Esperienze
Approccio terapeutico
Principali patologie trattate
- Depressione
- Crisi relazionali
- Bassa autostima
- Attacco di panico
- Stress
- +6 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Psicoterapia
-
-
Colloquio psicologico individuale
60 € -
-
Primo colloquio psicologico
50 € -
Indirizzo
Via Gian Matteo Giberti 32, Roma 00151
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
5 recensioni
-
C
Claudio
La mia strada è quella della Dott.ssa Cantarini si sono incrociate in un momento per me difficilissimo. Ora, a distanza di due anni, non posso che ringraziarla per ciò che ha fatto per me.
• Studio Privato Dottoressa Clorinda Cantarini • psicoterapia •
-
P
Patrizia
Ottima professionista, attenta, paziente e sempre pronta a trovare soluzioni diverse per i vari problemi affrontati.
• Studio Privato Dottoressa Clorinda Cantarini • psicoterapia •
-
L
LP
Professionale - preparata - seria - competente brava
è in grado di adattare il proprio stile e le proprie strategie ai bisogni del paziente. Possiede un alto grado di pragmatismo e sa utilizzare una vasta gamma di metodi e strategie.• Studio Privato Dottoressa Clorinda Cantarini • colloquio psicologico individuale •
-
E
La dottoressa Cantarini oltre ad avere delle chiare tecniche psicoterapeutiche, fin dalla prima seduta è in grado di dare conforto, ascolto ed empatia per chi come me si approcciava per la prima volta alla psicoterapia
• Studio Privato Dottoressa Clorinda Cantarini • psicoterapia •
-
F
F C
Psicologa con forte empatia che rilassa e tranquillizza il paziente con spiegazioni compiute! Grazie
• Consulenza online • consulenza online •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 39 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno!
Ho 39 anni e da circa 20 anni ormai, che soffro di diarea giornaliera, sensazioni di vomito alcuni giorni, senso di incontinenza, se esco a caminare per 30 minuti devo correre a casa in bagno sempre, per la diarea, la mia temperatura corporea e costante tra 36.6 e 37. Ho dolori di pancia immobilizzanti almeno una volta al mese, ho fatto tutti i tipi di esami possibili immaginabili ma le analisi sono sempre negativi. Sono stato al pronto soccorso varie volte e tutti gli esami sono buoni. Non so più cosa fare. Per favore avrei bisogno di un suggerimento, magari altre analisi che di solito non si usa fare oppure farmaci, uno specialista particolare.
Grazie in anticipo.
Salve, concordo con la collega, se gli esami fatti danno esito negativo con molta probabilità ci sono aspetti psicologici somatizzati. Un colloquio con uno psicoterapeuta potrebbe aiutarla. Cordiali saluti
Sono una nonna materna che accudisce 2 nipoti maschio 13 e femmina 17.Il loro papà è deceduto 6 anni fa e mia figlia è rimasta sola con i 2 figli.Orbene la ragazzina sta crescendo in modo quasi libero va a destra e a manca in moto e in macchina con i ragazzi viene a casa tardi è scontrosa non ha amiche non posso chiederle mai niente perché ha suo detto io non sono sua madre.Di tutta questa sotuazione mi sono stancata e ho parlato con mia figlia al che lei mi risponde di non istigarla perché poi litiga con la figlia.Ora mia nipote è contro di me e non mi parla più. Da tener presente che da quando sono nati io lavo stiro preparo il pranzo cena aiuto nei compiti li seguo con tutto l'amore di nonna.! Cosa devo fare come sbloccare tale situazione? Grazie!
Buongiorno, si percepisce il dispiacere che prova per sua nipote ma c'è anche la perdita di un padre che è difficile da gestire. Ci sono a mio avviso dei problemi relazionali tra nonna e nipote ma anche tra la madre e la ragazza. Ritengo che una terapia familiare, dopo averne parlato con sua figlia , possa darvi degli strumenti per accompagnare la crescita di un adolescente e un aiuto ad una madre senza un appoggio di un compagno e una nonna mille usi ma molto limitata dalla situazione burrascosa.
Cordialmente Clorinda Cantarini
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.