Buongiorno Dottori! Ho un bimbo di due anni e mezzo.. Da circa un mesetto ha iniziato a russare e a

1 risposte
Buongiorno Dottori! Ho un bimbo di due anni e mezzo.. Da circa un mesetto ha iniziato a russare e a volte sembra quasi che non respiri per 3/4 secondi. A volte si spaventa anche, e si sveglia! La pediatra mi ha detto che ha le adenoidi un po' gonfie, ho provato a farlo dormire con più cuscini sotto la testa, sto utilizzando l'argotone e lavaggi nasali con acqua di mare e fisiologica ma non vedo nessun miglioramento. Non mi è stata data nessuna cura e io non so più che cosa fare. Mi è stato consigliato (da mamme) di provare con l'argento proteinato, voi cosa ne pensate? Si può utilizzare su un bimbo di 2 anni o ci sono degli effetti collaterali? Grazie mille a chi mi vorrà rispondere e dare dei consigli Preziosi!
Se russa potrebbe avere un ipertrofia adenoidea. Sarebbe il caso di vedere con rinoscopia il problema ma non è facilissimo farlo su un bambino di due anni. Le Consiglio un bravo pediatra che controlli conformazione del cavo orale (palato ogivale? Morso aperto? Ipertrofia tonsillite?) e un bravo otorino per eventuale rinoscopia con telecamera endoscopica