Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Può essere indicato effettuare un esame citologico della secrezione. Poi, vista la diagnosi che le è stata fatta, si possono utilizzare antinfiammatori.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. In effetti, prima della visita ginecologica non possiamo formulare ipotesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non abbia paura. La sua ginecologa ha ragione. In ogni caso, qualora sorgessero problemi, potrà recarsi in ospedale risolvendo ogni eventuale criticità.
Buongiorno, vorrei chiedervi un parere. Il 4 febbraio a sera ho avuto un rapporto protetto da preservativo dall'inizio alla fine e per stare più sicuri il rapporto è terminato esternamente. Annodando il profilattico era tutto ok. Per una maggiore sicurezza l'ho voluto riempire d'acqua, quindi l'ho snodato, riempito e riannodato. Qui sono emersi due buchini minuscoli nella parte alta, lontana dal serbatoio, dai quali uscivano spruzzetti di acqua. Mi chiedevo se questi potessero essere presenti sin dall'inizi o se li ho fatti io manovrando il preservativo. Nel caso, potrebbe esserci un riachio di gravidanza?. Nella notte, mi è poi arrivato il ciclo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'arrivo della mestruazione elimina ogni rischio.
Salve, una domanda... ma se si eiacula sopra la vagina (quindi non dentro) si può stare tranquilli che non ci sia una gravidanza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se non c'è stato contatto dello sperma con la vagina non dovrebbero esserci rischi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Deve assumere Aciclovyr per bocca, altrimenti rischia un'estensione dell'herpes con gravi conseguenze. Per stabilire se fosse realmente allergica, deve effettuare le prove allergometriche specifiche.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se la mestruazione non è mai stata così abbondante, è il caso di sottoporsi a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale. Nulla di grave, ma occorre appurare la ragione e trovare... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Sì, può trattarsi di una forte variazione ormonale. Per stabilizzarla, può essere indicato assumere la pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Le suggerisco di assumere Klaira prendendo tutte le 28 pillole.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se sei sottopeso, la regolarità mestruale può risentirne. Per risolvere definitivamente il problema, tuttavia, devi sottoporti a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non c'è alcun rischio per il rapporto avuto sabato. Il rischio c'è finché non terminerà questo blister. Dalla prima pillola del blister successivo sarà protetta.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Per sapere di cosa si tratti è opportuno che si sottoponga a visita ginecologica ed ecografia trans-vaginale. Escluderei una gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se, ad esami più approfonditi, suo marito risultasse portatore, è il caso di effettuare un test prenatale non invasivo per valutare il feto. Si tratta di un prelievo di sangue a cui... Altro
Salve, mi trovo alle 22 esima settimana di gravidanza.
Ho eseguito, per ricerca di Micoplasma/Ureaplasma, un tampone vaginale molecolare metodo PCR che ha avuto esito negativo.Considerato che non è stato eseguito un tampone cervicale ma solo vaginale, posso stare tranquilla in merito alle negatività?
Grazie infinite
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Per quale motivo è stata sottoposta al tampone?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Non c'è un tempo definito. L'importante è che non siano né troppo abbondanti, né troppo dolorose.
Gentili Dottori,
siccome ad aprile partirò per il Kenya, ho fatto i vaccini per la febbre gialla e per la poliomielite.
Possono interferire in qualche modo con l’efficacia contraccettiva della pillola (assumo Zoely da quasi 3 anni)?
Dovrò inoltre assumere il malarone, potrà esserci anche in questo caso una interferenza con la pillola?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Ne' i due vaccini, né il Malarone interferiscono con la pillola.
Buongiorno,
Per una formazione anecogena di 5 X 6 mm a livello della pelvi a destra in un feto di sesso maschile ( 19 settimane e 5 ) con
Test dna fetale che non ha rilevato niente, precedente gravidanza tutto nella norma, nessuna parentela con malattie e lo sviluppo di tutti gli altri organi perfettamente nella norma, consigliereste l’amniocentesi o no?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Se ha effettuato il test del DNA fetale, non occorre l'amnioncetesi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lo deve togliere il sabato.
Buonasera,
Devo dare prova che sono anni che non ho rapporti intimi, nessun tipo di penetrazione, come posso provarlo? Può un ginecologo con una visita provarlo?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Non è possibile dimostrarlo con una visita.
salve, qualche settimana fa io e il mio ragazzo ci stavamo strusciando da vestiti e così lui è venuto ma io avevo sia pantaloni che mutande, lui invece no.Quindi in pratica mi e venuto sui pantaloni vicino alla vagina, quindi la mia domanda è :c'è il rischio che io possa rimanere incinta?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No, non c'è alcun rischio in questa modalità.