Via Matteotti 55/1, Montecchio Emilia 42027
Mi sto specializzando in Osteopatia Foniatrica, dedicata ai disturbi della voce ( ORL) e al miglioramento della voce parlata, professionale ed artistica.
Leggi di più08/01/2026
Montecchio Emilia 2 indirizzi
Mi chiamo Dino Arduini e sono diplomato in Osteopatia (titolo conseguito all’AIMO di Saronno nel novembre 2020), in Massofisioterapia (titolo conseguito all’istituto Fermi di Perugia nell’ottobre 2012) e all’I.S.E.F. di Bologna nel maggio 1996. Da anni ho uno studio in proprio dove eseguo trattamenti manuali individuali e personalizzati per dolori di vario genere e natura. Mi occupo di Osteopatia, “un sistema di prevenzione sanitaria affermato e riconosciuto, che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e per il trattamento. L’osteopatia rispetta la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito sia in salute che in malattia e pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi. Il trattamento osteopatico viene visto come influenza facilitante per incoraggiare questo processo di auto-regolazione. I dolori accusati dai pazienti risultano da una relazione reciproca tra i componenti muscoloscheletrici e quelli viscerali di una malattia o di uno sforzo.”
Mi sto specializzando in Osteopatia Foniatrica per i disturbi della voce.
Via Matteotti 55/1, Montecchio Emilia 42027
Mi sto specializzando in Osteopatia Foniatrica, dedicata ai disturbi della voce ( ORL) e al miglioramento della voce parlata, professionale ed artistica.
Leggi di più08/01/2026
Accettato
130 recensioni
Dottore molto attento e preciso nell'ascoltare e risolvere la tua problematica.
Dino Arduini
Grazie Luigi, mi fa piacere leggere la tua recensione!
Dino e’ un professionista molto alla mano, giovanile, fin dalla prima seduta mi sono trovato a mio agio. I trattamenti sono molto efficaci, lo consiglio!
Dino Arduini
Grazie Andrea, mi fa piacere leggere il tuo commento!
Con Dino mi trovo molto bene, lo reputo un professionista preparato, empatico e i trattamenti sono efficaci!
Lo consiglio!
Dino Arduini
Grazie Luciana, mi fa piacere leggere le tue parole!
Grande professionalità, una persona che ascolta, empatica! Il modo di fare che ha mi mette molto a mio agio!
Lo consiglio vivamente!
Dino Arduini
Grazie Paola! Mi fa molto piacere leggere le tue parole!
Grande professionalità grande empatia mani grandi e calde consiglio vivamente.
Dino Arduini
Grazie Adele! Mi fa piacere che ti trovi bene!
Trovo Dino un professionista molto preparato, sono anni che mi faccio trattare e ho sempre molto beneficio!
Lo consiglio -
Dino Arduini
Grazie L.R.,mi fa piacere che riesca a darti beneficio!
Molto preparato...molto professionale .. Spiega accuratamente i problemi.... Veramente consigliato.... Gentilissimo e simpatico....
Dino Arduini
Grazie Max, anche le tue parole mi gratificano!
Professionalità e conoscenza approfondita, gli permettono di lavorare in profondità i punti critici, ottenendo dei risultati concreti. Ottima capacità di ascolto e cordialità. Lo consiglio a tutti
Dino Arduini
Grazie Simo, le tue parole mi gratificano!
Lo studio pulito ed ordinato, lui puntuale, amichevole e professionale. In tre sedute ha eliminato un dolore alla schiena molto forte, naturalmente lo consiglio!
Dino Arduini
Grazie Roberto, mi fa molto piacere esserti stato d'aiuto!
Trattamento efficace. Professionalità. Ci sente a proprio agio.
Dino Arduini
Grazie P.B.! Mi fa piacere che ti trovi bene.
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
cosa significa:
Nei radiogrammi in visione non attuale riscontro di immagini rxgrafiche riferibili a lesioni ossee recenti di natura traumatica evidenziabili con la metodica?
Buongiorno, mi aggrego alle risposte dei miei colleghi, significa che l'esame radiografico non ha evidenziato, cioè non sono visibili fratture.
Buona giornata
Salve, ho problemi di C3-C4 e C4-C5 protrusioni discali posteriori. A C5-C6 piccola ernia discale posteriore mediana-paramediana destra. A C6-C7 piccola ernia discale posteriore mediana-paramediana sinistra. Ho fatto 15 sedute di fisioterapia perché avevo dolori al trapezio e alle scapole e avevo frequenti mal di testa. Vorrei sapere è normale che dopo un mese dalla terapia riappaiono di nuovo gli stessi dolori? Non simili ma più leggeri e quando premo su uno dei due punti della spalla avverto dolore è normale? Vorrei sapere anche che da qualche giorno avverto dolori al torace parte centrale e al petto superiore sinistro e battito cardiaco accelerato.. sono dovuti alle ernie o devo preoccuparmi? Spero di una risposta. Grazie
Buongiorno, mi aggrego alle risposte dei colleghi. Se nel frattempo ha sviluppato anche altri sintomi magari è utile consultare il medico per indagare che non sia subentrato altro.
Saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.