Esperienze

Svolgo la professione di fisioterapista da 25 anni, con studi effettuati sia in Italia che in Francia, Svizzera e Belgio. Attualmente sono in possesso di 37 corsi di specializzazione in ambito riabilitativo che spaziano dalla riabilitazione ortopedica, riabilitazione neurologica, post mastectomia, post chirurgica, vestibolare (sindromi vertiginose), cardiovascolare, rieducazione uroginecologica (pavimento pelvico).
Ho prestato servizio come frequentatore presso la clinica universitaria "S. Anna" di Torino occupandomi di senologia oncologica.
Mi occupo di terapia manuale utilizzando metodi Mezieres, RPG, Laslett, Mc Kenzie, Antiginnastica, che personalizzo a seconda delle caratteristiche specifiche del paziente.
Ho studiato in Belgio e sono un ex allievo di Albert e Olivier Leduc con i quali ho imparato ad utilizzare il linfodrenaggio Leduc, utilizzo anche il metodo Vodder.
Ho conseguito un master universitario in Posturologia Clinica presso l' Università di Pisa ed uno in traumatologia dello sport presso l'Università "la sapienza" di Roma dove sono stato un allievo del Prof. Ferretti (ex medico della nazionale di calcio), curando atleti professionisti ad altissimo livello in varie discipline sportive.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Massofisioterapia
  • Medicina manuale

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio fisioterapico osteopatico posturologico Area Santè dott. Paesante

Via Salbertrand, 17, Torino 10146

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Esercizi posturali

    Da 50 €

  • Prima Visita

    Da 85 €

18 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • C

    molto apprezzata in questo momento feriale la disponibilità di recarsi a casa della paziente impossibilitata a recarsi nello studio e ricevere ottimo trattamento difatti prima non camminavo e dopo sono uscita di casa

     • Altro Altro  • 

  • G

    Conosco il Dott.Paesante da piu' di vent anni , ho sempre trovato professionalità e cordialita' come la miglior soluzione a tutte le diagnosi . Personalmente un riferimento , un assoluto piacere nella conversazione .

     • Studio fisioterapico osteopatico posturologico Area Santè dott. Paesante Massoterapia colonna vertebrale  • 

  • R

    In seguito ad incidente motociclistico riportavo una frattura scomposta dell’omero, pluriframmentata, con dolore e limitazione nei movimenti. Rimossi i tiranti esterni iniziavo ciclo riabilitativo presso lo studio del dott. Paesante, che con grande professionalità ed empatia mi ha portato a livelli di recupero post operatorio definiti dall’ortopedico: molto soddisfacenti.
    Ogni volta che il dott. Paesante eseguiva la manipolazione sul mio braccio ne percepivo immediatamente beneficio sia a livello di dolore in diminuzione, che del movimento in recupero.
    Un percorso lungo nel quale il dott. Paesante si è dimostrato competente ed incoraggiante.

     • Studio fisioterapico osteopatico posturologico Area Santè dott. Paesante Rieducazione neuro-motoria,  • 

  • Ringrazio il Dott. Paesante per la cura e per il suo valore umano immenso. Ho recuperato totalmente!

     • Studio fisioterapico osteopatico posturologico Area Santè dott. Paesante Distorsione caviglia con esiti legamentosi  • 

  • F

    Professionista serio e preparatissimo. Molto disponibile. Ambiente pulito e moderno. Consigliatissimo

     • Studio fisioterapico osteopatico posturologico Area Santè dott. Paesante Discopatia Lombare  • 

  • S

    il dr. Paesante e' un buon riferimento per il mio mal di schiena,dovuto
    in parte all'eta' ed in parte alla pratica del podismo. Medico affidabile
    e professionale.

     • Studio fisioterapico osteopatico posturologico Area Santè dott. Paesante  • 

    Dott. Dario Paesante

    Buongiorno e grazie. Mi auguro che possa continuare a correre ancora per molti anni.


  • I

    Mi sono rivolta al dr Paesante per un problema alla schiena devo dire che mi sono trovata molto bene dopo le prime sedute dottore preparatissimo molto gentile grazie dottore

     • Studio fisioterapico osteopatico posturologico Area Santè dott. Paesante  • 

    Dott. Dario Paesante

    Grazie Signora per la Sua recensione. Stiamo procedendo bene riguardo la gestione della sua problematica.


