Via Balduino 43, Catania 95128
+393475206153
095442239
Lo studio si trova nella stessa via del cinema Ariston
11/09/2023
Via Balduino 43, Catania 95128
+393475206153
095442239
Lo studio si trova nella stessa via del cinema Ariston
11/09/2023
162 recensioni
Prima visita con il dottore, andata benissimo, puntualità, professionalità , gentilezza. Tutto perfetto.
Dottore empatico,gentile e preparato, ha visitato in maniera efficace e approfondita il mio bimbo di due anni rendendo per lui la visita un gioco. Ci ha fornito spiegazioni chiare e puntuali degli esami svolti. Ottima l'idea di mettere a disposizione dei bimbi, in sala d'attesa,attesa, svariati giocattoli per intrattenerli.
Prima visita oculistica per mio figlio di 6 anni .
Non conoscevamo il dottore ma ci siamo fidati delle tantissime recensioni positive , ed è stata una piacevolissima sorpresa .
Dottore attentissimo , miticoloso, bravissimo con i bambini nel rendere la visita quasi un gioco .
Sicuramente diventerà il nostro punto di riferimento per le prossime visite .
Bravissimo oculista; le sue spiegazioni sono state chiare e semplici. Il dottore mette subito a suo agio il paziente ed esegue una visita scrupolosa. Mi sono trovata benissimo, lo consiglio!
Consiglio assolutamente il Dott. Pizzo. Mi sono sentita seguita con cura, attenzione e umanità.
Molto preparato in materia, esaustivo nel spiegare al paziente. Lo consiglio senza indugio.
Ottimo rapporto paziente-medico, disponibile e preparato
Il dottore Pizzo è molto serio e professionale, consiglio vivamente!
Visita molto positiva, mi sono sentita ascoltata e seguita con grande professionalità. Tutto è stato spiegato in modo chiaro e mi sono sentita subito a mio agio. Davvero soddisfatta, consiglio senza esitazioni
Gentilezza e professionalità. Esaustivo a tutte le domande da me poste. Ottima visita a 360 gradi
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno Dottori Oculisti, ho cambiato da poco gli occhiali da vista dopo aver fatto una visita oculistica.
Di seguito la prescrizione degli occhiali vista:
Occhio dx: -1.25 sfera, -0.50 cilindro, 135° asse
Occhio sx: -1.75 sfera, -0.25 cilindro, 50° asse
Vi vorrei gentilmente chiedere il motivo per cui con gli occhiali vedo bene (mi devo abituare all' astigmatismo) mentre con le lenti a contatto no, soprattutto la sera.
Sul telefono o TV vedo le parole slittate, sfocate, come un fascio e sensazione di sbandamento, visto che non vedo benissimo. Vedo sempre in modo non nitido sia da vicino che lontano.
L'oculista per le lenti a contatto mi ha detto di usare -1.50 per occhio destro e -2 per occhio sinistro.
Ho acquistato la marca soflens di bausch & lomb giornaliere.
Vi chiedo gentilmente quale potrebbe essere il problema quando porto le lenti a contatto. La marca? Prescrizione errata rispetto gli occhiali?
Grazie mille anticipatamente,
Marcello
Purtroppo le lenti a contatto non correggono l'astigmatismo, quindi questo potrebbe essere uno dei motivi per cui vede poco nitido quando le utilizza. Inoltre le lenti a contatto sono pur sempre "corpi estranei" che potrebbero alterare la superficie oculare e la lacrimazione, causando nei pazienti più suscettibili una visione poco chiara.
Sono stata operata di piombaggio maculare... vorrei sapere se è normale che do po' quasi due mesi ancora non ho recuperato bene la visita e le persone non riesco a vederle bene in viso... e la visione ancora distorta .. grazie
L'intervento di piombaggio maculare è estremamente complesso ed indicato per il trattamento di distacchi di retina dove spesso il recupero visivo è ormai inficiato dal distacco stesso. Purtroppo, anche con intervento riuscito perfettamente, non si può assicurare un recupero visivo ottimale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.