Domande del paziente (107)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le consiglio di eseguire una visita proctologica con anoscopia, così da capire il motivo dei suoi disturbi.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, come detto dai miei colleghi non sono necessari antibiotici nel post operatorio. Gli antidolorifici servono per permettere al paziente di ridurre l'immobilizzazione e le complicanze a essa associate Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Il dolore può essere dovuto a una recidiva o ad un intrappolamento di uno o più fasci nervosi nella protesi.
Le consiglio di fare dapprima una rivalutazione chirurgica e successivamente esami...
Altro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Anche io credo sia meglio una fisioterapia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno i sintomi che descrive probabilmente sono più collegati alla malattia diverticolare. Le consiglio di eseguire una visita gastroenterologica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Se la sintomatologia perdura sarebbe necessaria una rivalutazione chirurgica per capire di che natura ed entità è questo dolore.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno. Come già hanno anticipato i colleghi sarebbe necessario eseguire una visita proctologica e eventualmente un'anoscopia.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, È necessario consultare il chirurgo che l’ha operata o comunque fare una visita chirurgica.
Da qualche giorno ho un doloroso al fianco,parte destra,che si estende verso la parte posteriore,premetto che soffro di stitichezza...cosa mi consigliate ?Grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
ha notato un cambiamento nell'alvo in questi ultimi giorni?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, purtroppo si può ripresentare un evento acuto sotto terapia medica. Le ricordo sempre oltre a una terapia medica di associare anche una dieta adeguata per ridurre il tasso di riacutizzazioni
Buongiorno ho fatto un ecografia addome.. Vorrei gentilmente sapere qualcosa. Perché ho fatto l esame e poi mi hanno portato il referto fuori.... Non spiegandomi niente. Grazie se mi volete aiutare a capire.... Colecisti repleta a pareti regolari. Fegato ingrandito con eco struttura riflettendo di tipo steatosi o esente da lesioni focali..... Aggiungo che sono controlli di full up x carcinoma mammario 7 anni fa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi invii il referto completo e le dirò precisamente
Salve mia madre è stata operata circa 15 giorni fa' per un seria infiammazione all intestino ci cui ha provocato perforazioni e blocco intestinale.! Le è stato asportato 1metro e 10 di intestino...ad oggi facendo esame ecografico risulta intestino tenue dilatato e globuli bianchi ancora molto sopra la norma... Mi chiedo se fosse normale soprattutto per quanto riguarda la parte del intestino tenue e se con il tempo riuscirà con le cure adeguate a normalizzare il tratto intestinale.?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le consiglio di effettuare una valutazione chirurgica urgente
Buongiorno,
mia madre di 90 anni soffre di diverticolosi colica e da qualche settimana ha forti dolori crampiformi post-prandiali a volte accompagnati da diarrea per i quali prende tachipirina 1000. C'è qualche cura o rimedio più mirati per non avere sempre questi dolori ?
Grazie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglio una valutazione gastroenterologica per capire l'entità del quadro clinico
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, lei come va di corpo? I dolori si attenuano durante la defecazione? Nelle feci è presente muco, pus o sangue?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, avrei bisogno di informazioni più specifiche e precise per poterla aiutare. Quanti anni ha? Che dieta segue?
Buongiorno. Soffro di colon irritabile sin da ragazza con dolori forti all'addome. Per cui diete ed antidepressivi sono stati prescritti da più gastroenterologi. Dopo aver avuto il Covid a Gennaio ho accusato dolori al basso ventre simil mestruali ma essendo in menopausa sono corsa dal Ginecologo che non ha riscontrato nulla. Dopo 3 mesi questi dolori sono passati ma ora da 20 giorni mangiando solo pochi alimenti quali riso e pollo ho dolori a tutto l'addome con diarrea e nausea nonostante stia assumendo Codex, Valpinax e Colilen. L'ecografia addome non ha rilevato nulla.Aiutatemi per favore ho tanta paura
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, ha mai eseguito una colonscopia?
Salve ....
Ho tolto la stomia a settembre 2020
Ad oggi 4 luglio 2021 non riesco ad avere evacuazioni normali ,ancora diverse scariche giornaliere
Vorrei sapere visto che mi dicevano º 5 mesi e tutto ritorna apposto quanto tempo ancora dovrà passare per una normalità o il dubbio che mi viene secondo voi puo esserci qualche problema?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, che tipo di intervento ha fatto originariamente?
Buon giorno, ho fatto una ecografia al addome completto in una parte del referto dice Colecisti fisiologicamente distesa, a pareti sotili e a contenuto anecogeno, alitiasica; non dilatate le vie biliare. Cosa significa? Potete darmi un parere?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, che non ci sono alterazioni degne di nota. Per qualsiasi dubbio mi contatti in privato
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, ha due adenomiomi che in genere devono essere tenuti sotto controllo con un follow up ecografico annuale. Per il resto è tutto normale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, ha sicuramente un quadro di ispessimento di parete della colecisti ecografico. Molto dipende dalla sua sintomatologia. Ha eseguito esami ematochimici in aggiunta?