Domande del paziente (996)
Buongiorno. Come è possibile che fino a due giorni fa riuscivo ad effettuare stretching molto bene, senza dolori particolari ai muscoli e da ieri che mi sento un dolore impressionante alla stessa gamba destra. Come se i recettori dello stiramento che si erano abituati al quel tipo di sollecitazione fossero ritornati come prima.....dovrei aspettare qualche giorno oppure dovrei continuare sollecitare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
si aspetti almeno 4 giorni e poi riprovi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si tratta di un antibiotico, che può essere sostituito con uno di tipo diverso. Ne parli con il suo andrologo, che saprà senz'altro indicarLe una alternativa.
Per un'infrazione al capitello radiale è meglio una valva gessata o un tutore?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il tutore è più pratico da usare.
Buongiorno dottore mi scusi se la disturbo mi permetto di chiederle una cortesia se e possibile mio figlio è stato operatoper la corruzione piede cavo valvo dx e-sn con viti calcaneo -stop(cnf) mi chiedevo quando puo incominciare a caricare senza le stampelle . Ringrazio attendo un cordiale riscontro.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di solito le stampelle si possono abbandonare dopo un mese circa.
Salve mi é stato prescritto il condral 800 mg granulato e nel bugierdino non c è scritto se prenderlo prima o dopo i pasti !
Io lo prendo dopo il pranzo ed ho notato che da quando lo prendo mi viene una fame intrattabile!
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Provi a prenderlo un'ora prima del pasto.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da quanto scrive è probabile che le infiltrazioni non siano più sufficienti. Deve valutare con il suo Medico altre terapie.
Ho sempre giramenti di testa, ho fatto tutte le analisi ed è tutto perfetto tranne una scoliosi. Se sto seduta o sdraiata bene se sto in piedi mi sento come se fossi ubriaca nessuno mi da una risposta è da un mese che sono a letto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna vedere se le analisi che ha fatto sono veramente complete.
ho effettuato un intervento 4 anni fa di calcaneo stop bilaterale e qualche giorno fa (il 17 giungo) ho effettuato l’intervento di rimozione delle viti , siamo al 22 giugno e comunque la ferita non mi fa più male, posso fare un bagno in piscina?( non per troppo tempo)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di solito è meglio non bagnare la ferita fino alla rimozione dei punti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Da quanto scrive sembra trattarsi di una lieve deformità del femore sinistro. Per maggiori informazioni sarebbe necessario vedere l'esame e visitarLa. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Deve farsi visitare da un angiologo o chirurgo vascolare.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe avere un problema ai tendini o alle cartilagini. Attenda la visita e nel frattempo eviti le attività che provocano dolore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' necessario visitarLa per capire la natura di questa "protuberanza" che Lei avverte. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se le cure mediche non funzionano può essere necessario eseguire un intervento chirurgico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di solito in questi casi è indicato l'intervento chirurgico.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se si tratta di una instabilità di rotula, deve fare adatti esercizi di potenziamento del muscolo della coscia. Se non è sufficiente ci sono anche cure chirurgiche che possono alleviare il problema. Per... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di un problema ai tendini del ginocchio. Possiamo fare una ecografia ed eventualmente una infiltrazione mirata. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.
Sono una ragazza di 21 anni e da 3 mesi soffro di un forte dolore lombare/sacrale tale da non permettermi di svolgere le attività quotidiane. Ho effettuato una RX lombosacrale dalla quale viene fuori un "Lieve spostamento anteriore dell'asse statico lombare". Cosa fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Visita fisiatrica o ortopedica.
Salve ho una lesione orizzontale del menisco laterale dx da parte a parte da quel che ho capito, mi è stato consigliato di fare due infiltrazioni di acido ialuronico semestrali, in attesa del eventuale intervento, il medico mi ha detto che purtroppo non c'è garanzia di una guarigione. Secondo voi vale la pena fare questo investimento?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non credo.
Ho un dolore all'anca specialmente quando faccio sport 53 anni uomo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Manca la domanda...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Segua le indicazioni del Suo Medico. Rimango a disposizione, se necessita di una visita specialistica.