Buongiorno, ho 64 anni , in menopausa da quando avevo 52 e non ho ben compreso la possibile gravità
3
risposte
Buongiorno, ho 64 anni , in menopausa da quando avevo 52 e non ho ben compreso la possibile gravità di questo referto effettuato dopo visita di controllo:rima endometriale misura 7.3 di spessore massimo, iperecogeno, interlinea endometriale non lineare,ispessito sul fondo.Giunzione endometrio miometrio regolare,scavo del Douglas privo di versamenti. Grazie
Le è stata consigliata una isteroscopia sulla base della suddetta ecografia?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora. Immagino che le abbiano prescritto un'isteroscopia. Da quell'esame capiremo i successivi, eventuali passi da compiere.
Gentile Signora all'ecografia viene visualizzato un endometrio esuberante. In menopausa dovrebbe essere sottile. Si dovrebbe sottoporre ad un'isteroscopia diagnostica per valutare a cosa corrisponde questo ispessimento. Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.