  • G

    Persona veramente preparata seria e disponibile. Mi ha risolto i miei problemi quando non osavo sperare nella soluzione. Lo consiglio vivamente.

     • Studio fisioterapico osteopatico posturologico Area Santè dott. Paesante  • 

    Dott. Dario Paesante

    Grazie Sig.ra Gontero, è sempre un piacere poterla aiutare. Buona serata.


  • R

    Buon giorno, ho iniziato già da ieri prima seduta di kinesioterapia e massoterapia con il dottor Paesante. Una persona rara,con un grande cuore,molto garbato che entra subito nel agio del paziente,ma soprattutto un super maestro nella sua pratica. Già dopo una seduta ho sentito una stare di miglioramento e spero che alla fine di queste terapie sarà lui il unico in grado di ridarmi la gioia di stare bene e in una grande forma salutaria. Grazie dottore, Le auguro lunga vita piena di soddisfazioni,salute massima è felicità.

     • Studio fisioterapico osteopatico posturologico Area Santè dott. Paesante Postumi Spondilolistesi L5-S1  • 

    Dott. Dario Paesante

    Grazie Sig. Radu per le sue parole di apprezzamento che sono la vera linfa della professione. Cerco sempre di aiutare i pz. che si rivolgono a me perchè cercare di offrire l'autonomia ed una nuova qualità di vita sono dovrebbero essere i veri valori di tutti noi sanitari.


  • C

    Molto bravo, problema risolto senza dolore. Massima disponibilità di orario. All'occorrenza, ci tornerò sicuramente

     • Studio fisioterapico osteopatico posturologico Area Santè dott. Paesante  • 

    Dott. Dario Paesante

    Buonasera, permettere a suo figlio di poter disputare la competizione senza dolore ed in brevissimo tempo era il traguardo che ci eravamo posti. Siamo riusciti a rispettarlo.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Tendinite

Salve 3 mesi fa ho avuto un incidente stradale. Ho avuto trauma cranico seguito da verosimile recidiva di crisi epilettica. Elettroencefalogramma attuale mostra frequenti attività epilettiforme generalizzata..cefalea post.traumatica in soggetto con epilessia..attività di fondo alfa,durante il tracciato attività critica costituita da un pattern di polipunte e onde inete puntute a 2hz sulle derivazioni temporali di ambo i lati con spiccata tendenza alla generalizzazione secondaria ...poi ho fatto risonanza magnetica alla rachide cervicale si evidenzia appinamento nella lordosi cervicale..c5,Prostusione mediana e paramediana senza evidente impronte sulle strutture nervose..volevo sapere quanti punti possono darmi per tutto questo cioè quanto è il risarcimento grazie

Buongiorno, concordo con i colleghi che mi hanno preceduto. Il medico legale è lo specialista di riferimento, meglio ancora se in possesso di doppia specialità: medico legale e fisiatra oppure medico legale ed ortopedico. Nello specifico io a Torino lavoro con un medico legale che è anche fisiatra. I pz. sono soddisfatti del nostro operato e gli avvocati in fase risarcitoria non trovano particolari difficoltà con i liquidatori. Cordiali saluti.

Dott. Dario Paesante

Domande su Dolore

Buonasera, ho 28 anni e avverto da un mese un leggero fastidio alla clavicola dx in particolare sullo sternocleidomastoideo (il muscolo dall'orecchio alla clavicola) che sento un po' rigido, tirato e contratto. Credevo che fosse un problema dermatologico ma non ho nulla sulla pelle e il medico di famiglia non ha rilevato nulla. Il medico di famiglia lo attribuisce al freddo ma esco raramente. Un mezzo e mezzo fa feci delle analisi del sangue di routine (no tiroide) ed era tutto normale. Ho un neo li' ma è normale. Non sento rigonfiamenti sul collo. Soffro di ansia e quasi sempre sto spesso seduto.
Cosa devo fare?

Buongiorno. Penso si tratti di un problema posturale. Lo sternocleidomastoideo è un muscolo spesso coinvolto in disallineamenti posturali e risente spesso dei coinvolgimenti psicosomatici. Una attenta analisi fisioterapica in un'ottica osteopatica e posturale può definire l'approccio più idoneo per contrastare efficacemente il suo problema. Cordiali saluti.
dott. Paesante

Dott. Dario Paesante
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.