Domande del paziente (2765)
Salve
Assumo la pillola Jadiza, sono alla 16 pillola rosa e mi è venuto il ciclo
Cosa devo fare?
Iniziare un nuovo blister o continuare quello precedente assumendo anche le 7 pillole bianche placebo?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Deve continuare il blister in corso.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Per risponderle occorrerebbe sapere perché sta assumendo il Lutenyl ed in quale periodo del ciclo.
Salve, ho avuto un rapporto interrotto non protetto il 21 agosto, fatti i test il 4 settembre, il 9 e l' 11. I primi 2 la mattina il terzo il pomeriggio, tutti negativi. Posso stare tranquilla di non essere incinta?
Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se la mestruazione non arrivasse nel tempo per lei previsto, effettui una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. All'interno delle classi di farmaci ed integratori i prodotti non interagiscono tutti allo stesso modo. Quando assume uno di questi prodotti chieda a chi la tiene in cura. Sono comunque a sua disposizione... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno signora. Se non vi sono state complicazioni durante l'intervento, gli sforzi, essendo trascorsa 1 settimana, può farli. Riguardo alle perdite, più che la durata, è importante che non siano abbondanti. Altro
buonasera dottori.
premetto che la pillola (novadien 28 c.) la prendo dal 1 maggio, dal primo giorno di mestruazioni.
non ho mai saltato una compressa e ho avuto episodi di vomito/diarrea lontani dall'assunzione della pillola; una volta vomito durante la settimana di sospensione ed episodi di diarrea ben lontani dal mio orario di assunzione (avuti nel primo pomeriggio. io la pillola la prendo alle 20:00 di sera, quindi niente entro 3/4 ore, come dice il foglietto).
il rapporto "a rischio" di cui vorrei parlarvi risale al 23 luglio. non so per quale motivo, ma nonostante l'assunzione della pillola e, appunto, nessun interferenza o dimenticanza, io ho comunque paura. tra l'altro quando ci penso automaticamente collego tutti i sintomi ad una possibile gravidanza. ho fitte alla pancia, mi sento il ventre duro e più gonfio del solito e ho perdite biancastre.
le false mestruazioni le ho avute comunque normalmente il 9 agosto, al terzo giorno di pausa dalla pillola. terminata la settimana ho ripreso normalmente il blister come al solito e terminato ne ho iniziato un altro perché non volevo le mestruazioni. al momento quindi sono alla nona pillola bianca del secondo blister continuativo. potete aiutarmi a tranquillizzarmi e a fidarmi della pillola? non riesco a godermi bene i rapporti per quest'ansia. nella mia testa potrei essermi dimenticata qualche pillola o non essermi accorta di averne dimenticata una e non è possibile perché sto, oggettivamente, sempre attenta a questo. la diarrea così lontana dall'assunzione può dare dei fastidi? ho modo di preoccuparmi? le uniche medicine che prendo sono antistaminico robilas, oki ogni tanto, supradyn con magnesio e potassio e altri medicine che controllo bene non interferiscano prima di prenderle.
evitiamo sempre di avere un rapporto completo, di solito lui viene fuori, ma stavolta non è successo e per questo ho paura, ma non ha senso giusto?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Giusto signora, non ha senso.
Buongiorno, il 20 Agosto ho avuto il mio primo rapporto ma l’abbiamo fatto senza preservativo. Lui è sicuro di non aver “finito” dentro ma è possibile che quale gocciolina sia uscita? Io ho un ritardo di 3 giorni del ciclo quindi non so se dovrei fare un test perché ho spesso il ciclo irregolare. Non ho nessun sintomo di gravidanza, ho i soliti sintomi che vengono prima del ciclo come gonfiore, dolore al seno, stanchezza/irritabilità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Ogni rapporto senza l'utilizzo di un metodo anticoncezionale è a rischio di gravidanza.
La pillola anticoncezionale briladona è a basso dosaggio o alto..
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tutte le pillole anticoncezionali sono a basso dosaggio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Può essere indicata l'assunzione di una pillola anticoncezionale per ridurre la grave carenza ormonale.
