Domande del paziente (7)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
variazioni nel colore delle urine sono possibili e non devono destare subito preoccupazioni (ma non devono essere nemmeno sottovalutate).
Il mio consiglio è di effettuare un esame urine con urinocoltura...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, l'eiaculazione retrograda è meno probabile con il Mittoval rispetto all'Urorec ma non è impossibile che accada anche con questo farmaco.
In generale, sospendendo i farmaci l'eiaculazione compare...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la ritenzione urinaria è una delle indicazioni ad effettuare la TURP. La scelta però di eseguire l'intervento non si basa solo sulle dimensioni ma anche sulle comorbidità e sulle condizioni cliniche... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
In linea di massima è possibile riprendere l'attività fisica e sessuale dopo la completa guarigione della ferita chirurgica (che non sempre coincide con la caduta dei punti).
In genere questa avviene in...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il primo numero indica il volume prostatico.
RPM sta per residuo post minzionale ed indica il volume di urina che rimane in vescica dopo la minzione.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
per analizzare al meglio la situazione le suggerisco di prenotare una visita urologica per effettuare almeno un'uroflussometria ed una ecografia dell'apparato urinario.
In base a questi accertamenti...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
se non ha notato la fuoriuscita del calcolo durante la minzione sarebbe il caso rivalutare la situazione con un esame strumentale (ecografia o TC a seconda della posizione del calcolo).
Purtroppo...
Altro