Domande del paziente (180)
-
Maschio di 56 da tempo soffro di extrasistoli ventricolari isolate con rare coppie con burden superi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, per avere riscontro la cosa migliore è effettuare un Holter cardiaco almeno 1 mese dopo il cambio di terapia al fine di rivalutare l'efficacia della terapia antiaritmica… Altro
-
Buongiorno Vorrei chiedere un parere medico una persona che ha molte patologie cuore fiacco proble
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissimo, è impossibile dare una risposta senza conoscere nemmeno l'età e la "fibra del paziente". Concorderà che una cosa è un 20enne con queste caratteristiche, un'altra… Altro
-
Buonasera ho 75 anni sesso maschile soffro di ipertensione da anni ed a Febbraio scorso ho subito
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, la sospensione di B-bloccante è una pratica comune prima dell'esecuzione di ECG da sforzo in quanto inficia il risultato dell'esame. Di solito con l'aumento della… Altro
-
Sto assumendo Bisopropol 1.25 al mattino e 1.25 la sera e Xarelto 20mg con cibo alkw h. 12.00 da alc
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile, paziente, la cosa migliore da fare sarebbe parlarne con uno specialista per valutare il suo caso, probabilmente ha avuto (o ha) una fibrillazione atriale che complica un po il quadro.
Altro
-
Salve per una tachicardia causa da ipertiroidismo da basewod da 20 anni ho assunto per un mese 3 sot
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Se il tsh è misurato in mUI/L lei è di fronte probabilmente a un IPOTIROIDISMO IATROGENO! Probabilente va aggiustata la dose di farmaci per la tiroide che possono essere concausa dei suoi sintomi.
Altro
-
Buonasera e buon anno, ho 67 anni e sono in cura da circa un mese d mezzo con plaunac 40 mg e 8 mg d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
I calcio-antagonisti (come amlodipina, nifedipina) sono farmaci antipertensivi solitamente considerati a effetto neutro sulla funzione erettile, a differenza di diuretici e beta-bloccanti che spesso… Altro
-
Soffro di picchi pressori , ho la minima alta di solito al mattino per cui prendo Zopranol
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Sarebbe utile rivalutare la terapia. Lo zopranol va dosato in base alle esigenze ed eventualmente cambiato.
-
Salve sono una donna di 56 anni soffro di tiroidite hashimoto e Gilbert,prendo Eutirox , come sempre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, la formazione di placche ateromatose richiede ANNI, tenga un regime dietario impeccabile e ripeta analisi per colesterolo ed ecocolordoppler in futuro, poi potrà rivalutare con… Altro
-
Buongiorno Egg.Dottori, Sono una donna di 41 anni, prima del covid ho avuto un episodio di cardiopa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
La valutazione della sospensione o inizio di una terapia farmacologica, specialmente con b-bloccante, va valutata da un medico specialista. Esiste un armamentario di farmaci simili che possono… Altro
-
Buongiorno sto assumendo rosumibe compresse perché ho il colesterolo alto 267 per l'esattez
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un nutrizionista NON PUO' PRESCRIVERE FARMACI (a meno che non sia un medico specializzato in Nutrizione Umana).
Le ricordo che i farmaci, statine in questo caso, sono soggetti a prescrizione… Altro
-
Gentilmente a chi mi risponderà: Mia madre 78 anni ha fatto la risonanza magnetica all'encefalo e t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Il referto è compatibille con un fisiologico invecchiamento delle strutture encefaliche e con le normali modifiche di significato "vascolare" dovute all'avanzare dell'età. Il… Altro
-
buonasera quasi una settimana fa ho eseguito spirometria dopo diverse recidive iniziate ad agosto do
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le hanno consigliato bene. Le consiglio, inoltre, una visita cardiologica a seguire.
-
Salve a tutti, ho 30 anni, sono alto 1, 90 e peso tra i 69/70 kg. Svolgo camminate veloci e non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Esegua un Ecocardiogramma e un Holter ECG per fugare eventuali dubbi. Riguardo l'argomento dei tumori cardiaci... E' una evenienza talmente rara che spesso la diagnosi è fatta per esclusione.
-
Buonasera dottori ho 21 anni sono un uomo. Da circa 5 giorni ho un dolore sotto la scapola Destra, m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Valuterei in ecografia addominale, il dolore riferito alla scapola destra solitamente è da riferire a patologie della colecisti.
-
Bioarginina e aumento del rischio di un nuovo infarto. Buongiorno, ho 50 anni e 2 anni e mezzo fa h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tutt'altro, la bioarginina è un ottimo ricostituente.
-
Si possono assumere macular b forte e cardiospirina ,ci sono controindicazioni. GRAZIE
Si possono assumere macular b forte e cardiospirina ,ci sono controindicazioni. GRAZIE
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Non ci sono interazioni, purchè siano presi a distanza.
-
62 anni, maschio, non iperteso, moderata attività fisica (tennis). Faccio regolarmente esami cardio
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Nel suo caso sarebbe opportuno effettuare una prova da sforzo per valutazione dei parametri e del dolore/dispnea riferite.
-
Salve dottori, ho 65 anni, affetta da pemfigo volgare dal 2000 trattato con mabhtera e precedentemen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
E' possibile che la causa non sia cardiologica.
Ha pensato che ci potrebbe essere un problema gastrico (ernia iatale, esofagite, ecc) che mima un dolore anginoso?
Il 60% di dolori… Altro
-
TAC toracica anziana di 92 anni con valori d-dimer 1300, emoglobina 10 Esame eseguito in condizioni
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Stiamo parlando del torace di una 92enne, sono tutti reperti ascrivibili all'età avanzata, tuttavia meritevoli di un controllo a 6 mesi per una effettiva rivalutazione.
-
Buongiorno a un examen TC TORACE con MDC risulta in sede retrosternale-parasternale destra si oserva
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Un reperto che appare parafisiologico. Senza vedere le immagini risulta difficile dare un parere.
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…