Buonasera gentili dottori. Domanda per mia mamma . Età 68, ultimo pap test di un mese fa tutto ok.
All’ultima visita ginecologica gli era stato visto l’endometrio di 8 mm, da lì il consiglio di fare un’isteroscopia. Poi un altro controllo di ecografia e l’endometrio stava a 5 mm, ma con sospetto polipo. Oggi ha fatto isteroscopia es è stato visto un polipo di 1,5 cm. Potrei capire se il polipo è una cosa benigna o maligna? Sono un po’ preoccupata grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Probabilmente hanno effettuato un esame istologico. Dal risultato capiremo.
Ho iniziato in data giovedì 5 settembre l'assunzione della prima scatola di Yasminelle.
Ho ancora del sanguinamento insolito (Spotting), specifico di non avere avuto rapporti completi, domenica 15 e martedì 17 ho avuto però delle penetrazioni senza eiaculazione.
Posso chiederle se posso considerarmi sicura che ci sia una regolare contraccezione?
È necessario che assuma la contraccezione di emergenza?
Mi scuso, non sono tranquilla, grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non è necessario che assuma la contraccezione d'emergenza.
Buonasera vorrei sapere se ho difficoltà a inghiottire la pillola anticoncezionale. Posso ingerirla con un po d'acqua..o la pillola perde la sua efficacia? Prendo la pillola briladona Grazie per la risposta
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Può ingerirla con acqua.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Anche se la maggior parte dello sperma esce, quello che rimane è più che sufficiente per una gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. E' possibile che il fibroma si sia sviluppato in 18 mesi. Se non avverte dolori, sintomi urinari od intestinali da compressione e non si presentassero perdite di sangue abbondanti, va... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il risultato negativo della NIPT indica che il rischio di Trisomia 21 è bassissimo. Effettivamente può essere logico valutare di non effettuare un esame invasivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. L'accoppiata Novadien + Isotretinoina può essere praticabile.bIn alternativa puoi cambiare pillola, ma deve prescrivertela la ginecologa, non il dermatologo.
Salve, ho avuto un rapporto protetto al 18 esimo giorno di ciclo con lacerazione laterale del preservativo senza eiaculazione interna. C'è qualche pericolo ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Una probabilità di gravidanza, per quanto ridotta, è possibile.
Buongiorno ho eseguito conizzazione ieri , mi hanno prescritto ovuli a giorni alterni per una decina di giorni
La mia domanda è questa: è giusto metterli?
Sono un po’ confusa non vorrei iniziare a perdere sangue
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se glieli hanno prescritti, è giusto metterli.
Buongiorno, avrei bisogno di un parere. Assumo la pillola yaz da due mesi. Il 25 agosto ho avuto un rapporto non protetto (coito interrotto). Il 29 mi è arrivato il “ciclo”. Il 1º settembre dopo aver assunto la pillola, ho avuto un attacco di diarrea e non ho preso nessuna pillola di riserva. Ho continuato l’assunzione del blister normalmente. Il 17 ho avuto un rapporto non completo di qualche minuto. Il “ciclo” per la prima volta non mi è arrivato e a questo punto vorrei sapere se il ritardo può essere causato dalla dimenticanza della pillola oppure se è causato da una possibile gravidanza. Grazie per la disponibilità
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non dovrebbe correre rischi. I giorni rischiosi erano quelli durante la diarrea.
Buongiorno sono a 30 settimane di gravidanza..dopo aver preso 2 antibiotici a luglio per e.fecalis ho sviluppato prurito e bruciore intimo..ho fatto 2 tamponi vaginali ma sono negativi solo numerosi lattobacilli (prendo crispact fermenti) ultimo tampone fatto a distanza di 10 giorni da meclon e dopo 4 giorni di lavanda flogimed.
Ho ancora bruciore e perdite cremose bianche che si seccano..può essere solo infiammazione senza infezione?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Occorrerebbe una visita per risponderle.