Domande del paziente (1730)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Bisogna vedere se sono presenti lesioni. Faccia una visita dermatologica con dermoscopia per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sicuramente l'eritema nodoso è stato diagnosticato anche a fronte dell'istologico. A tal punto è utile inquadrare se si tratti di una manifestazione primaria o secondaria. Faccia una visita dermatologica... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembra trattarsi di un quadro complesso dove diventa poco opportuno dare eventuali consigli. Sarebbe utile in primis una visita dermatologica con dermoscopia per una diagnosi corretta ed una terapia mirata. Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per un corretto inquadramento prima di effettuare test specifici è fondamentale fare una valutazione allergologica. Faccia una visita o una consulenza allergologica per una diagnosi corretta ed una terapia... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Una crema chelante in ferro può essere una buona soluzione. Se non recede dopo qualche settimana faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Trattamenti per cicatrici da acne vanno sempre valutati e personalizzati. Faccia una visita dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di idrosadenite ma non è possibile accertare se si tratti di questa patologia senza osservare le lesioni. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Lesioni che non recedono dopo terapia vanno valutate clinicamente e dermoscopicamente. Faccia una visita dermatologica con dermoscopia per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'herpes si contagia per contatto. Se presenta sintomi faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esistono altre terapie specifiche per l'iperidrosi. Faccia una visita dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'onicomicosi è una patologia correlata ad infezione funginea ed in quanto tale può essere trattata e risolta. Faccia una visita dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sembra trattarsi di eritrodermia. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe trattarsi di un disturbo irritativo o eventualmente rientrare in un quadro autoimmune o allergico. Faccia in primis una visita dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere dovuto effettivamente al traumatismo. Se il disturbo persiste faccia una visita o una consulenza dermatologica con dermoscopia per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'assorbimento è maggiore lontano dai pasti ma la tipologia di farmaco può avere effetti irritativi sulla mucosa gastrica, pertanto quando assunto per periodi lunghi di trattamento è più indicato assumerlo... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ci sono gli anticorpi IgG. Segno di infezione pregressa. Se sintomi faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe trattarsi di Ivermectina, farmaco utilizzato per trattare alcune parassitosi e/o infestazioni. Necessario sapere per quale sospetto diagnostico o patologia sia stato somministrato. Faccia una... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Normalmente un controllo di routine annuale è sufficiente. Nevi che subiscono modificazioni rilevanti vanno sottoposti a controllo clinico e dermoscopico in tempi rapidi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La percentuale di successo della terapia è solitamente fra l'80 e 90% dei pazienti che hanno completato la terapia. Ripeta il test a 30 e 90 gg dal termine prima di effettuare eventuali ulteriori trattamenti.... Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Potrebbe essere follicolite o pseudofollicolite o eventualmente molluschi. Ma non è possibile da dire senza osservare le lesioni. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta... Altro