Domande del paziente (2764)
Salve, gli ovuli tiagin fast sono indicati anche se si è in cerca di una gravidanza? Riducono un concepimento ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Possono essere usati anche se si sta cercando una gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può trattarsi di un'infezione oppure di un'alterazione della flora batterica vaginale. Effettui una visita ginecologica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È possibile che dipenda dalla pillola. Di solito, dopo la sua assunzione, la mestruazione non torna nel periodo previsto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Lara. Le perdite continue dipendono dalla dimenticanza. Continui normalmente ad assumerla. Con l'inizio del nuovo blister dovrebbe terminare il flusso di sangue.
Buongiorno,
ho avuto un rapporto non protetto al 3 giorno del ciclo.
Ho un ciclo regolare di 30 giorni.
Sono a rischio gravidanza? ho fatto il test ma non so quanto può essere attendibile
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se la prossima mestruazione non arrivasse puntuale, effettui una B-HCG.
Buon giorno dottore, le scrivo per avere un vostro parere e capire se preoccuparmi o se è un dolore passeggero! È da ieri che ho dolore al capezzolo, come se tirasse da dentro, non è un dolore costante, ma nell arco della giornata si presenta svariate volte, poi a riposo svanisce! Oggi pomeriggio sento anche il braccio destro indolenzito (ma non so se è correlato al seno)...non è un dolore fortissimo ma fastidioso! Ho fatto palpazione e sembra tutto normale.
Ultima ecomammaria due anni fa e tutto regolare.
Devo preoccuparmi, è consigliabile fare una visita o un eco di controllo! Il ciclo è passato da 10/15 gg circa. Grazie anticipatamente
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Effettui una visita senologica ed un'ecografia mammaria.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La cisti si è formata perché probabilmente Novadien non è riuscita a contrastarne la crescita. Corretto cambiare pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Si tratta presumibilmente di un'alterata risposta alla pillola da parte del sistema ormonale. Se proseguisse e/o si ripetesse, si sottoponga a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale.... Altro
Se si ha una gravidanza biochimica vuol dire che le tube sono Aperte?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Può trattarsi di un'alterazione ormonale momentanea. Si sottoponga a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale per una diagnosi più precisa.
Buongiorno, avrei bisogno di un informazione.. Il 22 maggio è nato mio figlio che allato 24/24 al seno, dopo 40 giorni è arrivato il capoparto ed ho iniziato a prendere la pillola Cerazzete adesso siamo ad ottobre ma il ciclo mestruale non si è fatto più vedere ... Non credo di essere incinta perché anche se sto prendendo la pillola facciamo attenzione.. Cosa dovrei fare!? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È normale che durante l'assunzione di Cerazette la mestruazione possa sparire.
Buongiorno, ho portato il cerotto evra per 2 cicli consecutivi (6 cerotti) dal quarto cerotto in poi ho avuto un vero e proprio ciclo ,sospeso il sesto cerotto il ciclo si presenta di nuovo abbondante.
Ora dovevo riapplicare il nuovo cerotto ma l'ho dimenticato, posso applicare il nuovo cerotto il giorno successivo? Cioè l'ottavo giorno dalla sospensione? Grazie per la risposta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, può metterlo l'ottavo giorno, ma il settimo giorno non è coperta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non deve prendere antibiotici. Quel tipo di secrezioni sono innocue. Non abbia paura! Riguardo al loro presentarsi ad ogni mestruazione, effettui una visita ginecologica con ecografia... Altro
Buongiorno, stamani ho assunto la pillola anticoncezionale credendo di averla dimenticata ieri sera. Invece nella sbadataggine mi sono accorta che l'avevo assunta e che ho assunto quella di oggi 13 ore prima. Che cosa mi consigliate di fare? Assumo fino alla fine del blister la pillola all'orario di oggi o la prendo al solito orario? Se la devo prendere al solito orario quando prenderla? Stasera o domani sera? Grazie in anticipo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Assuma la pillola al solito orario stasera.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non si cambia mai la pillola in corso di assunzione. Si termina la precedente, poi si inizia la nuova.
Salve, sto prendendo la pillola anticoncezionale Sibillette da circa 1 anno e mezzo. Attualmente ho dei fastidi alle ovaie e un po’ alla pancia.
Come può accadere in queste situazioni, mi sto preoccupando.
Il blister di settembre è stato iniziato con un giorno di ritardo ( e quindi anche finito con un giorno di ritardo rispetto al normale uso) Ciononostante non ho avuto rapporti nei successivi dieci giorni all’inizio e inoltre alla fine del blister ho avuto la classica mestruazione che ho da quando assumo la pillola. Ora mi trovo quasi alla fine del blister di ottobre ma non ho avuto rapporti dall’ultimo ciclo.
È per caso possibile che i miei fastidì siano in quale modo correlati all’inizio del blister ritardato, nel mese scorso?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. No, non dipendono dalla dimenticanza di settembre. Ormai è passato molto tempo.
Buongiorno ho 47 anni soffro da 16 endometriosi.. non ho risolto con nessuna terapia .. adesso stó facendo enantone 37,5 da 8 mesi .. a giugno ho fatto un controllo a careggi è molto diminuita .. a dicembre ho un’altra visita a Verona.. ma se dovessi smettere enantone immagino per l’età non avrò una gravidanza vero? Grazie per le risposte
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. È improbabile che lei possa avere una gravidanza.
Salve, è da un po' di anni che faccio delle ecografie mammarie bilaterali per controllare dei noduli presenti in entrambi i seni (fibroadenoma). A metà dell'anno scorso mi è stata fatta una biopsia e agospirato per uno che sembrava sospettoso, per fortuna rivelatosi benigno.
Vorrei sapere se quest'anno dovrei rifare il controllo o aspettare ancora (di solito le facevo ogni 8 max 12 mesi, tempo che trovo un appuntamento sarà già passato più di un anno e mezzo). Sto allattando da 5 mesi e so che la presenza del latte potrebbe rendere difficile lo svolgimento dell'esame, ma almeno da un mese provo dolore ad un solo seno e mi preoccupa. Non è una mastite/ingorgo, perché non ne ho i sintomi ma solo dolore quando il bambino si attacca. E dati i precedenti esami, non saprei se farla o meno.
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se ha dolore, effettui l'ecografia.
Buonasera, assumo la pillola Yaz da più di un anno. Il mese scorso ho dimenticato spesso la pillola assumendola in ritardo più volte oltre le 12 ore. Non ho avuto rapporti per tutto il mese . Ma il ciclo si è presentato sotto forma di lievi perdite marroni il primo giorno del blister successivo, e le perdite sono durate solo quel giorno. È una situazione normale ?grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Considerando le molteplici dimenticanze è normale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Veronica, se hai avuto rapporti dal 18 al 22, sei a rischio gravidanza. Devi mantenere Nuvaring. I 21 giorni iniziano da quando l'hai inserito.