Domande del paziente (32)
-
ho 33 anni e per 14 anni sono stata con il mio compagno (tranne per un periodo circa dieci anni fa c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, posso solo immaginare come si possa sentire, cosa possa voler dire affrontare una separazione dopo tanti anni di relazione, in un periodo della vita in cui si cambia e cresce insieme.… Altro
-
Inizialmente la mia psicoterapeuta si dimostrava comprensiva, disponibile, sapeva ciò che faceva, do
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, penso che la rabbia per il senso di abbandono e perdita che sta provando sia per lei un peso costante e mi dispiace; non posso certo esprimermi sulle ragioni per cui la terapia sia… Altro
-
Salve Con questa vostra collega ho fatto un percorso psicoterapico di tipo psicodinamico per 4 anni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la sofferenza che esprime è davvero grande, così come il senso di perdita e abbandono che penso stia sperimentando, ma lei e la sua terapeuta avete sicuramente svolto un buon lavoro… Altro
-
Carissimi dottori. Vorrei un consiglio perché sto molto male e non so nemmeno se ne vale il motivo.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno Michela, penso che lei abbia delle risorse alle quali affidarsi per affrontare questa difficile relazione, che temo possa a volte portarla ad interpretare la realtà sempre e solo a proprio… Altro
-
Mi aiutate ad interpretare questo sogno? Un paio di mesi fa ho concluso una psicoterapia durata 4 a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, per quanto sia difficile interpretare un sogno senza avere una conoscenza di tutto un pregresso emotivo che la riguarda e senza poter parlare insieme anche delle sensazioni che il sogno… Altro
-
Salve Il mio problema principale sono i sintomi, vi spiego meglio. Tutto è iniziato nel 2012 a scu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, immagino lei si trovi in una situazione di grande difficoltà, si avverte la sua sofferenza e la paura che non possa esistere via d'uscita..non perda la speranza e la fiducia nelle… Altro
-
Salve io sono un adolescente di 14 anni e sono obese principalmente di seno ho un seno grandissimo c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
ciao, mi spiace che tu ti possa trovare in questa situazione ad un'età in cui già si devono affrontare molti problemi legati allo sviluppo psicofisico. Si sente il vissuto di solitudine che… Altro
-
Buonasera, È da circa quattro mesi che vivo in una situazione di costante ansia ed apatia. A fine a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si percepisce la sofferenza che prova nel doversi confrontare tutti i momenti con un pensiero così invalidante da togliere piacere a qualsiasi altra attività. Sicuramente c'è una… Altro
-
Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni che ha appena concluso il percorso di studi e iniziato a lavo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, penso che lei sia un ragazzo davvero capace, visti i suoi successi universitari e vista la proposta ricevuta di poter continuare il lavoro presso quello studio. Mi spiace quindi che… Altro
-
Salve Io non riesco a capire cosa ho, vi spiego, quando andavo a scuola lo studio per me era sempre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno, dal suo racconto emerge uno stato di sofferenza rispetto ad una credenza che si è costruita riguardo a se stessa ed alle sue attitudini, che però non necessariamente corrisponde alla… Altro
-
La mia psicoterapeuta mi ha scritto questo "So di non essere la terapeuta giusta per te.." e poi "Io
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, si sente la sofferenza che vive per la perdita di una persona alla quale si è totalmente affidata, capisco non sia facile ma vale la pena provare a fidarsi di qualcun altro, ci è riuscita… Altro
-
Salve Volevo chiedervi una cosa riguardo ad un consulto che ho avuto un paio di mesi fa. Mi ero ri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, sono molto dispiaciuta per quanto accaduto, immagino non sia stato facile chiedere aiuto con la problematica che riferisce ed aver trovato una persona che l'abbia sottoposta ad… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…