Via delle Querce 7, Treviolo 24048
Suonare centro PPM - sesto piano
Leggi di più24/09/2025
Via delle Querce 7, Treviolo 24048
Suonare centro PPM - sesto piano
Leggi di più24/09/2025
Biologa nutrizionista
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
14 recensioni
Buonasera.
Ho trovato la dottoressa dentella molto preparata.
Mi ha preparato un piano alimentare molto dettagliato ma allo stesso tempo semplice facendomi capire come impostare la mia alimentazione.
Ha capito le mie difficolta' e i miei limiti.
Molto empatica e disponibile all' ascolto.
La consiglio vivamente.
Dott.ssa Cristina Dentella
Grazie mille per le gentili parole! Sono felice di esser riuscita a strutturare un piano completo ma accessibile per il caso specifico.
Persona molto preparata e capacità di rendere di agevole comprensione le sue argomentazioni
riguardanti il rapporto tra problemi posti dal paziente e le conseguenti proposte terapeutiche.
Dott.ssa Cristina Dentella
Grazie mille, sono lieta di avere comunicato le diverse opzioni terapeutiche in modo facilmente accessibile!
Sono seguita da tempo dalla nutrizionista Cristina, e ora mi sta accompagnando con un piano ad hoc durante la gravidanza. Il piano alimentare è sempre chiaro, semplice da seguire e adattato alle esigenze personali, senza mai farmi sentire privata di qualcosa. Grazie al suo approccio ho imparato non solo a mangiare in modo equilibrato, ma soprattutto a vivere il rapporto con il cibo con serenità e positività, cosa che non sempre è facile e scontata.
Sempre disponibile per fornire consigli pratici, motivazione e ascolto sincero. Un supporto prezioso, sia dal punto di vista nutrizionale che umano.
Dott.ssa Cristina Dentella
Grazie di cuore per le tue parole! Sono felice che tu abbia scelto di affidarti nuovamente a me in questo momento speciale e che il nostro percorso ti abbia aiutato a vivere l’alimentazione in modo sereno e sostenibile per te.
Professionale e molto competente. La dottoressa mi ha aiutato a trovare una dieta adatta ai miei gusti e esigenze che mi ha portato ad ottenere un buon risultato soprattutto in riferimento alla glicemia. Giovane, puntisle, competente.
Dott.ssa Cristina Dentella
Grazie Vittorio per il tuo riscontro, sono felice di averti dato consigli utili che hanno rispettato i tuoi gusti e le tue esigenze!
Colon irritabile da tanti anni e glicemia un po' troppo alta. Dopo diversi consulti medici ho finalmente trovato una nutrizionista capace di ascoltare, attenta, competente. Grazie alle sue indicazioni già nel giro di qualche settimana ho cominciato a stare meglio. Felice di aver scelto una professionista giovane e davvero capace. Mi affiderò sicuramente a lei in futuro. Grazie davvero. Comunicazione semplice, pagamento facile e chiaro, puntualità...anche queste cose sono importanti.
Dott.ssa Cristina Dentella
Sono lieta di essere stata chiara e di averti aiutato a trovare soluzioni che si adattassero alla specifica condizione. Grazie mille per il riscontro!
Mi sono rivolto a lei per un problema con la dieta,la dottoressa ha ascoltato il mio problema e con professionalità ha creato un piano alimentare adatto alle mie esigenze.
Dott.ssa Cristina Dentella
Grazie mille, sono contenta che il piano alimentare abbia incontrato le tue esigenze!
Avevo un problema di disbiosi che rendeva difficile le mie scelte alimentari, la dottoressa mi ha aiutata a migliorare la mia alimentazione trovando un nuovo equilibrio. Ho ricevuto un supporto efficace ed empatico. Sicuramente un'ottima esperienza! Grazie
Dott.ssa Cristina Dentella
Grazie a te! Sono felice di averti aiutata a trovare le alternative alimentari che hanno contribuito al nuovo equilibrio!
Volevo ringraziarla per come mi ha accolto. Mi ha ben dettagliato cosa fare rispetto alla mia esigenza di combinare l'attività fisica in palestra ad una buona alimentazione perchè vorrei raggiungere migliori risultati.
