Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non esistono esami per capire quanto manchi alla menopausa. Esistono terapie ormonali compatibili con la sua situazione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La pillola non ha alcuna responsabilità nella formazione degli ingorghi. Se la febbre persistesse, insorgessero dolori od arrossamenti, inizi una terapia antibiotica per evitare la mastite.
Salve, sono affetta da PCOS, con ciclo irregolare
Ho avuto il mio ultimo ciclo il 12/10, di solito ho un ciclo di 60 gg, stavolta però ho avuto perdite rosa/rosso chiaro ogni 4 gg,che si esaurivano in mattinata. È una situazione relativa alla mia sindrome o devo approfondire? Preciso che ho svolto un controllo ginecologico, con ecografia transvaginale il 28/11 ed era tutto a posto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Sì tratta probabilmente di un ritardo dovuto alla PCOS.
Buongiorno. Ieri ho fatto sesso (protetto) con la mia ragazza
Quando stavo per venire l'ho tolto (preciso ancora che avevo il preservativo)
Solamente che ho notato che si era quasi sfilato, ma il liquido è risultato dentro al preservativo. Ho controllato la mia ragazza per vedere se avesse delle fuoriuscite dalla sua vagina, ma nulla.
Volevo chiedere se ci fosse il pericolo di rimanere incinta. Grazie mille
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Un minimo rischio di gravidanza non può essere escluso.
Salve buonasera mi trovo in una situazione un po’ strana premetto che oggi mi sarebbe dovuto mentire il ciclo ma non ho nessuni sindrome premestruale, allora ultimi rapporti avuti non protetti uno il 28 e uno il 30 novembre… un ciclo più o meno abbondante perché è stato in forma di flusso avvenuto tra il primo e il 4 dicembre durato tre giorni , ieri test precoce clear blue positivo a pranzo faccio il digitale negativo , stamattina faccio le beta e risulta il valore negativo 0.1 , ora mi chiedo era troppo tpresto oppure , il mio ritardo di qst mese dipende altro ? Considerando che a dicembre non ho avuto rapporti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Ripeta la B-HCG ogni 3 giorni finché non arriva la mestruazione.
Salve, uso il cerotto anticoncezionale Evra e devo assumere lo sciroppo per la tosse Bisolvon Linctus. Volevo sapere se lo sciroppo riduce l'effetto contraccettivo di Evra. Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. No, non lo riduce.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se le mestruazioni non sono lunghe più di 7 giorni, abbondanti e/o dolorose, non devi preoccuparti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se si astiene totalmente dai rapporti, non c'è alcun rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sì, c'è comunque qualche rischio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il comportamento della collega è corretto. Se c'è il sospetto ch'ella gravidanza si sia impiantata in ritardo, occorre ripetere la B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Effettivamente, senza una visita ed un'ecografia non è possibile conoscere la causa del problema. Ne' porvi rimedio.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. In un accadimento così doloroso come il suo, l'autopsia era un atto indispensabile per comprendere cosa fosse avvenuto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Il problema di risolverà sicuramente con la terapia. Non possiamo tuttavia sapere in che tempi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. L'assetto coagulativo può essere utile per valutate l'eventuale rischio trombotico e scegliere la pillola adatta. Tutte le pillole proteggono allo stesso modo dalla gravidanza. La sua amica... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se entro 3 settimane dall'assunzione della pillola del giorno dopo non arriva la mestruazione, deve effettuare una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il significato dell'esame citologico è che ci sono cellule di aspetto non chiaro nelle cellule del collo dell'utero. Biopsia e citologia possono essere discordanti. La biopsia ha una maggiore rilevanza. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Sottoponiti a visita ginecologica. Possono esserci stati infiammatori che non necessitano di farmaci, ma rispondono al trattamento con integratori.
Salve avrei una domanda l'8 dicembre ho iniziato la cura x una forte candida con abimono ovuli da ripetere a distanza di una settimana cioè uno giorno 8 e 1 giorno 15 e diflucan 1 compressa l'8 e una giorno 11. Premetto che assumo la pillola drovelis e qst mese non si sono verificate le perdite da sospensione atteso tra il 6 e il 7 gennaio. Nell'immediato non ho avuto rapporti se non il 30 dicembre alla 20 pillola e il 5 gennaio alla seconda pillola placebo quindi dopo quasi 20 gg dalla terapia x la candida. Stamattina sotto prescrizione del mio medico curante ho fatto le beta hcg risultate negative. Adesso mi chiedo dopo 8 giorni di ritardo e a distanza di 10 gg dall'ultimo rapporto posso stare tranquilla? O devo fare altri dosaggi/test?
Cordiali saluti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Gli antimicotici che ha assunto non interferiscono con la pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La terapia antinfiammatoria va fatta ogni volta che la ghiandola s'infiamma e le procura l'intorpidimento ed i dolori diffusi che descrive. I sintomi possono ripetersi ciclicamente... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se la mestruazione è stata solo di perdite scure è opportuno effettuare una B-HCG.