Buongiorno, sono in menopausa da 7 anni, non assumo farmaci . Vorrei sapere perché da marzo in poi o
2
risposte
Buongiorno, sono in menopausa da 7 anni, non assumo farmaci . Vorrei sapere perché da marzo in poi ogni anno si presentano le vampate e se queste possono influire sulla comparsa di fascicolazioni muscolari alle gambe (ipotetica fibromialgia) Grazie
La menopausa non andrebbe intesta solamente come la cessazione del sanguinamento mestruale. L'attività ormonale subisce delle variazione per un periodo molto più lungo. Sintomi vaso-motori (le vampate) e altri fastidi possono presentarsi anche a distanza dall'inizio dell'amenorrea e perdurare per molto tempo. Ovviamente come sempre consiglio una visita per escludere altre patologie ed eventualmente impostare una trattamento sintomatico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. La cadenza stagionale dipende dall'influsso negativo del clima caldo. Possono influire sui sintomi muscolari, poiché incrementano l'infiammazione che a sua volta favorisce la contrattilità muscolare.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.