Domande del paziente (2765)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il corpo luteo emorragico provoca una brusca variazione ormonale di breve durata. Può in alcune situazioni come la sua lasciare strascichi. Effettui un'ecografia trans-vaginale per valutare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il raffreddore non causa alcun danno. In caso di eventuale influenza andrà evitato che salga troppo la temperatura, assumendo dosi adeguate di Tachipirina.
Buongiorno, vi scrivo perché in data 20/12/2021 ho assunto la pillola del giorno dopo (senza riportare effetti collaterali) e in data 26/12 dovrò fare la terza dose di vaccino covid.
Corro rischi?
Dovrei spostare la vaccinazione per sicurezza?
Sono molto preoccupata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non c'è nessuna controindicazione a ricevere il vaccino mentre si assumono ormoni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il primo ciclo dopo la pillola del giorno dopo non è una vera mestruazione. Le perdite ematiche possono essere una risposta del sistema ormonale alla pillola del giorno dopo. Se durassero più di una settimana,... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È l'effetto della pillola. Se le perdite durassero altri 2-3 giorni è il caso di assumere un prodotto per ridurle.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se salti una pillola rosa, devi prenderla entro 12 ore. Altrimenti la salti e vai avanti con le altre, ma non sei coperta finché non ricominci la nuova scatola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se non arriva la mestruazione entro 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo, effettua una B-HCG.
Sto assumendo drospil da tempo e ho dimenticato la 18esima pillola. Il giorno dopo le ho prese entrambe e sto continuando le pillole rosa. C'è scritto saltare quelle placebo e iniziare un nuovo blister, sono comunque coprerta a livello contraccettivo? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È coperta se le due pillole le ha prese entro 12 ore dalla 17esima.
Salve, ho quasi 40 anni. Ho fatto un primo ciclo di clomid 50, ma quando sono andata a fare i monitoraggi da un altro medico, (ero lontana da casa) il nuovo ginecologo mi ha terrorizzato dicendo che il clomid potrebbe aver bruciato inutilmente l'ultima riserva ovarica disponibile. È così? Meglio non esagerare con i cicli di clomid? Adesso dovrei fare il secondo ciclo ma ho paura.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il Clomid non "brucia" affatto la riserva ovarica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Devi iniziare a prenderla il primo giorno di mestruazione, come se fosse la prima volta. Non ci saranno danni.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se ha assunto la pillola regolarmente, non ha nulla da temere. Può accadere che talvolta la mestruazione non arrivi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. L'attesa dopo la laparoscopia è soggettiva. Effettui per tranquillità una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'inserimento e la rimozione dell'anello possono essere effettuati in sicurezza durante tutta la giornata stabilita.
buonasera, sono una ragazza di 23 anni il 25 sera ho avuto un rapporto completo non protetto, l’indomani mattina mi sono arrivate le mestruazioni. Non so se prendere la pillola del giorno dopo nonostante abbia le mestruazioni oppure stare tranquilla senza fare nulla.
Fatemi sapere grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. La presenza delle mestruazioni dovrebbe escludere qualunque rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il vaccino Covid non solo è consigliato, ma fortemente raccomandato. Il calo delle difese immunitarie durante la gravidanza provoca un forma molto grave di malattia. Le prime due dosi possono... Altro
salve, ho 43 anni, da giugno ad oggi ho avuto cicli con durata più o meno irregolari
(mag/giu 37 - giu/lug 19 - lug/ago 20 - ago 26 - ago/set 22 - set 22 set/ott 28 - ott/nov 20 e nov/dic 27) con mestruo di circa 9 gg per ogni ciclo
sono andata dal mio ginecologo a luglio ed era ok, ad ottobre riporto stralcio del ginecologo "ambo le ovaie con caratteri funzionali che depongono per problemi ovulatori"
il 05 ottobre a 14 gg del ciclo FSH 22,80
il 27 dicembre (27esimo giorno del ciclo) il gg 28/12 ho iniziato il mestruo FSH 33,80 PROLATTINA 11,80 e TSH reflex 1,292
Vorrei sapere se questi sono i sintomi di premenopausa/menopausa?
grazie
I.S.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È possibile che si tratti di pre-menopausa.
Sono una ragazza, ho sempre avuto rapporti protetti e il mio ragazzo prima di venire è sempre uscito fuori anche se aveva il preservativo, non l’ho mai fatto senza, mi doveva venire il ciclo una settimana fa è possibile che io sia incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Effettua per tranquillità una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Si sottoponga a visita ginecologica. Una terapia senza valutazione del problema potrebbe essere inutile, se non dannosa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Effettui una visita ginecologica ed un'ecografia trans-vaginale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La pillola del giorno dopo può alterare la tempistica della successiva mestruazione. Effettui per prudenza una B-HCG.