Dott.ssa Cristina Dentella
Sono felice di essere stata chiara! Grazie a te per il riscontro
Dottoressa molto preparata,attenta ai bisogni del paziente. Durante le visite mi ha messo a mio agio cercando di capire quali sono i miei reali bisogni e preparandomi un piano alimentare adatto alle mie esigenze. Seguendo i suoi consigli ho cambiato il mio modo di approcciarmi al cibo e sto ottenendo dei buoni risultati. La consiglio vivamente
Dott.ssa Cristina Dentella
Grazie di cuore! Mi fa piacere sapere che ti sei sentita compresa: costruire percorsi personalizzati è alla base del mio lavoro. Sapere che questo approccio sta portando dei risultati e un nuovo rapporto con il cibo è per me la soddisfazione più grande!
Dott.ssa molto preparata, attenta alle esigenze del paziente, empatica e comprensiva
Dott.ssa Cristina Dentella
Grazie mille per il riscontro! Mi sta a cuore offrire un supporto competente, ma sempre umano e attento alle singole esigenze.
ha risposto a 13 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera Dottori,
Vorrei una risposta a questa mia curiosità.. ho seguito per tre settimane una dieta ipocalorica stilata apposta per me, premetto che mi sono rimasti circa 6chili da quando ho partorito 1 anno fa e ancora allatto al seno ma il bimbo è svezzato. Volevo chiedere, è possibile che seguendo la dieta e allenandomi anche in palestra con i pesi sono aumentata di ulteriori 2 kg anziché dimagrire? Mi sono pesata oggi e ieri mi sono allenata e la sera ho mangiato la pizza , inoltre sono anche in preciclo. Sarà tutto il mix che influisce oppure la dieta non va bene? Sono abbastanza demoralizzata..
Grazie
Buonasera, l'aumento di 2 kg riscontrato sulla bilancia, nel contesto che descrive, è fisiologicamente spiegabile dalla concomitanza dei diversi fattori che causano ritenzione idrica temporanea e non accumulo di grasso.
L'allenamento con i pesi è un'attività contro-resistenza che stimola i muscoli ad aumentare le riserve di glicogeno che trattiene acqua. Questo processo positivo può far salire il peso, mascherando sulla bilancia la perdita di grasso reale. La pizza è un alimento ricco di carboidrati e sale, questa combinazione può causare una ritenzione di liquidi che si riflette sul peso del giorno successivo. Inoltre, nei giorni che precedono il ciclo è fisiologico accumulare liquidi e avere maggior gonfiore addominale. Anche se il bambino è svezzato, continuando ad allattare l'assetto ormonale può incrementare la ritenzione.
I 2 kg che vede oggi sono verosimilmente la somma di acqua, glicogeno muscolare e gonfiore legato al pasto e al ciclo, non massa grassa. Per valutare i reali progressi, la bilancia da sola non è sufficiente e può essere fuorviante: indicatori più affidabili sono le circonferenze, le foto e la vestibilità degli abiti.
Non si demoralizzi, il percorso intrapreso sembra corretto. Se tuttavia dovessero persistere dubbi sulla struttura del piano ipocalorico, le suggerisco di confrontarsi con il professionista che gliel'ha formulato.
Cordialmente, Cristina Dentella, Biologa nutrizionista
Buonasera. Ho 29 anni, sono in sovrappeso di molto da quando ne avevo 6. sto facendo un percorso di analisi personale perchè ho un probabile DCA. vorrei iniziare un nuovo percorso con un nutrizionista. in passato ne ho svolti parecchi, tutti fallimentari. So di essere complicata da seguire, ma sono sempre stata giudicata per gli insuccessi senza mai essere capita. vorrei trovare un professionista empatico, che sappia aiutarmi nel modo corretto senza giudicarmi su eventuali ricadute o insuccessi. attualmente impossibilitata ad iniziare palestra ed esercizio fisico per motivi di salute, ma avevo già iniziato ad andare in palestra e frequentare corsi di danza. vorrei qualche consiglio
Buonasera. La ringrazio per la fiducia e per la lucidità con cui descrive la sua situazione. Comprendo la frustrazione per i precedenti tentativi e il timore di essere giudicata. In presenza di un probabile DCA, la chiave è l'approccio multidisciplinare integrato e coordinato tra nutrizionista e professionista dell'area psi. Il mio eventuale ruolo non sarebbe giudicare i risultati o le ricadute, ma capire e ristabilire una relazione serena e flessibile con il cibo.
Se desidera iniziare un percorso basato su questi principi di ascolto, flessibilità alimentare e professionalità, resto a sua completa disposizione.
Cordiali saluti. Dott.ssa Cristina Dentella, Biologa nutrizionista
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.