Domande del paziente (71)
-
buonasera ho 14 anni, è da circa 8 mesi che ho la sensazione di avere qualcosa bloccato in gola, dop
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, Le consiglierei di effettuare esami specialistici ed eventualmente una gastroscopia, se sono ancora presenti i disturbi. La sintomatologia potrebbe essere dovuta al reflusso o a una… Altro
-
Problemi di perdita di peso e malattia metabolica Buongiorno, sono anni che seguo diete per la per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vorrei conoscere la sua età e il suo stile di vita innanzitutto. Senza altre informazioni , sono in accordo con le risposte già fornite dai colleghi ma vorrei aggiungere che di solito un corpo… Altro
-
Buonasera, sono una donna di 40 anni e desideravo sapere quali possono essere le cause della formazi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il polipo uterino è una condizione molto comune di massa quasi sempre benigna. Non sono note delle cause certe, ma certamente vi sono donne geneticamente predisposte che possono sviluppare uno… Altro
-
Buongiorno dottori, ho 26 anni e vi scrivo qui perché sono disperata. In seguito ad un violento epis
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. La sto per sconvolgere con questa notizia scientifica che lei ancora non conosce, ma che è riportata ovunque da giornali e media. Si tenga forte nell apperndere che solo il 10% delle… Altro
-
Ho assunto alle 13 acido alfa Lipoico 500 e acetil l carnitina senza film.ora mi pizzica la gola e l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
nulla, passeranno a breve questi sintomi. Può bere un po' di acqua e limone per far passare il sapore amaro
-
Buongiorno Dottori, sto facendo la terapia antibiotica perché mi hanno diagnosticato, tramite gastro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Inappetenza e modico calo di peso si ci possono stare. Di certo la domanda è un po approssimativa posta cosi, da un punto di vista medico occorre prendere in esami molti più dati. Quanti anni ha… Altro
-
Buonasera, figlio di 15 mesi che NON mangia alimenti solidi (se non a momenti pane/spaghetti ma rara
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Assolutamente non deve togliere il seno drasticamente. Il problema richiede solo un pochino di tempo di adattamento. Sono un pediatra di Perugia, saluti
-
Salve, soffro di orticaria cronica e di alopecia alla barba. Da pochi mesi mi sono accorto di non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'orticaria cronica è spesso ereditaria, collegata a fattori predisponenti genetici quindi e scatenata poi in fase acuta da un qualsiasi fattore (esiste anche l'orticaria da freddo o… Altro
-
Ho ingerito il collutorio oral B dopo lo sciacquo devo preoccuparmi.
Ho ingerito il collutorio oral B dopo lo sciacquo, devo preoccuparmi?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
No assolutamente, ma eviti di ripetere questa bevuta!
-
Salve io devo fare l analisi del sangue del valore tsh Non prendo ancora la pillola x la tiroide q
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il dosaggio del TSH non è modificato dal digiuno o meno. Le variazioni di TSH si assestano in settimane o mesi. Dopo l'inizio della terapia con L-tiroxina, attenda almeno 3 settimane prima… Altro
-
Buongiorno Dottori! Ho un bimbo di due anni e mezzo.. Da circa un mesetto ha iniziato a russare e a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se russa potrebbe avere un ipertrofia adenoidea. Sarebbe il caso di vedere con rinoscopia il problema ma non è facilissimo farlo su un bambino di due anni. Le Consiglio un bravo pediatra che controlli… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…