni fa. Vi prego, è urgente, sono in panico e ho i sintomi dell'influenza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Signora, non si sottopone a nessun rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Anna. La biopsia è stata richiesta poiché la mammografia non ha potuto chiarire la tipologia di addensamento. Non è detto si tratti di lesione maligna.
Buongiorno ci sono controindicazioni a fare il vaccino mentre si sta assumendo 2lpapi?
Grazie per l'attenzione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, nessuna controindicazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Penso che la soluzione migliore sia sottoporti a visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Per risponderti e' necessario conoscere il referto della colposcopia. Senza dettagli sulle lesioni non è possibile trarre conclusioni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non rischia la gravidanza. La variazione mestruale e gli spotting dipendono dal ritardo nell'assunzione di una pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Per formulare una diagnosi precisa occorre sottoporsi a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Sofia. Per darle una risposta è necessario disporre di elementi più precisi riguardo al "grumo".
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se HPV-DNA positivo per alto rischio, deve eseguire colposcopia. Se positiva, effettueranno biopsia ed istologico. Se diagnosi confermata, dovrà effettuare controlli in gravidanza. Se HPV-DNA negativo,... Altro
prendo la pillola anticoncezionale zoely e fumo l’iqos…ho letto su internet tantissimi effetti negativi che mi hanno molto spaventata…è necessario smettere di famare?(assumo la pillola da 1 settimana)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Fumo e pillola non vanno d'accordo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Concordo con il collega
Buongiorno, ho avuto il ciclo il 24/11 e dal 01/12 ho perdite liquide gialline/bianche.
Cosa sono ?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Per stabilire la natura delle perdite occorre una visita ginecologica.