Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera Anna. Se non è stato possibile effettuare l'isteroscopia diagnostica in regime ambulatoriale, occorre effettuarla in sedazione, in sala operatoria.
buongiorno,io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto del tutto protetto anche se è sfilato un po’ ma l’eiaculaziome è stata del tutto esterna.la mia ragazza accusa da qualche giorno mal di testa muovendo gli occhi e ieri ha avuto dolore al basso ventre e oggi,un ciglio durato poco. ha notato il seno un po’ duro e delle perdite bianche.essendo le prime volte,c’è da preoccuparsi? il ciclo dovrebbe arrivargli il 22,grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dalla descrizione che hai fatto non ritengo sia possibile pensare ad una gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Il medico generico in Inghilterra le ha fornito un'indicazione errata. La pillola, qualunque pillola, va interrotta dopo aver terminato il blister. Altrimenti ci saranno sanguinamenti prolungati... Altro
Ho avuto un aborto ad agosto e sto soffrendo ancora per la perdita di mio bambino sono andata dal ginecologo dopo il parto e mi ha consigliato la pillola novadien 28 che ho assunto da ottobre. Non finivo mai un blister perché le mestruazioni mi arrivavano prima. A dicembre mi sono arrivate piccole macchie per 3 giorni e a gennaio non mi si fermano più ho il ciclo da 18 giorni. Il mio ginecologo ha detto che appena mi passano di andare a visita da lui. Io adesso sono preoccupata perché vorrei sapere il motivo di questa mestruazione duratura. Lui non mi ha dato nessuna risposta su questo. Perfavore fammi vedere chiaro lei
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Prima di effettuare la visita e l'ecografia trans-vaginale è impossibile vederci chiaro.
Salve, prendo la pillola anticoncezionale da Novembre, il 3 dicembre ho avuto un rapporto non protetto, con eiaculazione esterna, almeno detto da lui , ero all'ultimo giorno di sospensione, il giorno dopo ho ricominciato il secondo blister. Il 29 dicembre ho avuto il mio ciclo da sospensione. Ho fatto l'ultima visita ginecologica il 19 dicembre e un test di gravidanza il 18 risultato ovviamente negativo. Nella visita mi è stato detto che la pillola sta facendo il suo corso e che l'endometrio è sottile così come dovrebbe essere quando assumiamo la pillola.
Ad oggi ho un dolore al seno quando lo palpo e mi fa a volte prurito, ammetto che sono una ragazza molto ansiosa e probabilmente molte paranoie sono solo nella mia testa , ma ho paura che qualcosa sia andato storto, anche se ho assunto la pillola anticoncezionale nel mese di novembre sempre allo stesso orario, senza mai avere episodi di vomito o diarrea e senza assumere medicinali che potevano interferire con il funzionamento della pillola.
Oggi sono al 21esimo giorno del terzo blister . Poi sta notte ho avuto un episodio di epistassi , di cui io ho sempre sofferto , soprattutto quando sono sotto stress o in ansia. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Dalla tua descrizione penso proprio che si possa escludere una gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. L'alimentazione ha sicuramente un suo ruolo. L'assenza di lattobscilli può essere una causa importante. Esistono prodotti specifici per ripristinarli. Un aiuto per la depressione ti sarà molto utile. Altro
ciao salve si puo rimanere incinta se non é avvenuta la penetrazione lui é arrivato fuori ma poi mi ricordo che me lo ha appoggiato sulla vagina ma non dentro ma ho un ritardo di 8 giorni ma sono molto ansiosa puo essere che é dovuto all ansia e ho perdote bianche ma diciamo che le ho sempre avuto prima delle mestruazioni solo questa volta un po piu abbondanti ma non tutti i giorni sono abbondanti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se tra 1 settimana non arrivasse la mestruazione, effettua una B-HCG.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le perdite gialle maleodoranti e le perdite di sangue possono essere trattate con prodotti specifici che cicatrizzano la piaghetta. Riguardo alla CIN 1 HPV correlata solo attraverso una visita ed un resoconto... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sì, è normale i primi 3 mesi di assunzione. Il sistema ormonale deve abituarsi all'anticoncezionale. Non c'è rischio di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Puoi continuare la pillola, ma ti consiglio di affidare la gestione dell'ipercolesterolemia ad un cardiologo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. È stata richiesta un'ecografia? Oppure una mammografia a scadenza inferiore ad 1 anno? Se mi fornisce l'intero referto della mammografia potrò darle una risposta più adeguata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La pillola può provocare calo della libido. Non in tutte le donne. Dove è presente, dipende dell'interazione della donna con quella particolare pillola. Le pillole, infatti, sono tutte... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No signora, non deve preoccuparsi. La raccolta liquida nel Douglas può essere normale in gravidanza, è causata dalla forte variazione ormonale dovuta alla gravidanza stessa.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Prima dell'intervento può essere il caso di utilizzare una pillola, che potrebbe ridurre e/o eliminare la cisti.
Salve, prendo la pillola anticoncezionale da Novembre, il 3 dicembre ho avuto un rapporto non protetto ed ero all'ultimo giorno di sospensione, il giorno dopo ho ricominciato il secondo blister. Il 29 dicembre ho avuto il mio ciclo da sospensione. Ho fatto l'ultima visita ginecologica il 19 dicembre e un test di gravidanza il 18 risultato ovviamente negativo. Nella visita mi è stato detto che la pillola sta facendo il suo corso e che l'endometrio è sottile così come dovrebbe essere quando assumiamo la pillola.
Ad oggi ho un dolore al seno quando lo palpo e mi fa a volte prurito e fitte tipo "scosse" ammetto che sono una ragazza molto ansiosa e probabilmente molte paranoie sono solo nella mia testa , ma ho paura che qualcosa sia andato storto, anche se ho assunto la pillola anticoncezionale nel mese di novembre sempre allo stesso orario, senza mai avere episodi di vomito o diarrea e senza assumere medicinali che potevano interferire con il funzionamento della pillola.
Sono all'ultimo giorno della settimana di sospensione, al terzo giorno è arrivato il ciclo, che è quasi terminato,un po' doloroso tra il primo e secondo giorno. Negli ultimi due giorni ho dei crampi o nella parte destra o nella parte sinistra del ventre. Più di Una settimana fa ho avuto un episodio di epistassi , di cui io ho sempre sofferto , soprattutto quando sono sotto stress o in ansia. Infatti è stato un episodio isolato. Che ne pensate?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Dalla sua descrizione è evidente che non sia incinta.
Buonasera. Sono alle 26° settimana di gravidanza. Oggi ho ritirato i risultati delle analisi periodiche e il valore IGM toxoplasma è di 5,06. Quindi comunque negativo... però, nei mesi precedenti era sempre minore di 3. Mi devo preoccupare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. No, non si deve preoccupare. L'importante è che il valore rimanga negativo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Esistono esami specifici ai quali sottoporsi per indagare le cause della poliabortivita'.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Occorre una valutazione complessiva per aiutarla nel suo problema. Solo così si potranno scegliere le soluzioni terapeutiche più adatte.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Potrà sicuramente cambiare pillola assumendone una che le restituirà benessere sotto ogni punto di vista.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. La presenza di perdite scure, considerata la sua regolarità nell'assunzione della pillola, non indicano nessuna perdita dell'effetto anticoncezionale.