Via Vittor Pisani 12a, Milano 20124
Si prega di vestire comodi o portare un cambio.
28/08/2024
Via Vittor Pisani 12a, Milano 20124
Si prega di vestire comodi o portare un cambio.
28/08/2024
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Pazienti con assicurazione sanitaria e pazienti senza assicurazione sanitaria
Punteggio generale
Mi sono trovata molto bene è stato molto competente e disponibile
Sono andata dal Dott. Trapani a settembre per una fascite plantare che mi trascinavo da giugno. Abbiamo fatto insieme un percorso di quasi tre mesi durante i quali, oltre alla terapia manuale, ci siamo dedicati ad esercizi di rinforzo. Ho trovato molto interessante e utile il lavoro sulla percezione del dolore e sulla componente psicologica del dolore. Inoltre ho trovato piena comprensione per quanto riguardava il mio desiderio di riprendere a correre e mi sono sentita supportata. Ora il dolore è quasi sparito e ho ripreso a correre aumentando progressivamente i km. Continuo comunque a fare alcuni esercizi perché sento che mi fanno bene. In generale ciò che ho apprezzato di più è la costruzione del percorso insieme al paziente, che rende la terapia molto più efficace rispetto a delle mere prescrizioni.
Davvero un bravo professionista, gentile, attento e preparato, mi ha mostrato tantissimi esercizi da fare in autonomia. Sono sicura che mi aiuterà molto con i mei problemi. Empatico e simpatico, il che non guasta Consigliatissimo
Professionista attento ed empatico. Grande motivatore. Conosce molto bene la sua materia ed elargisce consigli ed esercizi anche da fare a casa. Assolutamente in grado di interagire con gli specialisti ortopedici. La sua ora di lavoro dura sempre qualche minuto in più ed è costantemente accanto a te sino all’ultimo. Tra un esercizio e l’altro è anche piacevole chiacchierare con lui. Consigliatissimo!
ottimo fisioterapista, avevo una scossa terribile alla gamba e lui con trattamenti manuali es esercizi giusti me li ha fatti passare. oltretutto è anche simpatico
Sono rimasta piacevolmente stupita dalla scrupolosità e dall' attenzione del Dott. Trapani.
Una persona estremamente gentile e rassicurante.
Sono molto fiduciosa circa la risoluzione del mio problema.
Il Dott. Trapani durante la visita ha immediatamente compreso quale fosse il problema, consigliandomi subito degli esercizi e il trattamento giusto per contrastare il mio dolore alla spalla, assolutamente consigliato!
ha risposto a 42 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho due dischi schiacciati L4 e L5. Ho iniziato la fisioterapia ma dopo 3 sedute sono stata malissimo con la schiena, ho dovuto sospendere e prendere degli antinfiammatori per 10 giorni ma continua a farmi male la schiena. Cosa posso fare?
Grazie
Buongiorno,
La fisioterapia è la scelta migliore in caso di mal di schiena e discopatie. Purtroppo se pur molto raramente, può succedere di avere reazioni avverse,torni dal fisioterapista e faccia presente che ha avuto degli importanti effetti collaterali, in questo modo potrà ricalibrare il progetto riabilitativo. Se invece si è interrotto il rapporto di fiducia con il precedente fisioterapista le consiglio di cambiare professionista, vedrà che risolverà presto il suo problema.
Cordialmente
Buongiorno, l’altro ieri sono caduto ed il giorno dopo ho incominciato a sentire uno scrocchio zona bacino (anca destra) facendo vari movimenti con le gambe (esempio portare le ginocchia verso il petto mentre disteso) mi sono documentato un po su internet e quello che ho cercato di capire e simile ad un fenomeno che si chiama anca a scatto , premetto che non sento alcun tipo di dolore, ma ho letto che e una situazione che può degradarsi con il tempo e portare seri problemi. Chiedo il parere di un Esperto
Buongiorno,
La condizione che descrive è molto comune e non ha valore prognostico sfavorevole. Gli scatti o gli scrosci articolari quando non sono accompagnati da dolore non hanno rilevanza clinica. Quasi sicuramente questo "scrocchio" era presente anche prima della caduta. Non c'è da temere nessun serio problema nè nel breve nè nel lungo termine.
Cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.
Fisioterapisti con Fasdac a Milano
Fisioterapisti con Fasi a Milano
Fisioterapisti con Previmedical a Milano
Fisioterapisti con Unisalute a Milano
Fisioterapisti con Fondo Est a Milano
Fisioterapisti con Faschim a Milano
Fisioterapisti con Casagit a Milano
Fisioterapisti con Blue Assistance a Milano
Fisioterapisti con Pronto-Care a Milano
Fisioterapisti con My Assistance a Milano
Fisioterapisti con CASPIE a Milano
Fisioterapisti con Ente Mutuo a Milano
Fisioterapisti con Fasi Open a Milano
Fisioterapisti con Rbm salute a Milano
Fisioterapisti con Assirete a Milano
Fisioterapisti con Generali ggl a Milano
Fisioterapisti con Onenet (AON) a Milano
Fisioterapisti con Mapfre a Milano
Fisioterapisti con Fasi/Assidai a Milano
Altro (14)