Buonasera, sono una donna di 36 anni a cui piacerebbe molto usufruire della possibilità di effettuar

1 risposte
Buonasera, sono una donna di 36 anni a cui piacerebbe molto usufruire della possibilità di effettuare il trucco permanente delle sopracciglia in quanto estremamente carente di sopracciglia naturali (ho la carnagione molto chiara e i capelli ramati), presso un centro molto accreditato della mia zona di provenienza. Sono un po' titubante in quanto, negli anni, ho sviluppato alcune cicatrici cheloidee (sul décolleté, a seguito della rimozione di un neo, su un ginocchio, a seguito di una sbucciatura post caduta in bicicletta, e su un gomito, a seguito intervento chirurgico). Tra le controindicazioni al trucco semipermanente è effettivamente elencata la cicatrizzazione cheloidea ma, cercando su internet, non ho trovato nessun caso effettivamente testimoniato. Inoltre, correggetemi se sbaglio, il volto non dovrebbe essere tra le zone più colpite. Infine, la titolare del centro estetico in questione, che ho preventivando informato, mi ha detto che non ha mai avuto clienti che abbiano sviluppato un problema simile. Mi farebbe piacere ricevere il parere di un medico dermatologo a riguardo. Grazie. Cordiali saluti.
Dott. Antimo Di Martino
Dermatologo, Allergologo, Pediatra
Trentola-Ducenta
La regione sternale è una regione tipica per lo sviluppo di cheloidi. Tuttavia non è possibile ecluderne lo sviluppo in qualsiasi altra sede corporea. Il viso di solito è meno colpito anche se relativamente frequenti possono essere i cheloidi del lobo dell'orecchio. Le cicatrici da ustione invece facilmente tendono a dare esiti deturpanti in qualsiasi sede corporea. Pertanto nonostante non stiamo assolutamente parlando di un trattamento medico se la metodica è corretta non dovrebbe esserci elevato rischio. Se presentasse cicatrizzazione anomala faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.