Domande del paziente (72)
-
Buonasera A tutti i Dottori Vi scrivo perché ho mia figlia di 1
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera sarebbe meglio o lo zoloft o il maveral comunque questi farmaci vanno poi controllati
Lo zoloft è l ' unico che formalmente si puo dare dall' eta di 6 anni.
Comunque… Altro
-
Buongiorno! Noi siamo da Calabria.Mia figlia e stata diagnosticata con Disturbo dello Spettro Autis
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera la situazione è conplessa lei potrebbe rivolgersi all' ospedale Le SCotte di Siena o al Banbin gesu di Roma , o alla Stella Maris di Pisa o al besta di milano
Io personalmente… Altro
-
Buonasera, Sono la mamma di un bambino di 6 anni che fa ancora la pipi a letto di notte. Spesso anc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera certamente prima di escludere una patologia organica vanno fatti accertamenti se necessari per questo si rivolga al pediatra di famiglia.
Se gli accertamenti sono negativi , la… Altro
-
la cura del depakin può avere effetti negativi sullo sviluppo in età dell'adolescenza?
la cura del depakin può avere effetti negativi sullo sviluppo in età dell'adolescenza?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Di recente hanno scoperto che il depakin nelle femmine puo facilitare insorgenza ovaio policistico, quindi devono essere fatti controlli.
Dottssa Antonietta Moschi
-
Buongiorno. È la prima volta che mi trovo su questi tipo di blog spero di non ricevere risposte ch
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Secondo me tutto passerà
-
Salve, io ho una bimba di 3 anni che da quando ci siamo trasferiti all estero dal padre dopo aver pa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io comunque forse gradualmente la consiglierei di farla stare con i coetanei anche se non parla la sua lingua i banbini si capiscono ugualmente con i i gesti e l ' espressione del volto
Altro
-
Visita psichiatrica di controllo due giorni fa, il curante mi ha prescritto di portare la sertralina
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Io aggiungerei aloperidolo e userei un antidepressivo meno attivante
-
salve,la mia bambina di 2 anni e mezzo è stata trapiantata da 20 gg di fegato. tutto ok. ora mangia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera in questo caso le consiglio di seguire le indicazioni ospedale
ormai negli ospedali pediatrici ce grande preparazione nei confronti dei banbini puo anche rivolgersi allo psicologo… Altro
-
Mio figlio ha 14 anni.da almeno 6 anni noto che a scuola pur capendo le cose a volte anche al volo,n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
SE lo ha senpre fatto non dipende dall' eta ci vorrebbe una valutazione conplessiva , non so dove abitate , vi spiego io faccio un colloquio con i genitori on line , poi il mio anbulatorio… Altro
-
Testo: Salve mio figlio ha appena compiuto 4 anni, premetto che a casa si comporta abbastanza bene,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera le consiglio di non essere troppo severo , ma al contrario dovrebbe cercare di capire quali sono le difficoltà di suo figlio , molto bene la psicomotricita che insegna al banbino nel… Altro
-
Salve ho un figlio di 16 anni. Psicologicamente provato da: stati d'ansia , nervoso,rabbia e sbalzi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Vedra lo psichiatra se necessario gli prescrivera per un periodo di tenpo limitato psicofarmaci
Dottssa Antonietta Moschi
-
Bambino di 6 anni Diagnosi crisi d'assenza Dubbi su uso depakin
Bambino di 6 anni
Diagnosi crisi d'assenza
Va bene se uso depakin?RISPOSTA DEL DOTTORE:
non e possibile rispondere senza eeg
DOttssa Antonietta Moschi
-
BUONGIORNO HO UN BAMBINO DI E 3 MESI CHE ANCORA OGGI NON PARLA QUASI PER NIENTE ALCUNE VOLTE DICE MA
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera non ho capito l' eta del banbino , comunque il padre e giusto che si preoccupi , per ora il banbino necessiterebbe di psicomotricita e logopedia , poi di uninquadramento generale… Altro
-
Salve dottoressa io soffro si un disturbo schizzoaffettivo sono molto pensierosa ho pensieri non rea
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La clozapina pur essendo efficace ha bisogno della gestione del medico che l' ha prescritta
-
Buongiorno,Dottori sono stato ad una Visita Psichiatrica in quanto negli ultimi 2 mesi sto soffrendo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per pulire i recettori per uso prolungato di cannabinoidi ci vuole del tenpo e di solito molti sintomi sono dovuti a questo
-
Buongiorno, sono una ragazza di 26 anni e sono in terapia per ansia (presumo generalizzata) con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buongiorno le sconsiglio vivamente di bere le sostanze alcoliche che momentaneamente diminuiscono il livello d' ansia , ma poi possono peggiorare la depressione
-
Salve dottori io ero seguita già da uno psichiatra neurologo e per molto tempo grazie a mutabon mite
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera non so la sua eta ne il suo percorso, non capisco perche ha seguito le indicazioni del gastroenterogo
le consiglio la terapia precedente
Dottssa Antonietta Moschi
-
Salve ... ho preso cipralex una compressa. Per 4anni e mezzo...per superare una grave de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si è possibile una ricaduta ' le consiglio di ri prendere terapia di mantenimento
Dottssa Antonietta Moschi
-
Salve, è da agosto che prendo 10 gocce di Cipralex. Ieri a controllo il dottore mi ha aumentato a 15
RISPOSTA DEL DOTTORE:
per un giorno non succede niente ma le riprenda subito domani mattina a dosaggi inferiori
Dottssa Antonietta Moschi
-
Che differenza c'è tra daparox e mutabon mite sia in termini di principio attivo che di effetti coll
RISPOSTA DEL DOTTORE:
buonasera i principi attivi sono diversi idem per gli effetti collaterali
Dottssa Antonietta Moschi
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…