Buonasera sono stato operato di ernia inguinale il 2 febbraio 2019 in anestesia spinale ma dopo 50 g

7 risposte
Buonasera sono stato operato di ernia inguinale il 2 febbraio 2019 in anestesia spinale ma dopo 50 giorni dal intervento sento ancora dolore non sempre anche bruciore ho ancora un po’ di gonfiore e poca sensibilità è normale il post operatorio ? Che non posso camminare più di tanto che mi viene il dolore? Grazie
buongiorno,
il bruciore e il gonfiore sono normali, tutto questo dolore che le impedisce di camminare mi sembra eccessivo. ha assunto degli antidolorifici i primi gg dopo l'intervento? si è già sottoposto a rivalutazione chirurgica? contatti il chirurgo che l'ha operata . è molto importante riuscire a muoversi e a camminare in modo da far distendere bene la rete e a ridurre l'edema post-operatorio ( che è del tutto normale).
auguri
drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, ciò che descrive è parzialmente compatibile con l'intervento chirurgico. Il gonfiore, l'indurimento e il fastidio che sente è causato dalla reazione cicatriziale stimolata dalla rete per creare una nuova parete addominale. Con il passare del tempo vedrà che questi sintomi scompariranno. Se ha dolore può assumere un antidolorifico. La poca sensibilità a livello cutaneo è normale e compatibile con gli esiti dell'intervento chirurgico. Il fatto invece di non riuscire a camminare è un po' meno compatibile con l'intervento, faccia per scrupolo una visita di controllo dal chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buonasera, quello che dicono le colleghe è giustissimo. Ci sarebbe bisogno di una rivalutazione chirurgica per capire di che natura ed entità è questo dolore. In pochi sfortunati casi, è possibile avere come complicanza, indipendentemente dalla bravura del chirurgo che l'ha operata, dolore cronico post-operatorio. Ciò può essere dovuto all'incarceramento o ad un'irritazione cronica della ricca rete nervosa di cui è costituito il canale inguinale. La poca sensibilità a livello cutaneo, invece è frequente, ma non invalidante. Dopo l'intervento di ernia, in genere si ha una ripresa rapida, e se questo non è accaduto, potrebbe essere il caso di eseguire una nuova consulenza chirurgica.
Mi associo a quello detto dai colleghi ed , in questa fase della convalescenza, un rivalutazione chirurgica sarebbe l'ideale!cordialità
A distanza di 50 giorni conviene fare un consulto chirurgico
Gentile paziente, la scarsa sensibilità è un sintomo relativamente frequente e talvolta persistente. Bruciore, gonfiore e dolore alla deambulazione possono normalmente verificarsi nel post-operatorio.
Tuttavia tali sintomi dovrebbero alleviarsi e poi risolversi nell'arco di poche settimane. A quasi 2 mesi dall'intervento questo quadro potrebbe risultare anomalo e sarebbe quindi utile che il chirurgo operatore la visitasse. Le auguro di risolvere al più presto.


Buongiorno. Se la sintomatologia perdura sarebbe necessaria una rivalutazione chirurgica per capire di che natura ed entità è questo dolore.

Esperti

Stefano Salvucci

Stefano Salvucci

Chirurgo generale

Follonica

Federico Faranna

Federico Faranna

Chirurgo generale

Follonica

Giuseppe Aragiusto

Giuseppe Aragiusto

Chirurgo generale

Napoli

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1176 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.