Domande del paziente (2764)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Sono due lesioni in due sedi diverse. Per sapere se siano da asportare, bisogna conoscere la sua storia clinica.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Innanzitutto, rimuovi le ossessioni maligne per la tua mente, che ti perseguitano. Solo tra due settimane potrai sapere di che si tratta e, nel frattempo, non è il caso di rovinarti la vita.
Buona sera. Ho 60 anni sono stata operata al seno sx quatrectomia .Giorni fa' ho fatto un eco al seno dx sentendomi qualcosa. La risposta :in sede equatorialeesterna dx linfonodo intramammario normoconformato di 2,5 mm. Mi devo preoccupare? Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. No, a quanto è scritto non dovrebbero esserci problemi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Il rischio che corri, se non assumi Visanne, è che l'endometriosi progredisca e l'ovaio sia asportato.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Possono essere sintomi correlati all'adenomiosi. Che va in ogni caso trattata con apposita terapia ormonale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. La cadenza stagionale dipende dall'influsso negativo del clima caldo. Possono influire sui sintomi muscolari, poiché incrementano l'infiammazione che a sua volta favorisce la contrattilità... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Potrebbe provocare un primo ciclo emorragico dopo il primo inserimento ed una ridotta efficacia anticoncezionale dopo al secondo inserimento.
Buongiorno.
Ho avuto un rapporto protetto ma, essendo buio al momento di indossare il profilattico, non mi ero accorto di averlo appoggiato dal lato sbagliato.
Il glande era già lubrificato.
Erroneamente, ho girato il profilattico e l'ho srotolato nel verso corretto, pulendo con una salvietta.
Può esserci qualche rischio effettivo di gravidanza indesiderata (ho 36 anni compiuti) ?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Non penso che, dalle modalità descritte, ci sia rischio di gravidanza.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Ti basta utilizzare il preservativo finché non ricominci il prossimo blister.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Ha ragione la ginecologa. Tieni presente che l'ecografia trans-vaginale è più attendibile dell'ecografia addominale.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. Sarebbe utile conoscere il referto della mammografia e dell'ecografia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Effettui una mammografia. Se negativa, non si tratta di un problema senologico.
È possibile che rimanga dello sperma anche dopo aver pulito le mani con un fazzoletto? E che esso sia tale da farmi rimanere incinta dopo un preliminare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non penso che possa rimanere incinta così.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. La pillola del giorno dopo ha un'efficacia del 70%. E opportuno che effettui una B-HCG.
Salve io sono una ragazza di 16 anni e mezzo quasi 17,ho avuto un rapporto oggi e ho usato il preservativo,tendo a precisare che all'inizio ho controllato se era intero,e stato messo dall'inizio della penetraxione e prima di metterlo ho tipo tolto l'aria dal serbatoio,non sono in ovulazione e sono a 8 giorni dal ciclo,non ha iaculato dentro ma fuori,e ero gia lubrificata quando e entrato,però volevo comunque sapere se ho fatto giusto.
Poi volevo sapere un'altra cosa,prima della penetraxione ci sono stati preliminari,e lui ha usato le dita,mi ha detto che si è toccato il pene con l'altra mano e non con quella che mi stava toccando,ma per sicurezza lho fatto pulire su un pezzo dj stoffa,sono tranquilla?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Penso che tu possa stare tranquilla.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera. Se non ha avuto altri episodi di vomito, potrà avere rapporti senza altre precauzioni dopo che assumerà la pillola alle 21,30.
Buongiorno, ho l'influenza da 3 giorni e il mio dottore mi ha dato l'antibiotico, siccome prendo la pillola briladona trifase e stasera sarà la penultima della scatola e poi farò pausa di 7 giorni, sono coperta se ho rapporti completi durante la pausa o meglio usare il preservativo? Devo aspettare 7 giorni dall'inizio della nuova scatola?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il punto è sapere quale antibiotico sta assumendo, per sapere se interferisca con la pillola.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera signora. In corso di Azalia è normale che l'endometrio sia inattivo. In merito alla discrepanza sui tempi dei controlli, conoscendo in dettaglio la sua situazione potrei risponderle.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao. Se il problema si manifesta solo una volta all'anno in un preciso momento della stagione, si tratta di una variazione ormonale influenzata dal clima.
salve, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto, era la prima volta per entrambi, lui non è venuto e il preservativo era apparentemente intatto nonostante un “clack” che non era però di rottura, ma successivamente con le dita forse ancora un po’ sporche di liquido pre-eiaculatorio (se le era pulite con un pezzo di carta ma ne aveva davvero poco sopra) abbiamo svolto dei preliminari, c’è rischio di gravidanza dal liquido pre-eiaculatorio?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Penso che il rischio di gravidanza sia basso.